iBan69 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Da fascista sono passato a qualunquista. È già qualcosa Fra due anni fai la tessera del PCI. 1
mozarteum Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Oggi era bel tempo. Ma che si fa in Emilia quando e’ bel tempo? La Romagna posso immaginare, mare o colline forlivesi, ma in Emilia?
nullo Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 46 minuti fa, mchiorri ha scritto: ci devi dare un'altre spiega delle tue posizioni. no, di solito dovrebbero essere i candidati a farsi vedere e a far conoscere le proprie posizioni sulla base della quali si dovrebbe optare una scelta. qui invece si vota per partito preso, te lo dimostrano i post precedenti. del resto non sa un piffero nessuno e, peggio ancora, non gliene può fregare di meno a nesuno. se questo per te è cosa normale, non sono io ad essere "strano". è una cosa veramente avvilente. su questo dovresti tu dire la tua... ma che vuoi o puoi dire del resto, è così e rimarrà così....e non c'è nulla da aggiungere.
Martin Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Quale che sia il governo regionale, in Emilia Romagna non cambierà molto. I risultati di quella regione, probabilmente i migliori tra le regioni ordinarie, si devono soprattutto alla qualità media degli abitanti, alla loro coscienza sociale, ad anni di buone pratiche ora in grado di camminare da sole.
ferrocsm Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Ma che si fa in Emilia quando e’ bel tempo? Ad esempio: stai scrivendo su un argomento aperto da Franco (Dufay) che scrive da Ferrara, sei mai stato? Sempre con sta puzza sotto il naso.
garmax1 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 14 minuti fa, ferrocsm ha scritto: scrive da Ferrara, sei mai stato? Sempre con sta puzza sotto il naso. Ma per carità! Lascia stare Ferrara ma soprattutto la tristissima provincia
garmax1 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 4 ore fa, nullo ha scritto: manco passato per la capa di scegliere fra un nulla e l'altro. Scusami, ma quando si deve scegliere tra un nulla e un nulla fascio non ci dovrebbero essere troppi dubbi. Non comprendo questo tuo pensiero. Mi pare una cosa naturale la scelta 1
briandinazareth Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Scusami, ma quando si deve scegliere tra un nulla e un nulla fascio non ci dovrebbero essere troppi dubbi. Se sei veramente sicuro che i fascisti non ti piacciono è così, in altri casi la preclusione è l'esclusione del fascismo non sono cose rilevanti.
garmax1 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 3 ore fa, Guru ha scritto: Ugolini ha un curriculum interessante e non mi sembra affatto una scappata di casa come la candidata del Del curriculum mi interessa poco. Quello che afferma invece molto. Ho avuto modo di sentirla parlare e anche parlarci insieme anni fa quando mia figlia frequentava la scuola dove era preside Ugolini. Uno sprezzo della scuola pubblica molto sfacciato e mi ha dato inoltre l'impressione di essere una bigotta con troppi interessi per la religione cattolica e i preti. Tutto questo applicato alla regione con l'aggravante di essere appoggiata dai fasci fa di lei un personaggi negativo 1
garmax1 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: casi la preclusione è l'esclusione del fascismo non sono cose rilevanti Infatti! È inutile che continuiamo a menare la rava e la fava con elucubrazioni inutili e verbose
nullo Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 51 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 54 minuti fa, garmax1 ha scritto: Se sei veramente sicuro che i fascisti non ti piacciono è così, in altri casi la preclusione è l'esclusione del fascismo non sono cose rilevanti Aspetta, oggi è razionale il voto? e non per partito preso? ci puoi mettere Pippo, Pluto, Topolino o Paperino che nulla cambia, si vota a prescindere e di quel che si propone tanto nulla tange. ovvero quel che ho scritto a @mchiorri è una ovvietà, oramai una pantomima ridicola fra tifosi.
nullo Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 55 minuti fa, garmax1 ha scritto: 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Infatti! È inutile che continuiamo a menare la rava e la fava con elucubrazioni inutili e verbose Ma sì, che c’è frega del candidato, dei programmi, che ce frega di sentire quel che dicono, di presentarli, di discuterne i contenuti. Uno è il bene e uno è il male, a prescindere…. e naturalmente il tutto dipende da quale curva li guardi. pazzesco.
damiano Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Scusami, ma quando si deve scegliere tra un nulla e un nulla fascio non ci dovrebbero essere troppi dubbi. Non comprendo questo tuo pensiero. Esatto, parole da scolpire nella pietra! Bravo @Dufay, hai scelto bene Ciao D.
nullo Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @damiano il nulla fascio, per la cronaca, è di comunione e liberazione, immagino che sia una aggravante. sempre più pazzesco. si vota a prescindere e si deve pure partecipare.
briandinazareth Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Ma tu che dici sempre di non votare e per ottime ragioni@nullo perché mai ti dovresti interessare ai programmi e al resto? Che poi per qualche strana ragione non voti, ti ritieni equidistante... Ma ci fosse una volta che tu non vada in soccorso sempre dalla stessa parte. Forse dovresti considerare di ricominciare a votare, da quello che dici avresti le idee abbastanza chiare Si
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 18 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2024 Comunque siamo sempre al solito equivoco di fondo. Oggi la lotta politica è fondamentalmente tra la democrazia liberale e altre forme politiche. Ed è chiaro che per chi è democratico liberale non è solo questione di programmi o della tassa in più p in meno, c'è qualcosa di molto più profondo e importante in ballo. Quindi se la divisione dei poteri è un concetto principale, ad esempio, la scelta appare abbastanza semplice. Sarebbe bello che la battaglia politica partisse dagli stessi concetti di base, oggi non è più così, perché una larga fetta della politica vuole commissariare la democrazia, controllare gli altri poteri dello stato, avere molte pretese etiche da imporre agli altri e nasce da una visione del mondo molto stretta e unilaterale, spesso da forme di ignoranza aggressiva, come l'odierno trump mostra chiaramente, ma che si può vedere anche altrove, con nomine che non tengono in alcun conto competenze e conoscenze ma che si riferiscono solo alla tribù. Un'altra cosa interessante è che è una politica apertamente contro la scienza, le evidenze fattuali e concentrata sullo sull'emozione semplice e ostile verso qualcuno o qualcosa. Si basa sulla rabbia. 2 1
Messaggi raccomandati