lello64 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 sto leggendo delle discussioni in un gruppo locale un gruppo che sarebbe dedicato alla questione 30 kmh e al quale mi iscrissi tempo fa per capire se avessi o meno preso una multa per un autovelox di nuova installazione... ci capitai tramite una ricerca su google e mi iscrissi per poter fare una domanda alla quale ebbi delle risposte concrete poi ho scoperto che questo gruppo è un covo di gente di destra e i 30 kmh sono solo un pretesto e in questi giorni, facendomi del male, ho letto cosa scrivono non leggevo gruppi che parlano di politica dai tempi di salvini al 30% e niente... non è cambiato nulla al di la del fatto che si possa o meno condividere quello che uno scrive va osservato come i concetti vengano espressi la volgarità, l'ignoranza che emerge anche dall'ortografia, la violenza, il rimpallarsi di pochissimi concetti che il capocchione di turno sdogana... tutto fa capire che sia mediamente una razza inferiore... sub umana direi in questi giorni è tutto un augurarsi nuove alluvioni per dimostrare cosa non si sa sono degli sciacalli schifosi e poi lo scandire ogni cosa con banalità... sempre le stesse leggere "chiedo per un amico" o "fasssisssti" è sufficiente per capire che sia del tutto inutile discutere si gira pagina e si ignora scuotendo la testa per umana compassione 1
Cano Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Il problema è che questi non sono nemmeno dai fascisti, ma molto peggio Fascistoidi ignoranti 1
lello64 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 2 minuti fa, Cano ha scritto: Il problema è che questi non sono nemmeno dai fascisti, ma molto peggio Fascistoidi ignoranti una cosa che ho potuto appurare è che molte di queste persone sono diventate così per colpa dei social molti di loro erano dei classici compagni che in tarda età hanno conosciuto internet ma non avendo un minimo bagaglio culturale per poter discriminare il bene dal male, il falso dalla realtà, la promessa improbabile dalla minchiata sono rimasti coinvolti in un coacervo che vede sempre accomunare teorie fescidoidi con altre schifezze complottismo e novax sono sempre presenti in questi contesti, inseparabili mirando alla libertà di poter fare come ca77o gli pare riguardo ad ambiente, fisco, salute ecc... si vanno ad impelagare in un sistema che la libertà individuale, quella vera, la reprime o almeno ci prova 2
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 20 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2024 Le democrazia moderne sono propriamente delle liberal-democrazie. Storicamente e concettualmente il liberalismo si distingue dalla democrazia perché il primo è una teoria negativa dei limiti del potere, la seconda consiste in una forma positiva di governo. Il liberalismo pone l'accento sulla libertà, la democrazia sull'eguaglianza. L'opposto del liberalismo è il totalitarismo (potere non limitato); l'opposto della democrazia è l'assolutismo (potere non devoluto). Sono quindi teoricamente possibili democrazia totalitarie (democrazia senza liberalismo) e assolutismi liberali (regimi autocratici che riconoscano le libertà personali ma non la sovranità popolare). Il nesso tra eguaglianza e democrazia è quindi molto stretto. I problemi si pongono quando ci si chiede quale debba essere la natura dell'eguaglianza. La democrazia cambierà consistentemente aspetto in relazione al modo di intendere l'eguaglianza, se solo politica, o anche sociale, o addirittura economica. L'estensione della democrazia è questione di valori e di scelte, nel senso che ognuno può scegliere il suo grado di democrazia; ma esiste una soglia, al di sotto della quale non si può andare, in cui vi sarebbe la negazione della democrazia Tale soglia è data dall'eguaglianza politica, che sta alla base della democrazia formale, la quale consiste in una serie di "regole del gioco", che Norberto Bobbio così riassume: 1) "tutti i cittadini che abbiano raggiunto la maggiore età senza distinzione di razza, di religione, di condizione economica, di sesso, ecc., debbono godere dei diritti politici"; 2) "il voto di tutti i cittadini deve avere peso eguale (cioè deve contare per uno)"; 3) "tutti i cittadini [...] debbono essere liberi di votare secondo la propria opinione formatasi quanto è più possibile liberamente, cioè in una libera gara fra gruppi politici organizzati che competono tra loro"; 4) "debbono essere liberi anche nel senso [...] di avere reali alternative"; 5) "vale il principio della maggioranza numerica"; 6) "nessuna decisione presa a maggioranza deve limitare i diritti della minoranza, in modo particolare il diritto di diventare, a parità di condizioni, maggioranza". 3
Martin Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 interessante come i punti 3 e 4 si intreccino col punto 2, ossia: L'opinione di chi non ha avuto reali alternative può considerarsi liberamente formata ? E in caso contrario per costoro varrebbe sempre il punto 2 ?
loureediano Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Intanto in Europa il PD-L si inginocchia con la nazista presidente Mi sa che comincerò a fare come Nullo
iBan69 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 14 ore fa, Savgal ha scritto: 6) "nessuna decisione presa a maggioranza deve limitare i diritti della minoranza, in modo particolare il diritto di diventare, a parità di condizioni, maggioranza". Questo è il punto che l’attuale governo, disconosce, ritenendosi in diritto di decidere e fare qualsiasi cosa, perché giustificato da una maggioranza parlamentare.
senek65 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 19 ore fa, lello64 ha scritto: questi giorni è tutto un augurarsi nuove alluvioni per dimostrare cosa non si sa Citofonare Dalla Chiesa Rita
briandinazareth Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 6 ore fa, loureediano ha scritto: Intanto in Europa il PD-L si inginocchia con la nazista presidente Mi sa che comincerò a fare come Nullo Io penso che invece possa essere una mossa molto interessante proprio in prospettiva di limitare i deliri fascisti verso l'Europa..
loureediano Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Io penso che invece possa essere una mossa molto interessante proprio in prospettiva di limitare i deliri fascisti verso l'Europa.. Sai che ha detto la presidente nazista per convincerli? Che ha un patto d'acciaio con la Meloni Forza sinistra europea, siete dei venduti per la poltrona Solo aver rieletto la nazista dice tutto Non lo vedevano i bacini, bacini, che si davano? La accompagnava pure a fare la pipi
Messaggi raccomandati