Vai al contenuto
Melius Club

Le più grandi rotture di cabbasisi

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

i sassolini tirati dalla strada contro il vetro della finestra valgono?

Senza campanello o con campanello guasto si...... valgono eccome.

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
12 ore fa, spersanti276 ha scritto:

L'uso sbagliato, smodato ed idiota del

PIUTTOSTO.

Pure "visionario" usato in accezione positiva anziché negativa, l'unica esistente in italiano, è da calci in kiulo.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
12 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Attualmente alla mia personale numero 1: i messaggi vocali di whatsapp.

Ma perché vi installate Uozzappe? Io manco morto.

Inviato
4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ma perché vi installate Uozzappe?

Forse perché è uno strumento eccezionale per comunicazioni brevi ed efficaci che possono essere anche viste/ascoltate in un secondo tempo con comodo, senza dover per forza telefonare rischiando di rompere le scatole?

Certo, poi come tutte le cose, ha le sue degenerazioni: i gruppi delle mamme di scuola, ad esempio :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Siccome a volte devo ascoltarli, ho risolto con la ia, ascolta e mi dice il contenuto senza rompermi.

E però adesso devi spiegarci come si fa... :classic_biggrin:

8 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Siccome a volte devo ascoltarli, ho risolto con la ia, ascolta e mi dice il contenuto senza rompermi.

Inviato

Bisognerebbe ricordarsi, whatzappando in ogni forma, che nelle relazioni telefoniche ecc c’e’l’imperativo categorico d’esser leggeri e aforistici.

Altrimenti basta veder il solo nome dell’inviante che cascano le palle.

Io e mia moglie usiamo il sistema del semaforo:

verde per le persone leggere e intelligenti, che non azzavorrano, 

giallo per quelle cosi’ cosi’,

rosso per i rompicoglioni che generalmente si fanno vivi solo per una richiesta o seccatura o si pongono in modo non gradevole

Inviato
29 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ma perché vi installate Uozzappe? Io manco morto.

Forma volontaria di schiavitù. In altri tempi masochismo.

• Haha 1
Inviato

Anche il telefono di casa  se ci pensate e’ una cosa servile.

Squilla e si deve rispondere come un domestico, senza manco essere pagato.

• Haha 1
Inviato

A volte mi capita, al bar o per strada, o alla posta (e’ un topos non ci vado mai), di dover subire l’ascolto dei fatti altrui al telefono. 
dai 35 anni in su di eta’ si tratta al 90 per cento di telefonate di doglianze, recriminazioni, pettegolezzi, di resoconti di vita ordinaria insignificanti  indugiati in particolari irrilevanti, mai una volta che si sentisse: ho visto quel film, o sono andato a quella mostra o almeno si raccontasse una barzelletta di walter chiari

Inviato
9 ore fa, liboize ha scritto:

Ho chiamato il loro servizio clienti che mi ha categoricamente smentito fossero loro o chi per loro

mentono sapendo di mentire. Un delirio poi quando si decide di cambiare operatore. Dovrebbe essere una comunicazione riservata, ma diventa il segreto di pulcinella per quelle aziende che hanno accesso fisico alla rete e ti azzannano senza mollare la presa. Inutile prendersela con chi fa questo triste lavoro, loro pescano a strascico sperando che uno su cento ci caschi sapendo che dagli altri 99 arrivano solo parolacce. Sono le aziende a monte disoneste, se ci fate caso le proposte arrivano sempre da due massimo tre aziende che minacciano disastri e interruzione di fornitura. Alla richiesta di una pec non é mai arrivata

Inviato
34 minuti fa, mozarteum ha scritto:

i rompicoglioni che generalmente si fanno vivi solo per una richiesta o seccatura

La telefonata quasi per definizione è un qualcosa che giunge mentre stai facendo altro o pensando ad altro, e questo è già un presupposto di rottura di c. ni

L'arte della telefonata non invasiva dovrebbe essere insegnata nelle scuole. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, Xabaras ha scritto:

IA è il diminutivo di MarIA,la Maggiordoma.Glielo legge e gli fa il sunto del messaggio.

Inviato

La telefonata in generale dopo le 19 è mal tollerata in ogni caso a meno che non sia questione importante. Durante la giornata è tollerata per questioni di lavoro.

I Wapp audio van bene purché non superino i 20 secondi in modalità 1.5x, hanno il vantaggio che uno li ascolta se vuole, quando vuole e non obbligano a rispondere immediatamente.

Idem quelli scritti.

Inviato

Trovo insopportabile:

1) i messaggi vocali registrati a doppia velocità 

2) le chiamate di operatori registrate

3) i clienti che mi chiamano senza presentarsi

Inviato

Insopportabili e bugiardi i call center che rompevano le p@lle per far cambiare fornitore di energia elettrica prima che abolissero  il servizio di Maggior Tutela.

Inviato
15 ore fa, 31canzoni ha scritto:

15 ore fa, 31canzoni ha scritto:

ci sono la chiamata vocale telefonica, il messaggio su WhatsApp, telegram, il vecchio SMS, la mail, la casella della posta con lettera di carta e penna, il citofono, il campanello di casa, le nocche battute sulla porta.

Piccioni niente?:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Anche il telefono di casa  se ci pensate e’ una cosa servile.

Squilla e si deve rispondere come un domestico, senza manco essere pagato.

Ma col domestico poi ti salta l'affare del melone:

.

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Insopportabili e bugiardi i call center che rompevano le p@lle per far cambiare fornitore di energia elettrica

Ieri mi sono voluti intignare con uno di questi, di solito butto giù e metto in black list, ebbene:  Si presentava come il mio fornitore e mi chiedeva il permesso di contattarmi per illustrarmi nuovi contratti con "possibilità di risparmio". 

Al che ribadisco che mi aveva già contattato, quindi non capivo di quale consenso avesse bisogno...

Quella diceva di essere incaricata solo di confermare il mio consenso prima di passare la chiamata ai colleghi che mi avrebbero illustrato l'offerta...

Capito come funziona ? Prima viaggiavano sulla base dei cosiddetti "elenchi mirati consensati" (un singolo nominativo arrivava a costare anche 4 euro, in base al grado di selezione) ora chiamano a tappeto archi di numerazione chiedendo come prima cosa il consenso.

La tizia non mollava, nonostante gli sforzi per comprendere la sua dizione italiana perfettibile ho provato a continuare fingendo di credere che lavorasse davvero per il mio gestore e ho osservato che potevano mandarmi la proposta dettagliata via mail allo stesso indirizzo al quale mi mandavano le bollette. Niente da fare: "eh no, è una proposta che possiamo illustrare e sottoscrivere solo in modalità telefonica..."

Al che ho switchato in modalità "artigiano-edile-veneto-quando-la-betoniera-è-in-ritardo"  e scaricato il buffer...

(Almeno ho saturato una decina di minuti del tempo di bidonaggio disponibile di quell'operatore.) 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @