Vai al contenuto
Melius Club

Ma cos'è il genio...?

hifi_marco

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Certo che questi cinturini - pardon: bracciali - delle maison di lusso non tengono un catso...

Con due dita infilate giuste, vengono via anche i bracciali acciaio rolex, magari col polso, ma viene via

bungalow bill
Inviato

Quel turista appena arrivato a Napoli andava avvisato del pericolo che correva .

ascoltoebasta
Inviato
7 ore fa, hifi_marco ha scritto:

Forse andare a zonzo per i quartieri spagnoli a Napoli con un orologio da 100.000€?

Avrà letto in rete che Napoli è una città accogliente.......e l'hanno accolto.

ascoltoebasta
Inviato
34 minuti fa, hifi_marco ha scritto:

E' assolutamente da condannare lo stupro della ragazza provocante in minigonna: certamente!!, senza ombra di dubbio

E' pericoloso girare in minigonna di notte in certe zone: altrettanto vero.... è tuo diritto farlo? certo! E' da stupidi? certo!

Andare in montagna, magari in ferrata, è un diritto di tutti? Certamente

Andarci in infradito è da imbecilli

Scusa ma così ragionando si entra in un vortice infinito,giustificatorio e pericoloso,allora anche parcheggiare una bella auto in periferia potrebbe essere da stupidi,etc,etc.

Inviato
9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Scusa ma così ragionando si entra in un vortice infinito,giustificatorio e pericoloso,allora anche parcheggiare una bella auto in periferia potrebbe essere da stupidi,etc,etc.

Non si tratta di giustificare, ma di comportamenti opportuni ed adeguati alle circostanze.

Se non lo si capisce, ci si espone all' evento negativo.

Cosa vorresti, un mondo perfetto fatto su misura per le tue esigenze ?

Inviato

Il murale dedicato a Diego Armando Maradona, situato nei Quartieri Spagnoli di Napoli, è il secondo sito turistico più visitato d’Italia nel 2023 con oltre 6 milioni di visitatori. Il tutto attraverso un lungo vicolo in salita largo forse tre metri. Chissà per quale miracolo non avvengono incidenti, furti, risse eccetera eccetera. Sarà la mano de D10s 😀

Il picciotto non ha saputo resistere alla tentazione del furto con destrezza, prontamente identificato grazie a decine di testimoni, è stato arrestato.

Sono sicuro che succede la stessa cosa, testimonianze e arresto, nella metro di Milano o agli imbarchi a Venezia. 

La vera notizia, imho, è che lo sgorbio è il secondo sito turistico più visitato d’Italia, con disponibile a pochi metri l'infinito, da Luca Giordano a Caravaggio e finanche Warhol... la gente è strana...

• Melius 1
Inviato

Comunque bastava indossare un Vacheron e Costantin o un Lange e Sohne che non sarebbe successo niente.

Inviato
12 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Quel turista appena arrivato a Napoli andava avvisato del pericolo che correva .

Gli alberghi trattengono in cassaforte gli orologi e regalano orologetti souvenir. 

Certo non te lo impongono a forza.

Inviato
11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Avrà letto in rete che Napoli è una città accogliente.......e l'hanno accolto.

12 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Quel turista appena arrivato a Napoli andava avvisato del pericolo che correva

Che belle parole per Napoli.

A Roma lo avremmo accolto a braccia molto più aperte e dato ospitalità migliore e sicura a lui ma soprattutto al pataccone che portava al braccio.

29 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sono sicuro che succede la stessa cosa, testimonianze e arresto, nella metro di Milano o agli imbarchi a Venezia.

Razzista al contrario!

• Haha 1
Inviato
53 minuti fa, djansia ha scritto:

Che belle parole per Napoli

Figurati, sei milioni di persone in un vicoletto largo tre metri e non succede mai niente... arriva il messicano col patak... forse veniva da qualche foresta pluviale.

Anni fa una coppia di dignitari anglosassoni denunciò la sottrazione di due Cartier d'oro tempestati di pietre preziose, doni della Regina, mentre di notte visitavano i vicoli del porto di Napoli. 

Poi si scoprì che se li erano giocati a poker a Montecarlo. 

• Melius 1
Inviato

È che il thread ha quel vago odore leghista che, lo ammetto senza pudore, mi agita un pochino.

Ho subito in alcune occasioni un po' di razzismo e campanilismo, quindi sono sensibile a certe parole.

Scrivere che uno è stupido perché col pataccone di valore va in giro per Napoli, che doveva essere avvisato che era Napoli, non è diciamo cortese.

Sapete cosa sarebbe davvero cortese? Un bel pareggio tra il Napoli e i cosi il prossimo turno di A.

• Thanks 1
extermination
Inviato

Non ci vuole poi così molto a capire che non è una questione di Napoli! 

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, eduardo ha scritto:

Non si tratta di giustificare, ma di comportamenti opportuni ed adeguati alle circostanze.

Se non lo si capisce, ci si espone all' evento negativo.

Ma così ragionando allora non indignamoci quando qualcuno incolpa la vittima di violenza sessuale perchè vestita in un certo modo,non necessariamente con minigonna,è sufficiente avere dei jeans attillati,anzi seguendo questo ragionamento anche semplicemente essere una bella donna/ragazza e camminare di notte potrebbe essere una colpa.

2 ore fa, djansia ha scritto:

Che belle parole per Napoli.

Una città incantevole che ogni volta m'innervosisce nel vedere quanto sia lo spreco di una simile bellezza.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma così ragionando allora non indignamoci quando qualcuno incolpa la vittima di violenza sessuale perchè vestita in un certo modo,non necessariamente con minigonna,è sufficiente avere dei jeans attillati,anzi seguendo questo ragionamento anche semplicemente essere una bella donna/ragazza e camminare di notte potrebbe essere una colpa.

Non hai colto il senso del mio intervento.

Non fa niente

ascoltoebasta
Inviato
12 minuti fa, eduardo ha scritto:

Non hai colto il senso del mio intervento.

Non fa niente

L'ho colto,ed anch'io cerco di comportarmi conoscendo le possibili conseguenze di certi atteggiamenti,ma è pericolosissimo incolpare le vittime perchè si son semplicemente comportate normalmente,se ci si ferma a queste considerazioni non andremo lontano,anzi si peggiorerà,ma è tipico italiano.

Inviato
25 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

L'ho colto,ed anch'io cerco di comportarmi conoscendo le possibili conseguenze di certi atteggiamenti,ma è pericolosissimo incolpare le vittime perchè si son semplicemente comportate normalmente,se ci si ferma a queste considerazioni non andremo lontano,anzi si peggiorerà,ma è tipico italiano.

Ma guarda che qui nessuno, e men che meno io, ha la minima intenzione di colpevolizzare le vittime.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @