Fabio Cottatellucci Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Ciao ragazzi recentemente ho acquistato tre televisori smart TV Samsung, ovviamente nuovi e di produzione attuale. Medie dimensioni e medio prezzo. Vado a fare la prima accensione, e: uno, installato in montagna, esegue su mio input la sintonia automatica e va tutto a posto (continua a chiedermi un account Samsung); due, installati in città (Roma), eseguono su mio input la sintonia automatica ma mi sfanculano le emittenti su tutta la banda (ad esempio, sulla posizione 1 vedo il canale TV di Radio-non-so-che, il primo canale RAI non mi ricordo manco più dove sta, Canale 5 sta tipo sul 162 (continuano anche questi televisori a chiedermi un account Samsung). Non credo che la collocazione geografica c'entri, ma l'ho menzionata perché non si sa mai. Inutile dire che sulla manualistica non trovo nulla (intendo il manuale esteso scaricato dal Web). Mi sono fatto venire l'emicrania navigando fra i menù; i venditori ovviamente non sanno nulla del problema, quindi mi sono rivolto al Forum per non perdere una settimana di vita su questa faccenda. Ma che caspita sta succedendo e come si rimedia? E perché solo su due televisori su tre? E' accaduto a qualcun altro? PS Vi allego modello e matricola di uno dei due che hanno il problema.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2024 Moderatori Inviato 17 Novembre 2024 mmmm.....chiedere all'assistenza della tua zona se sanno qualcosa? Non è che per caso è necessario un'aggiornamento? Ormai anche le tv sono come i telefoni...vogliono controllare tutto. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Novembre 2024 Autore Inviato 17 Novembre 2024 32 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Non è che per caso è necessario un'aggiornamento? Mi sa che finirò per dover creare un account Samsung dedicato e collegarli al web per aggiornare il firmware, sperando che il problema sia quello. Vediamo se ci sono anche altre idee...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2024 Moderatori Inviato 17 Novembre 2024 10 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Vediamo se ci sono anche altre idee vediamo, non ho Samsung recenti in casa ma questa faccenda mi incuriosisce.
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Novembre 2024 Autore Inviato 17 Novembre 2024 6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: vediamo, non ho Samsung recenti in casa ma questa faccenda mi incuriosisce. Ti tengo informato. Se non mi faccio più vivo sono stato catturato dalla Spectre delle Smart TV, chiama la Polizia (Postale) . 1
PietroPDP Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 @Fabio Cottatellucci Non hai messo bene in fase la TV, usa il metodo Chiappetta Comunque a parte gli scherzi, l'account Samsung te lo devi fare, non è nulla di che, ma ti serve anche per la garanzia e tutto. Il dubbio che mi viene, perchè ho avuto una TV Samsung vecchiotta che presi alla Coop molti anni fa, forse anche 10, che era per il mercato tedesco e non potevi mettere Italia nella ricerca canali, ma Francia, poi funzionava tutto normale. Controlla bene per quale mercato erano stati fatti se riesci a risalire. Mi sembra da quello che dici che il problema è simile. Anzi per non saper ne leggere e ne scrivere, prova come ti ho detto, al limite torni indietro. Comunque prova a sentire l'assistenza Samsung, magari sanno già la soluzione. Intanto in bocca al lupo e incrociamo le dita o "li diti" come si dice dalle nostre parti. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 18 Novembre 2024 Autore Inviato 18 Novembre 2024 14 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Comunque a parte gli scherzi, l'account Samsung te lo devi fare, non è nulla di che, ma ti serve anche per la garanzia e tutto. Già ce l'ho, è che mi sento grandefrtellizzato... 14 minuti fa, PietroPDP ha scritto: che era per il mercato tedesco e non potevi mettere Italia nella ricerca canali, ma Francia, poi funzionava tutto normale. Controlla bene per quale mercato erano stati fatti se riesci a risalire. Mi sembra da quello che dici che il problema è simile. Questo è MOLTO interessante, grazie! All'accensione, mi hanno chiesto se volevo settare su - tipo - Serbia, Ungheria, non so cosa e Italia: io però ho scelto Italia. Ma se setto su ungherese, poi come caspita torno sull'italiano? Tu i menù li avevi in italiano o in francese? Domani provo... PS Ma non è uguale se cambio il cavo dell'antenna?
PietroPDP Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 @Fabio Cottatellucci Dai alla fine è un account in più o uno in meno non ti cambia la vita. Come menù di impostazione lingua non lo devi toccare, quello va bene in italiano, eviterei di metterlo in turcomanno, perchè dopo saranno solo bestemmie in quella lingua. Purtroppo vado a memoria, perchè la mia ex TV si erano rotti gli altoparlanti e per un po' sono andato con 2 casse da PC, aveva ancora l'uscita cuffia, con l'avvento del nuovo standard dovevo prendere un decoder nuovo e alla fine ho optato direttamente per una nuova TV, quindi vado a memoria e la mia memoria fa abbastanza cilecca. Sulla mia mi sembra si poteva impostare la zona da cui potevi fare la ricerca dei canali TV e tra tutte quelle ovviamente mancava l'Italia e avevo messo Francia, in quel modo i canali andavano a posto. La rabbia è che c'erano paesi che lasciamo perdere e non l'Italia, vabbè. Ovviamente non so se il tuo è un caso simile, per me fai prima a sentire l'assistenza, però cercando un attimo su Google sembra che la versione UE32T4302AE è o inglese o di un altro paese che non saprei, mentre quella italiana avrebbe dovuto avere come sigla UE32T4302AK, devi andare a fondo, credo sia semplicemente come è successo a me una versione europea di un altro paese e l'Italia è un po' il terzo mondo, già sei fortunato se c'è come lingua dei menù. 1
corrado Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 Per la numerazione automatica deve essere attivato LNC.
ediate Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 Il 17/11/2024 at 15:44, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma che caspita sta succedendo e come si rimedia? Compra un televisore LG... A parte lo scherzo, questa cosa mi è capitata su un vecchio televisore Sharp Quattron da 42 pollici (eccellente, ce l'ho ancora). Devo mettere come Paese su cui fare la ricerca Austria o Francia, se no non sintonizza niente. L'unico inconveniente è che, quando trasmettono un film in doppia lingua, originale e doppiato, si sente in lingua originale e bisogna "commutare" sulla lingua italiana.
PietroPDP Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @Fabio Cottatellucci Ma poi come è andata a finire? Hai risolto? Mi auguro di si. I consigli ti sono stati utili o il problema è un altro? Speriamo di no o nel caso che sia risolvibile.
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 @PietroPDP Non ho avuto manco cinque minuti per provare... Contavo di farlo nel week-end che viene. Ovviamente poi ti ritorno.
PietroPDP Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @Fabio Cottatellucci Ah ok immagino, purtroppo sono un curiosone
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 Ma figurati, oltre che mi hai dato la dritta...
corrado Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Il 25/11/2024 at 16:38, corrado ha scritto: Per la numerazione automatica deve essere attivato LCN. @Fabio Cottatellucci qualora ti fosse sfuggito mio post.
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 @corrado Sì sì certo, ho stampato tutto.
claudiofera Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 L'lcn dovrebbe inserirsi già di default, ciò malgrado lo"sparpagliamento"della numerazione programmi: e' la conseguenza di avere preso una TV ottimizzata per altre regioni europee (no Samsung Italia=più margine per il venditore,e forse un piccolo risparmio per il compratore)Di solito, con questi Samsung si risolve impostando sul menù iniziale lingua italiana (ma a volte non c'è l'opzione e allora ti becchi l'inglese) e soprattutto come paese devi scegliere Grecia ,ma anche Croazia oppure Slovenia.. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 1 ora fa, claudiofera ha scritto: e' la conseguenza di avere preso una TV ottimizzata per altre regioni europee (no Samsung Italia=più margine per il venditore,e forse un piccolo risparmio per il compratore) Se l'avessi saputo col cavolo che li avrei presi. Gli altri due Samsung recenti che ho non hanno mai avuto il problema.
Messaggi raccomandati