gibraltar Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 3 ore fa, Velvet ha scritto: più spesso in certe zone del paese. Questa, perdonami, è ormai un'emerita sciocchezza.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 19 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2024 56 minuti fa, appecundria ha scritto: Veramente lo sanno benissimo tutti, incluse le FO. Perciò si conferma quello che scrivevo: le tre scimmiette (non vedo, non sento, non parlo). 40 minuti fa, appecundria ha scritto: due morti e undici feriti gravi a Borgo Panigale. Persone regolarmente assunte, stipendiate e con tasse e contributi pagati. Una disgrazia enorme che non dovrebbe accadere e che in Italia accade troppo spesso. Ma da qui all'illecito totale se permetti ce ne corre. Mettere sullo stesso piano l'incidente sul lavoro (che non dovrebbe accadere, ripeto) in un luogo a norma con episodi come quello di ieri conferma che siamo senza speranza: è tutto uguale. Chi sta in regola e chi no, chi dà le buste paga e chi no, chi si mette a norma e chi no, chi ruba la materia prima e chi no. La livella al contrario da cui Toyota secondo te esce con lo stesso status che ha il pirotecnico sottobanco. Mah. Altra differenza è che in un'azienda in regola ci sono dei responsabili che rispondono secondo norme e giudizi. Qui è già tanto se riusciranno a trovare il proprietario della casa, il quale ovviamente "era tutto a mia insaputa". 56 minuti fa, appecundria ha scritto: Ciò precisato, leggo con interesse le varie considerazioni etno antropologiche. Se la vuoi buttare in caciara fai pure, ma sai bene come stanno le cose. Non siamo qui per giudicare ma per prendere atto di una realtà. Realtà che ci ha tolto altre tre giovani vite. 3
ediate Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Senza tralasciare la ragazza morta per colpa di due "medici".... privi, a quanto pare, della benché minima autorizzazione.
appecundria Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Come al solito narrazione pro domo tua. Sì sì... non ho più la pazienza per questi battibecchi da barbiere di paese, pensala come ti fa più piacere.
appecundria Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 45 minuti fa, gibraltar ha scritto: Questa, perdonami, è ormai un'emerita sciocchezza. Pure tu la butti in caciara pro domo tua? 😀
appecundria Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 48 minuti fa, Velvet ha scritto: La livella al contrario da cui Toyota secondo te esce con lo stesso status che ha il pirotecnico La livella? Ma chi te cride d’essere... nu ddio? Ccà dinto, ’o vvuo capi’, ca simmo eguale? Muorto si’ tu e muorto so’ pur’io; ognuno comme a ’na’ato è tale e quale". Da 'a Livella, di Antonio de Curtis. Significa che una volta morti siamo tutti uguali, così spiega il netturbino Gennaro al nobile signore di Rovigo e di Belluno. Lavoratori nella grande azienda e lavoratori nella capanna sempre morti sono. Penso che non si possa dire meglio per cui vi lascio.
appecundria Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 59 minuti fa, Velvet ha scritto: Non siamo qui per giudicare ma per prendere atto di una realtà. Scusa, torno un attimo per confermare che 1. Io parlo dei morti me ne frego dell'azienda e per me non esistono morti di serie A e di serie B a seconda dell'azienda. Vedi la livella, quella vera. 2. Tu stai giudicando eccome. Ma nessuno ti chiede di non giudicare e non te ne devi vergognare. Prego continua a giudicare.
floyder Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 4 ore fa, Velvet ha scritto: Che siamo senza speranza è giù stato detto? Si …. il 17 Marzo 1861.
Guru Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Dopo le giovani morti la cosa che più mi rattrista è pensare che ci siano adulti che ancora si esaltano a giocare col pallone di maratona... Ma che maturità ha questa gente? Da quali genitori è stata educata? In quale contesto è cresciuta? Cosa potrà mai combinare di decente nella vita?
Velvet Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 51 minuti fa, appecundria ha scritto: Io parlo dei morti me ne frego dell'azienda e per me non esistono morti di serie A e di serie B a seconda dell'azienda. La soluzione alle morti ingiuste allora secondo te quale sarebbe? Perchè di piangere morti in questo paese a quanto pare non si è mai stanchi, mentre il cambiare qualcosa perchè le morti ingiuste e premature non avvengano dà sempre la stura al "eh signora mia, deve capire la situazione, il contesto.." Quindi che si fa, diamo al gatto tutta la legalità e facciamo uno switch nazionale urbi et orbi al "m'arrangio, tanto non controllano e se controllano non guardano"? 51 minuti fa, appecundria ha scritto: 2. Tu stai giudicando eccome. Bontà tua, libero di pensarlo. Puoi continuare eludendo il nocciolo della questione che tanto sempre lì resta, fino al prossimo morto.
Velvet Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 40 minuti fa, Guru ha scritto: la cosa che più mi rattrista è pensare che ci siano adulti che ancora si esaltano a giocare col pallone di maratona. Eh ma devi capire il contesto, la cultura, le tradizioni, il tessuto sociale. Mica vorrai vietare anche le bombe fatte in casa ora?
appecundria Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 21 minuti fa, Velvet ha scritto: La soluzione alle morti ingiuste allora secondo te quale sarebbe? Me ne occuperò più tardi, adesso sto elaborando la soluzione per vincere al Lotto. Un po' di pazienza, grazie. 1
Dufay Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: Perciò si conferma quello che scrivevo: le tre scimmiette (non vedo, non sento, non parlo). Persone regolarmente assunte, stipendiate e con tasse e contributi pagati. Una disgrazia enorme che non dovrebbe accadere e che in Italia accade troppo spesso. Ma da qui all'illecito totale se permetti ce ne corre. Mettere sullo stesso piano l'incidente sul lavoro (che non dovrebbe accadere, ripeto) in un luogo a norma con episodi come quello di ieri conferma che siamo senza speranza: è tutto uguale. Chi sta in regola e chi no, chi dà le buste paga e chi no, chi si mette a norma e chi no, chi ruba la materia prima e chi no. La livella al contrario da cui Toyota secondo te esce con lo stesso status che ha il pirotecnico sottobanco. Mah. Altra differenza è che in un'azienda in regola ci sono dei responsabili che rispondono secondo norme e giudizi. Qui è già tanto se riusciranno a trovare il proprietario della casa, il quale ovviamente "era tutto a mia insaputa". Se la vuoi buttare in caciara fai pure, ma sai bene come stanno le cose. Non siamo qui per giudicare ma per prendere atto di una realtà. Realtà che ci ha tolto altre tre giovani vite. È inutile che tenti di ragionare.
appecundria Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 29 minuti fa, Velvet ha scritto: eludendo il nocciolo della questione Gentilmente mi potresti indicare il nocciolo della questione? Ma in parole chiare e tonde altrimenti non capisco. EDIT Ah no, scusa, mi sono escluso dalla discussione, confrontati con zio Immanuel.
appecundria Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Adesso, Dufay ha scritto: inutile che tenti di ragionare. È arrivato Immanuel Kant con la ragion pura, fate largo.
Dufay Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 6 minuti fa, appecundria ha scritto: È arrivato Immanuel Kant con la ragion pura, fate largo. Povero Velvet. Non ha capito che certe cose non le può dire 1
beatleman Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 https://www.lanazione.it/prato/cronaca/due-tonnellate-di-fuochi-dartificio-maxi-sequestro-in-casa-di-un-cinese-pericolosi-potevano-esplodere-f99dfab1 Qui è andata bene che non è successo nulla. No dico,due tonellate...
Martin Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: così spiega il netturbino Gennaro al nobile signore di Rovigo e di Belluno. Rovigo e Belluno non hanno "nobili signori", probabilmente era uno di fuori che spacciandosi per tale ha fatto fesso pure il netturbino Gennaro... 1
Messaggi raccomandati