Mary Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 https://www.audioteka.it/supra-dual-audio-terminato-rca-neutrik-rean.html Buonasera, qualcuno ha mai provato questi cavi Supra di segnale? Immagino nessuno visto che costano poco, ma io ci provo comunque....e la versione EFF che provò a suo tempo TNT Audio non ne parla male seppure con un basso un po' leggero, ma tanto per stare in "famiglia" in relazione all'altro 3D, tra l'altro questi hanno anche dati elettrici un pelo migliori dei Mogami 2549...grazie.
viale249 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Cavo economico ma costruito bene: onesto nelle prestazioni ma nulla di che. Per restare in casa Supra il modello EFF-I è di gran lunga migliore ma ad un prezzo maggiore. Se dovessi consigliare un cavo che potrebbe essere anche definitivo, pure in impianti importanti, non avrei dubbi per il Neotech NEI 3001 III. Se ne è parlato a lungo anche qua...
Par Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 ho provato sia il Supra EFF-I che il Neotech 3001 e ti dico che sono due cavi agli antipodi. Il Supra per me è un cavo abbastanza caratterizzato ,chiaro scintillante e definito ma un pò esile e mancante di corpo in basso. Il Neotech è tutto l'opposto ,estesissimo in alto e in basso ,un cavo quasi definitivo ,forse solo leggermente piacione ma ottimo su tutti i fronti.Il Supra lo ho rivenduto,il Neotech ce lo ho sempre. Ora mi son fatto anche dei cavi Sommercable Corona con connettori amphenol e devo dirti che mi stanno piacendo molto .
Mary Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 12 ore fa, viale249 ha scritto: Cavo economico ma costruito bene: onesto nelle prestazioni ma nulla di che. Per restare in casa Supra il modello EFF-I è di gran lunga migliore ma ad un prezzo maggiore. Se dovessi consigliare un cavo che potrebbe essere anche definitivo, pure in impianti importanti, non avrei dubbi per il Neotech NEI 3001 III. Se ne è parlato a lungo anche qua... Ho letto del Neotech ma i costi sono decisamente alti inoltre il mio non è un impianto "importante" quindi penso siano anche troppo come investimento per me.
Mary Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 11 ore fa, Par ha scritto: ho provato sia il Supra EFF-I che il Neotech 3001 e ti dico che sono due cavi agli antipodi. Il Supra per me è un cavo abbastanza caratterizzato ,chiaro scintillante e definito ma un pò esile e mancante di corpo in basso. Il Neotech è tutto l'opposto ,estesissimo in alto e in basso ,un cavo quasi definitivo ,forse solo leggermente piacione ma ottimo su tutti i fronti.Il Supra lo ho rivenduto,il Neotech ce lo ho sempre. Ora mi son fatto anche dei cavi Sommercable Corona con connettori amphenol e devo dirti che mi stanno piacendo molto . Ti ringrazio, intanto anche io guardavo ai Corona poco tempo fa mi ha bloccato solo la mancanza di feedback positivi a procedere, se non ricordo male è un coassiale di diametro sostenuto...magari sarai gentile se vorrai farmi sapere come si comporta anche tramite msg privato se ti va. Ti ringrazio. Saluti. 11 ore fa, Par ha scritto: ho provato sia il Supra EFF-I che il Neotech 3001 e ti dico che sono due cavi agli antipodi. Il Supra per me è un cavo abbastanza caratterizzato ,chiaro scintillante e definito ma un pò esile e mancante di corpo in basso. Il Neotech è tutto l'opposto ,estesissimo in alto e in basso ,un cavo quasi definitivo ,forse solo leggermente piacione ma ottimo su tutti i fronti.Il Supra lo ho rivenduto,il Neotech ce lo ho sempre. Ora mi son fatto anche dei cavi Sommercable Corona con connettori amphenol e devo dirti che mi stanno piacendo molto . Ti ringrazio, intanto anche io guardavo ai Corona poco tempo fa mi ha bloccato solo la mancanza di feedback positivi a procedere, se non ricordo male è un coassiale di diametro sostenuto...magari sarai gentile se vorrai farmi sapere come si comporta anche tramite msg privato se ti va. Ti ringrazio. Saluti.
Gustavino Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 12 hours ago, Par said: ho provato sia il Supra EFF-I che il Neotech 3001 e ti dico che sono due cavi agli antipodi. Il Supra per me è un cavo abbastanza caratterizzato ,chiaro scintillante e definito ma un pò esile e mancante di corpo in basso. in semi bilanciato ? concordo sulla sua trasparenza, da me non ho rilevato mancanza di corpo tra il pre phono ed il finale, come al solito dipende dal sistema
Mary Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 Certo che dipende dal sistema, mi chiedevo chissà cosa ne esce tra integrato e lettore cd considerato che ho anche i Ply 2.0 di potenza che essendosi già rodati x bene mi piacciono molto e per la cifra richiesta non posso che consigliarli.
Par Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Con i cavi dipende sempre dal sistema ,infatti è sempre difficile parlare e dire ,situazioni diverse potrebbero rivelare risultati diversi . Io attualmente ho il Neotech 3001 fra Cd e Ampli ed il Sommer Corona fra Dac e ampli e fra pre phono e ampli.Il Sommer Corona non è di diametro sostenuto è abbastanza piccolo e costa poco ,mi pare 6 o 7 euro metro con 30 euro ti fai due cavi da 1 mt ,merita una prova secondo me ,è un bel cavo completo a me piace tanto.
Mary Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 Peccato che non so saldare e non ho possibilità di auto costruirmelo, e non metto in dubbio che vada bene infatti lo immaginavo. Grazie.
Par Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @Mary c'è un ragazzo che li fà e li vende su Subito è affidabilissimo e lavora bene ,fai una ricerca e lo trovi, ha in vendita anche numerosissimi altri cavi assemblati da lui. È molto disponibile e può consigliarti bene.
audio2 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 se parlate di uno che assembla cavi di segnale neotech se mi potete far sapere anche in mp perchè cercando non ho trovato, grazie.
Gustavino Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 16 hours ago, Par said: Con i cavi dipende sempre dal sistema ,infatti è sempre difficile parlare e dire ,situazioni diverse potrebbero rivelare risultati diversi . Io attualmente ho il Neotech 3001 fra Cd e Ampli ed il Sommer Corona fra Dac e ampli e fra pre phono e ampli.Il Sommer Corona non è di diametro sostenuto è abbastanza piccolo e costa poco ,mi pare 6 o 7 euro metro con 30 euro ti fai due cavi da 1 mt ,merita una prova secondo me ,è un bel cavo completo a me piace tanto. trai due se usato in semilanciato ci sono ben +della metà dei pfarad
Par Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @Mary si per i Sommer si Per il Neotech invece lo trovi in altri negozi online credo anche loro se chiedi te lo assemblano come vuoi ,costa un pò di più ma è un bel cavo praticamente definitivo .
Gustavino Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @Par ancora devi rispondere se in semibilanciato o meno ....
Par Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @Gustavino ma chi ? cosa ti devo rispondere ? quando me lo hai chiesto ?non ti capisco ,hai solo detto "fra i due ci sono più della metà di pfarad se usato in semibilanciato" ma era una tua affermazione non mi pareva certo una domanda rivolta a me ,ancora non leggo nel pensiero
PietroPDP Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 13 ore fa, audio2 ha scritto: se parlate di uno che assembla cavi di segnale neotech se mi potete far sapere anche in mp perchè cercando non ho trovato, grazie. Li puoi trovare da Audioteka per fare un esempio.
Gustavino Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 2 hours ago, Par said: @Gustavino ma chi ? cosa ti devo rispondere ? quando me lo hai chiesto ?non ti capisco ,hai solo detto "fra i due ci sono più della metà di pfarad se usato in semibilanciato" ma era una tua affermazione non mi pareva certo una domanda rivolta a me ,ancora non leggo nel pensiero questa e' la terza volta che te lo chiedo , in semibilanciato ??
Messaggi raccomandati