Vai al contenuto
Melius Club

Audiocostruzioni salverà l’hifi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, premetto che non ho mai comprato nulla da loro perché le poche volte che ci ho parlato non ho sentito questa grande “affinità elettiva” e quindi mi sono sempre rivolto altrove. Detto questo però, credo che stiano facendo un lavoro eccezionale avvicinando al mondo dell’hifi una porzione molto più ampia di persone rispetto alla clientela tipo di un negozio specializzato. Hanno innovato il modo di proporre le varie soluzioni utilizzando (bene) tutti i canali digitali e lasciando parlare i ragazzi che sicuramente hanno più grip sulle fasce più giovani. Oh… sia ben chiaro io dopo un po’ non li sopporto ma c’ho 55 anni e quindi non faccio testo, in generale cosa ne pensate? Chapeau … oppure?

Inviato

per vendere sono capaci e se i giovani hanno voglia bene così direi

Inviato

Ad un amico che ho visto anche un paio d'ore fa, il quale non ha vent'anni ma più del doppio, hanno rifilato un impianto vintage (con il mood del "senti com'è caldo il suono") talmente scompagnato e astruso che devono essere sicuramente dei gran venditori.

Il bello è che questo amico partiva da un impiantino  minimal anni '90 di scuola inglese delizioso, ora ha in salotto una sorta di circo Barnum dell'alta fedeltà.

Quindi può essere che anche salvino l'HiFi, ma dipende come la intendiamo. :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

"senti com'è caldo il suono"

…è rimasto scottato! :classic_laugh:

• Haha 2
Inviato

@alanford69 Ma lui è contento, perciò direi che hanno centrato l'obiettivo.

Loro son contenti perchè hanno venduto e incassato, lui perchè gli hanno dato una religione in cui credere.

Ovvero che il vintage ha invariabilmente un suono caldo.:classic_biggrin:

Inviato

ritirano l'usato e questo è un grande vantaggio sopra tutti gli altri negozianti

Inviato
58 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

ritirano l'usato e questo è un grande vantaggio sopra tutti gli altri negozianti

Mica lo fanno solo loro

Inviato

Acquistai dal padre anni or sono. Il negozio allora era un pò disordinato, mentre adesso hanno creato salette e insomma si vede che forze nuove sono arrivate e hanno contribuito. Puntano chiaramente sulla comunicazione con i nuovi media, Youtube e Tiktok.

I prezzi però si sono un pò alzati.

ascoltoebasta
Inviato

Han trovato il giusto modo di porsi sul mercato intercettando parte della possibile clientela tralasciata da molti altri operatori,e credo siano in grado di coltivarne di nuova e più giovane,era un tassello che in questo mercato mancava,quindi,per me,bravi. Io personalmente ho avuto a che fare con loro un paio di volte e non ho trovato l'ambiente che fa per me,al telefono non han risposto né richiamato (almeno 6 o 7 telefonate fatte) alla mail quando m'han risposto m'ero addirittura dimenticato d'averla inviata,con gli altri due negozi (uno in particolare) da cui mi servo da 20 anni,invece ho quel che cerco,ovvero grande disponibilità,professionalità e serietà,ma probabilmente esistono diverse tipologie di clienti con differenti esigenze e aspettative,quindi giusto che esistano diversi metodi di offerte sul mercato.

• Melius 1
Inviato

li sono abbastanza alla buona, comunque ci sono negozi con prezzi assurdi, altri che sbuffano quando gli chiedi di ascoltare qualcosa, altri che ti viene il fastidio ancora prima di entrare, altri che gli chiedi info sui prodotti che vendono e da come rispondono capisci che non ci credono manco loro. cioè questo mondo ormai è dopo la frutta. passata la nostra generazione quelli giovani di oggi andranno di altro, più semplice, economico e maneggiabile acquistato su internet leggendo le recensioni online.

• Melius 2
Inviato

@audio2 Infatti non capisco il sussiego di alcuni negozianti nei confronti del cliente quasi come se questi fosse, per loro, un fastidio. Nella mia città è rimasto un solo negozio di hi-fi più dedicato all’hi-end che altro, non ho molto da scegliere. Ho visto qualche video di Sbisà, ho avuto sempre la sensazione che sia un dilettante allo sbaraglio, ma non ci ho mai interloquito direttamente, quindi il giudizio non è ovviamente definitivo. Buon per loro che riescono a movimentare il mercato, per quel poco che va.

Inviato

@audio2

a Piacenza ne è sopravvissuto solo uno , ........ ma è lo stesso anche se avesse chiuso pure questo

se chiedi di sentire nel tuo impianto a domicilio , non una 801 , ma un integrato , un dac , la risposta è no

se dici che lo paghi e che se ............ non ti piace ........ pattuisci che l'importo ti venga restituito , sempre no e sempre :

< la roba che esce deve essere pagata , dopodichè non torna indietro , se non come usato >

E ti fanno ascoltare con delle towerine da piegarsi in due dalle risate , ma loro quelle importano e solo quelle hanno

Inviato

Mie esperienza, racconterò i fatti esattamente come sono andati.

Vedo sul loro sito un paio di diffusori ex-demo (sui 4.000 euro) cui sono (ero) molto interessato.

Chiamo per concordare una breve ascolto, breve, giusto per verificare le condizioni perchè so già che li avrei acquistati, se a casa mia mi avessero deluso, li avrei rivenduti, faccio sempre così negli ultimi anni.

Al telefono il titolare mi dice che è meglio rimandare alla settimana successiva, perché a corto di personale

Ok

La settimana successiva richiamo, ci accordiamo, faccio 200km sotto pioggia battente, porto un po' di ritardo, chiamo dicendo che avrei tardato 10'.

Arrivo, il "negozio" è situato al piano terra di un condominio, ed è lettralmente stipato di apparecchi, ok, nessun problema ovviamente, suono, mi presento (avevo chiamato 10' prima) un ragazzo, che stava armeggiando su uno scaffale mi apre, mi guarda con aria interrogativa, mi ri-presento, mi fa accomodare all'interno e torna allo scaffale.

Negozio vuoto, sto lì qualche minuto, compare il titolare dietro una porta, stava pulendo qualcosa con un aspirapolvere, lo saluto, mi guarda, non mi saluta.

Sto lì.

Lo riguardo, mi riguarda, e continua a pulire.

Neanche una parola

Al che mi girano violentemente, mi dirigo verso l'uscita, mi incazzo col povero ragazzo allo scaffale, e me ne vado.

Avrei potuto aspettare?

Avrebbero potuto accogliermi meglio?

• Melius 1
  • Haha 2
  • Sad 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...