Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho votato PD... Mi sto disintossicando dalla mia fascitudine senile

Messaggi raccomandati

Inviato

l'emilia romagna dovrebbe cedere la provincia di ferrara al veneto

così fa buona compagnia a rovigo

Inviato
15 minuti fa, lello64 ha scritto:

cedere la provincia di ferrara al veneto

Lo stavo pensando anche io, oppure fare scambio con la Lombardia la provincia di Mantova 😉

Inviato
25 minuti fa, Dufay ha scritto:

Paese di imbecilli.

Comunque nel nostro capoluogo di provincia De Pascale è in testa con il 54%😘

Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

Comunque nel nostro capoluogo di provincia De Pascale è in testa con il 54%

ferrara città?

Inviato
6 minuti fa, lello64 ha scritto:

ferrara città?

Si 

Inviato
27 minuti fa, lello64 ha scritto:

l'emilia romagna dovrebbe cedere la provincia di ferrara al veneto

sicuri che li vogliamo ?

• Haha 1
Inviato

Un confine regionale tra me e la suocera vorrei mantenerlo, un minimo di conforto psicologico lo dà...

• Haha 1
Inviato

È ormai chiara la vittoria di De Pascale, con uno scarto che potrà anche arrivare al 10%. C'è da riflettere su questo dato, considerando la bassissima affluenza alle urne: alle precedenti regionali i sondaggi avevano dato inizialmente la destra in vantaggio, poi la calata di Salvini comportò la mobilitazione in massa delle persone perbene e la sinistra a vincere mi pare con un 9% di vantaggio e un affluenza record. A mio parere, considerando che questa volta l'effetto nefasto di Salvini non c'è stato, la destra ha perso voti perché i suoi elettori sono rimasti delusi dal governo nazionale. Alle precedenti regionali molti elettori di destra votarono Bonaccini per l'inadeguatezza della candidata del proprio schieramento, ma non si può dire lo stesso della Ugolini. De Pascale è un perfetto sconosciuto, anche se sindaco di Ravenna, quindi non è stato il suo nome a catalizzare. 

Va inoltre sottolineato che lo sciacallaggio e le fake della destra sulle responsabilità delle alluvioni e di scarsa manutenzione del territorio non hanno attecchito.

Mi sa che l'Emilia Romagna, con la sua società capofila per civiltà, stia ancora una volta indicando la rotta.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

sua società capofila per civiltà

Quindi gli abitanti delle altre regioni che votano CDX sono tutti incivili, o comunque “meno civili” visto che l’Emilia Romagna è “capofila” (e quindi tutti gli altri stanno dietro).

E niente, non ce la fai proprio.

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Magari e’ la volta buona che fate gli stadi di freensbiee

Sai, in una città che si è sempre impegnata per offrire infrastrutture per i giovani (c'è più di un campetto da basket per ogni quartiere, ci sono campi gratuiti per rugby, football americano, tennis e quant'altro, nonché tavoli da ping pong nei giardini pubblici) il campo da frisbee sarebbe la ciliegina sulla torta, un ulteriore passo avanti rispetto a quei mortori per vecchi amministrati dalla destra. Sempre che non sia già stato fatto, non sono informato.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

più di un campetto da basket per ogni quartiere, ci sono campi gratuiti per rugby, football americano, tennis e quant'altro

Va bene tutto e anche il quant'altro, però manca un auditorium con organo degno di questo nome!, 😉😎

Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quindi gli abitanti delle altre regioni che votano CDX sono tutti incivili, o comunque “meno civili” visto che l’Emilia Romagna è “capofila” (e quindi tutti gli altri stanno dietro).

E niente, non ce la fai proprio

Sicuro che sia io a non farcela, dal momento che sei da mo' la macchietta del forum? Non offenderti, ti sto facendo un piacere a fartelo notare, casomai non te ne fossi reso conto.

Sto dicendo che l'Emilia Romagna, e Bologna in particolare, è terra dove rispetto, inclusione e senso civico non sono secondi a nessuno. Non solo a parole, ma anche in concreto.

Aggiungo che la corruzione qui ha avuto  molta meno diffusione che altrove, non è senso civico anche questo?

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Va bene tutto e anche il quant'altro, però manca un auditorium con organo degno di questo nome!, 😉😎

Hai ragione, ma credo che le altre città di pari dimensione (e non  solo) impallidiscano davanti all'offerta culturale di Bologna.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

sei da mo' la macchietta del forum?

Essere la macchietta tua e di tre o quattro altri esaltati estremisti buoni solo ad insultare e’ un complimento.

Inviato

@Roberto M Altro che tre o quattro esaltati caro mio, ma se ti fa sentire meglio credilo pure. Aggiungo che il risultato delle elezioni emiliane conferma la vocazione antifascista della regione, cosa che concorre non poco a farmela definire capofila per senso civico.

Inviato

comunque un 40% di fasci in emilia romagna è sempre tantissimo

voglio vedere la sola bologna cosa ha votato... per capire se vivo ancora in un posto civile... poi i paesanfreak pazienza... son fatti in quel modo li e si sa... ma arriverà la civiltà anche li con calma

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Comunque nel nostro capoluogo di provincia De Pascale è in testa con il 54%😘

Grazie Anal 

• Haha 1
Inviato

Attendiamo le solite dichiarazioni di destra: 

Grazie al governo Meloni … Queste elezioni non indeboliscono il governo … siamo soddisfatti del risultato perché siamo comunque arrivati secondi … la sinistra pensava di batterci … il governo ha stanziato i fondi per l’alluvione ma la sinistra non li ha spesi … quando piove è colpa dell’ideologia della sinistra … la violenza la portano in Italia gli immigranti irregolari che i giudici comunisti vogliono mandarvi a casa vostra … i treni arrivano in ritardo a causa degli scioperi, altrimenti partirebbero in anticipo … adesso faremo il terzo concordato preventivo … castreremo tutti gli stupratori di bionde … faremo un condono fiscale totale illimitato per i prossimi 20 anni a chi ci vota  …  e regaleremo a Natale ,un panettone ad ogni Italiano, che non va in piazza a protestare. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @