Panurge Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Oropa, chi sopravvive alla Busancano poi può sciare ovunque nel mondo, pietraie a secco incluse. (Sporgono pietre pure con un metro di neve) Per i caduti c'è pure il santuario. 1
piergiorgio Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 11 minuti fa, Panurge ha scritto: Oropa, Bielmonte e' dalle tue parti ? Mio fratello organizza lì tutti gli anni con lo sci club del mio paese il corso per i bambini/ragazzi, sono circa 70 e garantiscono sempre 10 maestri, cosa che in val d'Aosta non riescono a fare.
Panurge Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Adesso, piergiorgio ha scritto: Bielmonte e' dalle tue parti ? Eccome, estremamente panoramico, come tutto l'alto biellese, peccato che la quota bassa (1.500, collina) sia oramai un problema.
maverick Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 2 ore fa, Martin ha scritto: Segnalo una chicca per intenditori, la Val di Zoldo conosco a menadito anche quella, e per noi padovani è un eccellente compromesso per sciare " in giornata" visto che in meno di due ore ci arrivi. ( in Val Badia ce ne vogliono 3 e mezza, in giornata è un suicidio) Le piste tra Pelmo e Civetta sono diverse, puoi scendere fino ad Alleghe senza staccare gli sci, la valle (zoldana) è ancora un po' selvaggia e non eccessivamente affollata: patria dei gelatai che risiedono lì solo pochi mesi all'anno. Però per una settimana, ... il paragone con le piste dell'Alto Adige e specialmente quelle di val Badia e Val Gardena è improponibile. In Val Zoldana, se hai buona gamba, fai tutte le piste in un giorno, massimo due; in val Badia puoi fare un'intera settimana bianca e non fare MAI due volte la stessa pista, .. e ancora te ne restano da fare.
maverick Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 2 ore fa, Martin ha scritto: Bella al punto che varrebbe la pena di considerare l'idea di acquistarvi almeno una quota di un immobile davvero storico Giusta osservazione, non so se adesso ancora fattibile, .. recentemente non mi sono informato. Ma dieci anni fa era possibile acquistare un appartamentino - punto di appoggio a prezzi ridicoli ( mi avevano chiesto una quarantina-cinquantina di migliaia di euro) e ho perso l'occasione, per non vincolarmi troppo a dover andare a sciare sempre lì. Ma ho fatto un errore, perchè al prezzo di un'autovettura, neppure troppo lussuosa, avrei avuto un appartamento in montagna magari non principesco, ma sicuramente piùà che adatto per cambiare aria e stare bene i fine settimana. Gli errori si pagano ...
LaVoceElettrica Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 23 ore fa, mozarteum ha scritto: Capisco che e’ diverso il modo di valutare un posto di montagna.
ferdydurke Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Fanno tenerezza questi video, un mondo finito, morto e sepolto...
gbale Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Sono solo 40 anni fa. Quaranta anni prima di quel film c'era la guerra. Preferisco il quarantennio nostro e i sorrisi dell83
Martin Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 1 ora fa, maverick ha scritto: patria dei gelatai che risiedono lì solo pochi mesi all'anno. e dei brasiliani oriundi che richiedono la cittadinanza mettendo in crisi l'anagrafe del comune (1750 residenti AIRE all' estero, il 64% del totale di 2745)
Sognatore Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 @Il_drugo anche noi anni ad andalo con famiglia sia estate che inverno (grand hotel piz galin, forse ci siamo anche incontrati inconsapevolmente…) ora vogliamo cambiare anche noi, siamo stati in val gardena (hotel Biancaneve sempre family) bello e di design, ottima cucina ma meno “attento” ai bambini e comunque un pelino più caro, sicuramente affollato….ci hanno parlato molto bene della val pusteria e san candido….sarebbe da provare…
luimas Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 21 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Moso all'Hotel Alpenblik,si trova nelle Dolomiti di Sesto, Straconsigliata la località , oltre allo sci puoi provare lo slittino scendendo dalla pista Croda rossa , penso sia la migliore nelle dolomiti , oltre 5 km di lunghezza , c'è l'impianto di risalita e il noleggio degli slittini , divertimento unico per tutta la famiglia , da provare .
ascoltoebasta Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 2 ore fa, luimas ha scritto: Straconsigliata la località , oltre allo sci puoi provare lo slittino scendendo dalla pista Croda rossa , penso sia la migliore nelle dolomiti , oltre 5 km di lunghezza , c'è l'impianto di risalita e il noleggio degli slittini , divertimento unico per tutta la famiglia , da provare . Ma sei stato all'Alpenblik? Si la zona è d'incanto,Moso poi è alla giusta distanza da San Candido ma offre anche la tranquillità,io la montagna la amo e la frequento prevalentemente d'estate,come hai scrittotu,la Croda Rossa è stupenda e la Val Fiscalina è da fiaba. 8 ore fa, Martin ha scritto: Segnalo una chicca per intenditori, la Val di Zoldo. Tutto il territorio Dolomitico è di una bellezza fuori dal comune,ogni curva,ogni paesino e passo,io dico sempre che esistono le Montagne.......e poi ci son le dolomiti. Per chi vorrà vederlo posto di seguito uno dei tanti video di questo ragazzo amante dela montagna e delle notti in bivacchi,le escursioni che lui ha fatto io e alcuni amici le abbiam fatte tutte,ma rivedo in questi ragazzi il mio stesso umore,rispetto e amore per la montagna,potremmo tranquillamente esserci io e i miei amici al loro posto nel video,tanto è simile lo spirito con cui facevamo le medesime escursioni e ferrate,che magnifici ricordi. P.S. La ferrata del video io l'ultima volta l'ho fatta partendo a piedi dalla stanza dell'hotel Alpenblik sopracitato. 1 1
regioweb Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 15 ore fa, permar ha scritto: Livigno ah, quante settimane bianche e quanto freddo ho patito soprattutto nei versanti meno soleggiati come la Val Federia, ma sarà che ero ggiovane o non so cosa ma non mi ha mai pesato.. dal 91 in poi ci sono andato per una quindicina d’anni consecutivi quando ancora Livigno era una località “sostenibile”; temo che oggi farei fatica a riconoscerla
Il_drugo Inviato 20 Novembre 2024 Autore Inviato 20 Novembre 2024 @Sognatore eh chissà, magari a fondo piste a riprendere i bimbi dalle scuole sci! Bello il Piz Galin, non ci sono stato ma lo avevo visto perchè vivamente consigliato da un'amica.
Il_drugo Inviato 20 Novembre 2024 Autore Inviato 20 Novembre 2024 Ringrazio tutti per i preziosi consigli! Faccio il punto con la signora e passiamo alla fase prenotazione, andremo in hotel. PS: mi intriga molto San Martino di Castrozza...
dariob Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 32 minuti fa, Il_drugo ha scritto: mi intriga molto San Martino di Castrozza... Ottima scelta!
luimas Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma sei stato all'Alpenblik? Non in quell'albergo , però è una località che ho frequentato molto in gioventù ( campi con gruppi parrocchiali ) girato in lungo e in largo per le dolomiti di Sesto ... Mentre negli ultimi 25 anni , un solo fine settimana , tutti gli anni senza mai mancare un appuntamento ( speriamo di continuare ) mi sono limitato ad andarvi d'inverno , per dedicarmi con un gruppo di amici allo slittino . 1
redpepper Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 dai un occhio anche a https://www.alpecimbra.it/it/ski-area-alpe-cimbra/skiarea-folgaria-lavarone/46-0.html
Messaggi raccomandati