Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Novembre 2024 Moderatori Inviato 20 Novembre 2024 e se proprio non si vuole fare una sana camminata nell'isolato meglio andare in palestra, almeno quando ci si è stancati è finita e si risparmiano pure soldi piuttosto che spenderli per un costoso appendiabiti
piergiorgio Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 33 minuti fa, Panurge ha scritto: il passaggio dal letto alle scarpe da corsa non è difficile No ma bisogna portare moooolto gradualmente il ritmo cardiaco dai 40-45 notturni ai 150 e oltre della corsa, soprattutto ad una certa età. Una volta pronti via giù dal letto e via nei boschi a correre lo facevo anche io, ma fino ai 50 non di più.
Martin Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 31 minuti fa, Panurge ha scritto: il passaggio dal letto alle scarpe da corsa non è difficile, Quando correvo era proprio la calzata delle scarpe determinare lo "switch-point". Quando ero stanco e svogliato, il clima freddo e umidiccio e in un certo senso mi imponevo di andar a correre, tutto magicamente cambiava con l'allacciatura delle scarpe, dopo la quale nulla poteva fermarmi. Però non sono mai riuscito a correre decentemente al mattino, viaggio in safe-mode fino al caffè delle 10 e prima non ingrano in alcun modo. Infatti anche al lavoro dicevo "mi alzo alle sette e mi sveglio alle dieci"
Robbie Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Pensa in alternativa a un rebounder/trampolino tipo Bellicon. E' divertente e dà molti benefici oltre alla forma fisica, mettendo in modo il sistema linfatico. Rispetto alla corsa e al salto della corda è molto più delicato sulle articolazioni. Io ne ho uno da un paio di anni e con alti e bassi non ho ancora smesso di utilizzarlo.
spersanti276 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 1 ora fa, Robbie ha scritto: Pensa in alternativa a un rebounder/trampolino tipo Bellicon. E' divertente e dà molti benefici oltre alla forma fisica, mettendo in modo il sistema linfatico. Rispetto alla corsa e al salto della corda è molto più delicato sulle articolazioni. Io ne ho uno da un paio di anni e con alti e bassi non ho ancora smesso di utilizzarlo. Potrebbe essere una buona soluzione, ottima idea . Consiglierei però di alternarli con saltelli su superficie dura per non alterare le risposte propriocettive mediate da recettori muscolari e tendinei. p.s. Via i lampadari della nonna...
Idefix Inviato 20 Novembre 2024 Autore Inviato 20 Novembre 2024 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: No ma bisogna portare moooolto gradualmente il ritmo cardiaco dai 40-45 notturni ai 150 e oltre della corsa, soprattutto ad una certa età. Una volta pronti via giù dal letto e via nei boschi a correre lo facevo anche io, ma fino ai 50 non di più. Seeee... Noi al mattino abbiamo ancora i battiti a 185 che stanno scendendo da 260 (...) per le attività sessuali focose della notte (min. 4 ore). I 150 della corsa sarebbero per riposarci !! 2
Idefix Inviato 20 Novembre 2024 Autore Inviato 20 Novembre 2024 2 ore fa, Robbie ha scritto: Pensa in alternativa a un rebounder/trampolino tipo Bellicon. E' divertente e dà molti benefici oltre alla forma fisica, mettendo in modo il sistema linfatico. Rispetto alla corsa e al salto della corda è molto più delicato sulle articolazioni. Io ne ho uno da un paio di anni e con alti e bassi non ho ancora smesso di utilizzarlo. ....sarai stanchissimo... 1
Martin Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 3 ore fa, Idefix ha scritto: per le attività sessuali focose della notte (min. 4 ore). ...In effetti anche noi con l'età ci siamo dati una calmata... 1
Panurge Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 4 ore fa, Idefix ha scritto: min. 4 ore Ma si può leggere durante? Per passare il tempo.
Idefix Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 15 ore fa, Panurge ha scritto: Ma si può leggere durante? Per passare il tempo. Chiedo al mio mentore Sting (che tantricamente dice di farlo per 8 ore, ma effettivamente detto da uno che si chiama Pungiglione ...depone male....)
Martin Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 11 minuti fa, Idefix ha scritto: detto da uno che si chiama Pungiglione ...viene in mente la litania di san Cirillo...
Messaggi raccomandati