Vai al contenuto
Melius Club

Il Gratteri incaxxato...

sirjoe61

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

se la parte inquirente è sotto controllo i processi nemmeno partono...

Oggi chi garantisce che tutti i processi partano e chi stabilisce la loro priorità ? 

Inviato
3 ore fa, gibraltar ha scritto:

i Falcone, i Borsellino e i Gratteri (e tutti gli altri che lavorano in silenzio e servono veramente lo Stato e i suoi cittadini) non c'è li meritiamo

Non sono completamente d'accordo, penso che anche fra i comuni cittadini ci siano persone per bene che meritano il lavoro di questi Uomini che hai citato.

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, Martin ha scritto:

Oggi chi garantisce che tutti i processi partano e chi stabilisce la loro priorità ? 

...tu ti fideresti davvero tanto a dare alla politica la responsabilità di disporre a piacimento dell'iniziativa giudiziaria? Io con la qualità media dei politici nostrani non ci penso nemmeno...a parte il fatto che verrebbe meno la divisione dei poteri tra quello giudiziario e quello legislativo...

Inviato

e all' estero dove fanno così cosa succede

guardate i paesi in europa che hanno i pm diretti dagli esecutivi 

svezia olanda belgio francia spagna germania austria polonia

non c'è l' ungheria taaac

Inviato

Ovviamente la politica non deve "disporre a piacimento" dell'iniziativa giudiziaria, ma va anche curato che il potere giudiziario non sia tentato di condizionare quello politico giocando "di rimessa".    Questa non è una anomalia, è una tendenza naturale: E' un potere esercitato da una elite di soggetti di alta levatura e preparazione, ulteriormente selezionati proprio per cultura giuridica e ai quali vene affidata un arma potentissima: E' normale che ad un certo punto, e in particolare di fronte ad una politica di bassissima qualità, alcuni di loro siano tentati di "mettere a posto le cose" facendo come possono quello che dovrebbero fare altri.

Inviato

a piacimento no, ma già adesso le cose sono indirizzate

l' azione penale è obbligatoria, si certo, però vista la mole spropositata di denunce vecchie e nuove

è ovvio che selezionano l' ordine del metro cubo di carta sulla scrivania

Inviato

Poi qualcuno, quando ha tempo naturalmente, mi citerà qualche caso dove la magistratura abbia condizionato così pesantemente l'azione politica, visto che questo pericolo viene paventato a ogni piè sospinto.

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, fastdoc ha scritto:

anche fra i comuni cittadini ci siano persone per bene che meritano il lavoro di questi Uomini che hai citato.

Si, hai ragione naturalmente. Ma lo sconforto nell'osservare la situazione generale che ci circonda è tanto. Sarà che aveva ragione la mia saggia maestra elementare, buonanima: "il Bene c'è, tantissimo e ovunque; solo che il Male fa molto più rumore".

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ma lo sconforto nell'osservare la situazione generale che ci circonda è tanto

Lo sconforto c'é, lavorando nella sanità poi... Cerchiamo di resistere :classic_biggrin:

P.S. mi ricordo male o anche tu lavori nella sanità?

Inviato

@audio2

56 minuti fa, audio2 ha scritto:

e all' estero dove fanno così cosa succede

All'estero, per fortuna, non c'è una malavita organizzata così potente e protetta da "chi può o deve". All'estero è, forse, più facile fare il magistrato.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

All'estero, per fortuna, non c'è una malavita organizzata così potente e protetta da "chi può o deve".

...è sotto gli occhi di tutti in italia la commistione tra politica, economia e malaffare...

Inviato
1 ora fa, sirjoe61 ha scritto:

...è sotto gli occhi di tutti in italia la commistione tra politica, economia e malaffare...

Sono d'accordo, bisognerebbe lasciarla lavorare, solo dopo giudicare.

Inviato
5 ore fa, fastdoc ha scritto:

tu lavori nella sanità

Non era difficile....bastava guardare le due stellette. Io come avrete capito lavoro da trent'anni spalla a spalla con questa categoria di magistrati (DDA) e non c'è stato un solo minuto durante il quale abbia pensato....ma chi me lo fa fare. E vi garantisco che pure a loro non è mai venuta in mente tale affermazione, Neanche on una di quelle auto blindate che hanno, di notte, bevendo un caffè nel bicchierino di plastica portato dalla tutela (la scorta) per impossibilità a scendere di macchina.

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, gbale ha scritto:

Io come avrete capito lavoro da trent'anni spalla a spalla con questa categoria di magistrati (DDA)

Scusa l'OT, ma io ero convinto che fossi un ingegnere idraulico ma forse ho equivocato

Inviato

@garmax1sessun equivoco, sono un loro consulente tecnico in cerca di disastri e scempi vari. Tra cui anche il governo del territorio e inquinamento. Molte di queste attività (90%) sono seguite dalle DDA campane, calabresi e siciliane. Non sono un dipendente statale quello sicuro.

• Thanks 1
Inviato

@gbale semi ot, del crollo dell' esselunga dalle parti tue si è più saputo niente ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @