Vai al contenuto
Melius Club

Cavi alimentazione per diffusori attivi P.A.

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, LukeS ha scritto:

mi basta migliorare anche di poco le prestazioni dei cavi di serie e non credo sia difficile.

Secondo me non è difficile, difficilissimo. Se i cavi che utilizzi ora sono integri, non sottodimensionati, certificati per la 230 e per quell'assorbimento,  ritengo sia impossibile migliorare la resa acustica dei tuoi diffusori attivi.

Inviato
5 ore fa, LukeS ha scritto:

mi basta migliorare anche di poco le prestazioni dei cavi di serie e non credo sia difficile.

Secondo me non è difficile, difficilissimo. Se i cavi che utilizzi ora sono integri, non sottodimensionati, certificati per la 230 e per quell'assorbimento,  ritengo sia impossibile migliorare la resa acustica dei tuoi diffusori attivi con la loro sostituzione. 

Inviato
19 minuti fa, LukeS ha scritto:

Non un aspetto in particolare, ma un miglioramento in generale del suono. Come sia fatta la stanza non ha nessuna importanza, devo solo cambiare dei cavi, inoltre come ho specificato nel post iniziale non uso questi diffusori per uso hi-fi domestico, ma per amplificare la mia tastiera.

Con queste premesse, butteresti solo i soldi cambiando i cavi.

19 minuti fa, LukeS ha scritto:

Inviato
27 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Secondo me non è difficile, difficilissimo. Se i cavi che utilizzi ora sono integri, non sottodimensionati, certificati per la 230 e per quell'assorbimento,  ritengo sia impossibile migliorare la resa acustica dei tuoi diffusori attivi con la loro sostituzione. 

Io invece penso di riuscire a migliorare, comunque si tratta di infimi cavi da 3x0,7mm².

Inviato

qua non si conosce il tipo di ambiente, non si sa che tastiera sia a parte che qua in giro strumentisti specializzati non credo che ce ne siano a milioni, non si sa che tipo di casse ci sono, poi mi immagino che se le casse sono separate dall' ambaradan ci sarà pure un cavo di segnale e che cavo sarà mai e non si sa che miglioramento si vuole più bassi meno bassi altri troppo invadenti alti poco presenti ma le tastiere li fanno gli alti o si fermano sulle medio alte come i pianoforti classici. altro che sfera di cristallo, qua ci vuole un paragnosta.

@Max440 hai l' occasione per guadagnarti una futura ascensione  ai piani superiori in un posto di prima fila vicino a chi sai tu.

gandalf-palantir.jpg

Inviato

Se scendi di qualche post trovi qs di @albicocco.curaro  :

"segnalo la mia positiva esperienza con i cavi di alimentazione Oehlbach C13 e la ciabatta multi presa Oehlbach Powersocket 505.

I cavi di alimentazione C13 hanno un rapporto qualità/prezzo eccellente a mio parere... Ho provato VDH The Mainsstream, Zavfino, Xindak, Supra, G&BL. I meno "dannosi", nel senso che rimanevano più neutri, erano quelli di serie.

Ho voluto provare per curiosità questi Oehlbach, incoraggiato dal costo non elevato (e da recensioni positive) ed ho avuto una sorpresa veramente gradita. Trasparenti ed equilibrati su tutte le frequenze. Medio e alti naturali (voci e strumenti), bassi corposi e controllati, ottima separazione tra gli strumenti."

Prezzo 30 € ciascuno, ti avrei suggerito altrimenti delle possibili autocostruzioni ma a quel prezzo non conviene neppure mettersi a provare il progetto di TNT o simili .

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Luca44 ha scritto:

"segnalo la mia positiva esperienza con i cavi di alimentazione Oehlbach C13 e la ciabatta multi presa Oehlbach Powersocket 505.

I cavi di alimentazione C13 hanno un rapporto qualità/prezzo eccellente a mio parere... 

Li cercava da 2 metri, gli Oehlbach li fanno da 1.5 metri o 3 metri,

per 30€ li avrei presi anch'io per provarli (anche a me servirebbero da 2 metri). :classic_wink:

Inviato

@Luca44 infatti dopo aver letto quella discussione stavo proprio valutando di prendere quei cavi, visto il costo un tentativo si può fare.

Inviato
20 minuti fa, dariosch ha scritto:

Li cercava da 2 metri, gli Oehlbach li fanno da 1.5 metri o 3 metri

Sì in effetti li cercavo da 2 metri, ma 1 metro in più non mi crea problemi.

Inviato

@LukeS 

So che suscitero'  l'ironia di molti qui ma siccome ho avuto modo di fare confronti con cavi blasonati vai su aliexpress digita furutech cavo di alimentazione e con la cifra di 80 euro ...

Sono di ottima qualita' soprattutto FP 3ts20 

Inviato
27 minuti fa, permar ha scritto:

@LukeS 

So che suscitero'  l'ironia di molti qui ma siccome ho avuto modo di fare confronti con cavi blasonati vai su aliexpress digita furutech cavo di alimentazione e con la cifra di 80 euro...Sono di ottima qualita' soprattutto FP 3ts20 

Nessuna ironia , bisogna provare, i cinesi fanno dalla schifezza indecorosa fino ai capolavori, hanno un mondo ed una varietà produttive sterminate quindi hai fatto bene a provare . 

Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

FP 3ts20

Scusate sto seguendo... volevo prendere un cavo su Ali per provare, ma di quelli che dite arrivano max a 50€... potete linkare cavi che avete provato con risultati discreti?

Inviato
1 minuto fa, darkfenice ha scritto:

Scusate sto seguendo... volevo prendere un cavo su Ali per provare, ma di quelli che dite arrivano max a 50€... potete linkare cavi che avete provato con risultati discreti?

Non ho capito quanto vuoi spendere, sul cavo proposto troverai altri 3d  dove chi li ha come me provati li ha trovati ottimi in aggiunta me li sono autocostruiti con spine shuko della stessa marca che funzionano benissimo e costano veramente poco

Inviato
3 minuti fa, permar ha scritto:

Non ho capito quanto vuoi spendere

Sotto i 100€ cavo da 1 metro. Sto guardando anche Audioteka ma è una giungla... Alla fine me ne servirebbero 4 se la differenza si sente :classic_cool:

Inviato

@darkfenice ma 100 per 4 cavi o ciascuno? Ti posto comunque una foto dei miei, qui ne vedi due ma tutto il resto dei cavi di alimentazione sono quelli descritti

20241117_202958.jpg

Inviato
3 ore fa, permar ha scritto:

So che suscitero'  l'ironia di molti qui ma siccome ho avuto modo di fare confronti con cavi blasonati vai su aliexpress digita furutech cavo di alimentazione e con la cifra di 80 euro ...

Sono di ottima qualita' soprattutto FP 3ts20 

Eviterei acquisti di materiale Furutech da siti cinesi come Aliexpress. Questo è l'avviso che si trova sul sito Furutech:
"Caution* eBay, Amazon, Yahoo Auction and Rakuten resellers in Japan are not authorized Furutech dealers and there have been confirmed cases of counterfeit products being sold on these platforms out of Japan.
Caution* There have been confirmed cases of counterfeit products (Furutech replicas) being sold out of China and Hong Kong on eBay and www.aliexpress.com. Furutech advises against purchasing from either site any “Furutech” labeled product that ships from China or Hong Kong.
"

Inviato

@LukeS questa discussione e' gia' stata ampliamente trattata in un precedente 3d ti riporto quello che scrissi a suo tempo:

la distribuzione dei prodotti  con il marchio Furutech e' iniziata nel 1988 realizzati dall'azienda giapponese Furukawa una delle maggiori produttrici di cavi al mondo, la quale ha molti stabilimenti in cina in particolare quello dei cavi si trova nel Parco industriale occidentale, comunità di Xinyangshe, città di Shajing, distretto di Baoan, città di Shenzhen se cerchi trovi anche il numero di telefono per avere maggiori informazioni

La differenza con quelli che trovi nei nostri negozi e' solo nel prezzo, poi ognuno e' libero di credere e scegliere quello che pensa migliore

Inviato

@permar  Se la stessa azienda mi avvisa, io preferisco non rischiare....