LukeS Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Vorrei un consiglio per l'acquisto di una iem, budget circa 600/650 euro. Il mercato attuale delle iem è così vasto che davvero faccio fatica a orientarmi. Prediligo un suono equilibrato, corposo, alti educati e non troppo brillanti, bassi presenti e con buon impatto (però non voglio una iem bass-head) e una gamma media ricca e non arretrata.
LukeS Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 22 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ma utilizzi attualmente delle Iem? Non ho capito il senso della domanda...comunque sì ho un paio di iem ma di fascia bassa.
submarine silence Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @LukeSalti delicati non enfatizzati,medi raffinati e bassi presenti ma non debordanti.......insomma ti accontenti di poco... Ed hai anche ragione avendo a disposizione una bella cifra. Intanto sarebbe utile sapere con cosa le userai.Immagino che con quella cifra non le accoppierai certamente con un telefono.Ma anche fra dap e dap ci sono delle belle differenze quindi sapere se le userai con una sorgente più o meno"morbida"non sarebbe male.
LukeS Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 6 minuti fa, submarine silence ha scritto: @LukeSalti delicati non enfatizzati,medi raffinati e bassi presenti ma non debordanti.......insomma ti accontenti di poco... Ed hai anche ragione avendo a disposizione una bella cifra. Intanto sarebbe utile sapere con cosa le userai.Immagino che con quella cifra non le accoppierai certamente con un telefono.Ma anche fra dap e dap ci sono delle belle differenze quindi sapere se le userai con una sorgente più o meno"morbida"non sarebbe male. E invece le userò con smartphone + dongle (ne ho un paio...Cayin e iBasso), ma anche con un ampli/dac della iFi.
giorgiocana82 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Ciao, ho visto sul sito della Sennheiser a 710€, non so se può andare bene ugualmente, le ie600. Le uso ormai da 2 anni con dongle FiiO con molta soddisfazione. Sono molto equilibrate. In alternativa le collego ad un FiiO Q7. Ascolto molto musica classica, folk, blues e rock .
LukeS Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 @giorgiocana82 grazie del suggerimento, ma non posso sforare il budget, comunque darò un'occhiata.
submarine silence Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 4 minuti fa, LukeS ha scritto: E invece le userò con smartphone + dongle (ne ho un paio...Cayin e iBasso), ma anche con un ampli/dac della iFi. Vabbè dai telefono + dongle è un pò meglio.... Ad ogni modo una di quelle che ti avrei consigliato te l'hanno già suggerita.La 600.Una cuffia equilibrata e con Sennheiser difficilmente si casca male.Altrimenti fiio ha in catalogo una vasta scelta di buone cuffie iem.Le ibasso,soprattutto la am05(grande cuffia)non si trova più tanto facilmente.Solo quelle di fascia più bassa.Ma ti assicuro che la IT00 pur costando meno di 100 euro è una grandissima cuffia.Poi con ibasso va a meraviglia.Moondrop variations dicono sia una magnifica cuffia.Se però avessi un pò di soldi da parte e vedendo come mi piacciono le mie Ikko OH2 opal sicuramente prenderei le OH7.Ikko è la iem con il miglior medio che abbia mai ascoltato.Certo che i gusti personali poi sono i più diversi e le in ear sono un terreno davvero scivoloso...
LUIGI64 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 1 ora fa, LukeS ha scritto: senso della domanda Il senso è quello che è consigliabile (vista poi la cifra stanziata), provare prima questo tipo di cuffiette, in quanto potrebbero risultare fastidiose Ma se ti trovi bene, allora ok
LukeS Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 21 ore fa, submarine silence ha scritto: Ad ogni modo una di quelle che ti avrei consigliato te l'hanno già suggerita.La 600.Una cuffia equilibrata e con Sennheiser difficilmente si casca male.Altrimenti fiio ha in catalogo una vasta scelta di buone cuffie iem. Moondrop variations dicono sia una magnifica cuffia. Ho letto diverse recensioni delle iem suggerite (Sennheiser ie600 e Moondrop Variations) e credo che nessuna si avvicini al tipo di suono che prediligo.
mark66 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 23 ore fa, LukeS ha scritto: Prediligo un suono equilibrato, corposo, alti educati e non troppo brillanti, bassi presenti e con buon impatto (però non voglio una iem bass-head) e una gamma media ricca e non arretrata. KZ x HBB PR2 IEM planari, bassi presenti ma mai protagonisti, medie naturali e molto realistiche, alti estesi e mai sopra le righe... unico difetto, costano un decimo del tuo budget...
LukeS Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 @mark66 non ho mai creduto ai cosiddetti "ammazzagiganti", ma non le snobberò...
mark66 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 16 minuti fa, LukeS ha scritto: non ho mai creduto ai cosiddetti "ammazzagiganti" ... neanche io: compro, ascolto e giudico...
Messaggi raccomandati