Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di segnale Supra

Messaggi raccomandati

Inviato

il Supra EFF in semibilanciato si ma non lo avevo fatto io quel cavo me lo aveva prestato un amico e mi era piaciuto perchè stavo cercando maggior chiarezza e trasparenza , poi dopo un pò di tempo mi ero accorto che mi mancava qualcosa in basso e lo ho rivenduto.È passato molto tempo e comunque con i cavi il risultato lo scopri sempre quando lo attacchi ,lo stesso cavo se lo metto al CD o al pre phono o al DAC ho 3 risultati diversi ,da una parte mi piace da un altra lo cambio .

• Thanks 1
Inviato

Come sempre tutta una questione di trovare la quadra nel proprio impianto/ambiente, non c'è nulla di universalmente definitivo per tutti, vale per tutti i tipi di cavi. 

• Moderatori
Inviato
Il 20/11/2024 at 21:20, viale249 ha scritto:

Se dovessi consigliare un cavo che potrebbe essere anche definitivo, pure in impianti importanti, non avrei dubbi per il Neotech NEI 3001

Bisognerebbe valutare anche la flessibilità che solitamente è un parametro del quale nessuno chiede mai per poi accorgersi soltanto dopo.....

Inviato

Per flessibilità intendi che vada bene con diverse elettroniche? O cosa? 

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, Mary ha scritto:

Per flessibilità intendi che vada bene con diverse elettroniche?

Che non siano rigidi come pali.

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Che non siano rigidi come pali.

Ok, non penso siano rigidi i Supra comunque io non mi sono mai imbattuto in cavi di segnale privi di flessibilità perché ci metto attenzione in quanto mi servono sempre da 0,50 m.

Inviato

il neotech è così, fai fatica a piegarlo.

ma ci sono dei motivi perlomeno teorici, ovvero che se lo schermo è fatto in un certo modo e cioè bene,

meno lo pieghi e meglio è.

• Moderatori
Inviato
44 minuti fa, Mary ha scritto:

, non penso siano rigidi i Supra

I Supra probabilmente no mi riferivo ai Neotech suggeriti qualche post più su.

Inviato
3 minutes ago, BEST-GROOVE said:

infatti, gli IFF rimangono gestibili ,mentre i Neo che sono piatti internamente vanno curvati per il giusto verso...

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ok come non detto. 

Inviato
Il 20/11/2024 at 19:58, Mary ha scritto:

qualcuno ha mai provato questi cavi Supra di segnale?

Ciao, io che sono smanettone me ne sono assemblato diverse coppie (cavo supra dual e connettori rca di varie qualità) e per quello che costano vanno molto bene, il basso e la gamma media sono ottime mentre perde qualcosina nella parte medio-alta e alta delle frequenze (rispetto ad esempio QED fascia alta) , ma comunque restituiscono un suono "rotondo" e godibile soprattutto con rock e blues.

Inviato
Il 21/11/2024 at 09:51, Mary ha scritto:

Corona poco tempo fa mi ha bloccato solo la mancanza di feedback positivi

Per quanto riguarda i sommer cable ti consiglio il galileo 238 plus ed il SC Stage 22 Highflex che sto usando con grande piacere e soddisfazione .

Comunque ti consiglierei di "costruirteli" da 1 mt, per maggiore comodità e versatilità.

Inviato
1 ora fa, jackreacher ha scritto:

Ciao, io che sono smanettone me ne sono assemblato diverse coppie (cavo supra dual e connettori rca di varie qualità) e per quello che costano vanno molto bene, il basso e la gamma media sono ottime mentre perde qualcosina nella parte medio-alta e alta delle frequenze (rispetto ad esempio QED fascia alta) , ma comunque restituiscono un suono "rotondo" e godibile soprattutto con rock e blues.

Che strano (neanche poi tanto) altri riferiscono il contrario anche la prova di TNT Audio DELL'EFF-I cioè buoni sulle alte e magri sui bassi, quanto è vero che dipende dai nostri set up. Grazie comunque. 

Ps. 

Per saldare dovrei partire da zero perché non ho niente men che meno la manualità per farlo. 

Inviato
25 minuti fa, Mary ha scritto:

Che strano (neanche poi tanto) altri riferiscono il contrario anche la prova di TNT Audio DELL'EFF-I cioè buoni sulle alte e magri sui bassi, quanto è vero che dipende dai nostri set up. Grazie comunque. 

🤔 Ehm, io parlavo del supra dual non EFF-I  che ho pure provato ma non mi è piaciuto per nulla.

Ma ok...

Inviato
2 ore fa, jackreacher ha scritto:

🤔 Ehm, io parlavo del supra dual non EFF-I  che ho pure provato ma non mi è piaciuto per nulla.

Ma ok...

Ok sorry. 

Inviato
40 minuti fa, Mary ha scritto:
2 ore fa, jackreacher ha scritto:

Ma ok...

Ok sorry. 

Tranquillo, non è successo nulla :classic_wink: