Vai al contenuto
Melius Club

Tapis roulant... sigh, sob, sigh...

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

e se proprio non si vuole fare una sana camminata nell'isolato meglio andare in palestra, almeno quando ci si è stancati è finita e si risparmiano pure soldi piuttosto che spenderli per un costoso appendiabiti

Inviato
33 minuti fa, Panurge ha scritto:

il passaggio dal letto alle scarpe da corsa non è difficile

No ma bisogna portare moooolto gradualmente il ritmo cardiaco dai 40-45 notturni ai 150 e oltre della corsa, soprattutto ad una certa età. Una volta pronti via giù dal letto e via nei boschi a correre lo facevo anche io, ma fino ai 50 non di più.

Inviato
31 minuti fa, Panurge ha scritto:

il passaggio dal letto alle scarpe da corsa non è difficile,

Quando correvo era proprio la calzata delle scarpe determinare lo "switch-point". Quando ero stanco e svogliato, il clima freddo e umidiccio e in un certo senso mi imponevo di andar a correre, tutto magicamente cambiava con l'allacciatura delle scarpe, dopo la quale nulla poteva fermarmi. 

Però non sono mai riuscito a correre decentemente al mattino, viaggio in safe-mode fino al caffè delle 10 e prima non ingrano in alcun modo. Infatti anche al lavoro dicevo "mi alzo alle sette e mi sveglio alle dieci" :classic_biggrin:

Inviato

Pensa in alternativa a un rebounder/trampolino tipo Bellicon.

E' divertente e dà molti benefici oltre alla forma fisica, mettendo in modo il sistema linfatico. Rispetto alla corsa e al salto della corda è molto più delicato sulle articolazioni. Io ne ho uno da un paio di anni e con alti e bassi non ho ancora smesso di utilizzarlo.

Inviato
1 ora fa, Robbie ha scritto:

E' divertente e dà molti benefici oltre alla forma fisica, mettendo in modo il sistema linfatico. Rispetto alla corsa e al salto della corda è molto più delicato sulle articolazioni. Io ne ho uno da un paio di anni e con alti e bassi non ho ancora smesso di utilizzarlo.

Potrebbe essere una buona soluzione, ottima idea . Consiglierei però di alternarli con saltelli su superficie dura per non alterare le risposte propriocettive mediate da recettori muscolari e tendinei.

p.s.

Via i lampadari della nonna...:classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, piergiorgio ha scritto:

No ma bisogna portare moooolto gradualmente il ritmo cardiaco dai 40-45 notturni ai 150 e oltre della corsa, soprattutto ad una certa età. Una volta pronti via giù dal letto e via nei boschi a correre lo facevo anche io, ma fino ai 50 non di più.

Seeee...

Noi al mattino abbiamo ancora i battiti a 185 che stanno scendendo da 260 (...) per le attività sessuali focose della notte (min. 4 ore).

I 150 della corsa sarebbero per riposarci !!

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Robbie ha scritto:

....sarai stanchissimo...

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Idefix ha scritto:

per le attività sessuali focose della notte (min. 4 ore).

...In effetti anche noi con l'età ci siamo dati una calmata...

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Idefix ha scritto:

min. 4 ore

Ma si può leggere durante? Per passare il tempo.

Inviato
15 ore fa, Panurge ha scritto:

Ma si può leggere durante? Per passare il tempo.

Chiedo al mio mentore Sting (che tantricamente dice di farlo per 8 ore, ma effettivamente detto da uno che si chiama Pungiglione ...depone male....)

Inviato
11 minuti fa, Idefix ha scritto:

detto da uno che si chiama Pungiglione

...viene in mente la litania di san Cirillo... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @