Vai al contenuto
Melius Club

Le più grandi rotture di cabbasisi


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ma perché vi installate Uozzappe?

Forse perché è uno strumento eccezionale per comunicazioni brevi ed efficaci che possono essere anche viste/ascoltate in un secondo tempo con comodo, senza dover per forza telefonare rischiando di rompere le scatole?

Certo, poi come tutte le cose, ha le sue degenerazioni: i gruppi delle mamme di scuola, ad esempio :classic_biggrin:

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22622-le-pi%C3%B9-grandi-rotture-di-cabbasisi/page/2/#findComment-1358722
Condividi su altri siti

8 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Siccome a volte devo ascoltarli, ho risolto con la ia, ascolta e mi dice il contenuto senza rompermi.

E però adesso devi spiegarci come si fa... :classic_biggrin:

8 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Siccome a volte devo ascoltarli, ho risolto con la ia, ascolta e mi dice il contenuto senza rompermi.

E però adesso devi spiegarci come si fa... :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/22622-le-pi%C3%B9-grandi-rotture-di-cabbasisi/page/2/#findComment-1358731
Condividi su altri siti

Bisognerebbe ricordarsi, whatzappando in ogni forma, che nelle relazioni telefoniche ecc c’e’l’imperativo categorico d’esser leggeri e aforistici.

Altrimenti basta veder il solo nome dell’inviante che cascano le palle.

Io e mia moglie usiamo il sistema del semaforo:

verde per le persone leggere e intelligenti, che non azzavorrano, 

giallo per quelle cosi’ cosi’,

rosso per i rompicoglioni che generalmente si fanno vivi solo per una richiesta o seccatura o si pongono in modo non gradevole

 

Link al commento
https://melius.club/topic/22622-le-pi%C3%B9-grandi-rotture-di-cabbasisi/page/2/#findComment-1358735
Condividi su altri siti

A volte mi capita, al bar o per strada, o alla posta (e’ un topos non ci vado mai), di dover subire l’ascolto dei fatti altrui al telefono. 
dai 35 anni in su di eta’ si tratta al 90 per cento di telefonate di doglianze, recriminazioni, pettegolezzi, di resoconti di vita ordinaria insignificanti  indugiati in particolari irrilevanti, mai una volta che si sentisse: ho visto quel film, o sono andato a quella mostra o almeno si raccontasse una barzelletta di walter chiari

Link al commento
https://melius.club/topic/22622-le-pi%C3%B9-grandi-rotture-di-cabbasisi/page/2/#findComment-1358750
Condividi su altri siti

9 ore fa, liboize ha scritto:

Ho chiamato il loro servizio clienti che mi ha categoricamente smentito fossero loro o chi per loro

mentono sapendo di mentire. Un delirio poi quando si decide di cambiare operatore. Dovrebbe essere una comunicazione riservata, ma diventa il segreto di pulcinella per quelle aziende che hanno accesso fisico alla rete e ti azzannano senza mollare la presa. Inutile prendersela con chi fa questo triste lavoro, loro pescano a strascico sperando che uno su cento ci caschi sapendo che dagli altri 99 arrivano solo parolacce. Sono le aziende a monte disoneste, se ci fate caso le proposte arrivano sempre da due massimo tre aziende che minacciano disastri e interruzione di fornitura. Alla richiesta di una pec non é mai arrivata

Link al commento
https://melius.club/topic/22622-le-pi%C3%B9-grandi-rotture-di-cabbasisi/page/2/#findComment-1358769
Condividi su altri siti

34 minuti fa, mozarteum ha scritto:

i rompicoglioni che generalmente si fanno vivi solo per una richiesta o seccatura

La telefonata quasi per definizione è un qualcosa che giunge mentre stai facendo altro o pensando ad altro, e questo è già un presupposto di rottura di c. ni

L'arte della telefonata non invasiva dovrebbe essere insegnata nelle scuole. :classic_biggrin:

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22622-le-pi%C3%B9-grandi-rotture-di-cabbasisi/page/2/#findComment-1358777
Condividi su altri siti

La telefonata in generale dopo le 19 è mal tollerata in ogni caso a meno che non sia questione importante. Durante la giornata è tollerata per questioni di lavoro.

I Wapp audio van bene purché non superino i 20 secondi in modalità 1.5x, hanno il vantaggio che uno li ascolta se vuole, quando vuole e non obbligano a rispondere immediatamente.

Idem quelli scritti.

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/22622-le-pi%C3%B9-grandi-rotture-di-cabbasisi/page/2/#findComment-1358851
Condividi su altri siti

15 ore fa, 31canzoni ha scritto:

 

 

15 ore fa, 31canzoni ha scritto:

ci sono la chiamata vocale telefonica, il messaggio su WhatsApp, telegram, il vecchio SMS, la mail, la casella della posta con lettera di carta e penna, il citofono, il campanello di casa, le nocche battute sulla porta.

Piccioni niente?:classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/22622-le-pi%C3%B9-grandi-rotture-di-cabbasisi/page/2/#findComment-1358871
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Insopportabili e bugiardi i call center che rompevano le p@lle per far cambiare fornitore di energia elettrica

Ieri mi sono voluti intignare con uno di questi, di solito butto giù e metto in black list, ebbene:  Si presentava come il mio fornitore e mi chiedeva il permesso di contattarmi per illustrarmi nuovi contratti con "possibilità di risparmio". 

Al che ribadisco che mi aveva già contattato, quindi non capivo di quale consenso avesse bisogno...

Quella diceva di essere incaricata solo di confermare il mio consenso prima di passare la chiamata ai colleghi che mi avrebbero illustrato l'offerta...

Capito come funziona ? Prima viaggiavano sulla base dei cosiddetti "elenchi mirati consensati" (un singolo nominativo arrivava a costare anche 4 euro, in base al grado di selezione) ora chiamano a tappeto archi di numerazione chiedendo come prima cosa il consenso.

La tizia non mollava, nonostante gli sforzi per comprendere la sua dizione italiana perfettibile ho provato a continuare fingendo di credere che lavorasse davvero per il mio gestore e ho osservato che potevano mandarmi la proposta dettagliata via mail allo stesso indirizzo al quale mi mandavano le bollette. Niente da fare: "eh no, è una proposta che possiamo illustrare e sottoscrivere solo in modalità telefonica..."

Al che ho switchato in modalità "artigiano-edile-veneto-quando-la-betoniera-è-in-ritardo"  e scaricato il buffer...

(Almeno ho saturato una decina di minuti del tempo di bidonaggio disponibile di quell'operatore.) 

Link al commento
https://melius.club/topic/22622-le-pi%C3%B9-grandi-rotture-di-cabbasisi/page/2/#findComment-1359044
Condividi su altri siti


  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover
      AudioLover ha ottenuto un badge
      Grande Supporto
    • Contenuti Utili
      paolo75
      paolo75 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      Giu_seppe
      Giu_seppe ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
×
×
  • Crea Nuovo...