alanford69 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Ciao a tutti, premetto che non ho mai comprato nulla da loro perché le poche volte che ci ho parlato non ho sentito questa grande “affinità elettiva” e quindi mi sono sempre rivolto altrove. Detto questo però, credo che stiano facendo un lavoro eccezionale avvicinando al mondo dell’hifi una porzione molto più ampia di persone rispetto alla clientela tipo di un negozio specializzato. Hanno innovato il modo di proporre le varie soluzioni utilizzando (bene) tutti i canali digitali e lasciando parlare i ragazzi che sicuramente hanno più grip sulle fasce più giovani. Oh… sia ben chiaro io dopo un po’ non li sopporto ma c’ho 55 anni e quindi non faccio testo, in generale cosa ne pensate? Chapeau … oppure?
audio2 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 per vendere sono capaci e se i giovani hanno voglia bene così direi
Gustavino Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @alanford69 secondo me e' autocostruzione che salverà l'hifi 1
Velvet Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Ad un amico che ho visto anche un paio d'ore fa, il quale non ha vent'anni ma più del doppio, hanno rifilato un impianto vintage (con il mood del "senti com'è caldo il suono") talmente scompagnato e astruso che devono essere sicuramente dei gran venditori. Il bello è che questo amico partiva da un impiantino minimal anni '90 di scuola inglese delizioso, ora ha in salotto una sorta di circo Barnum dell'alta fedeltà. Quindi può essere che anche salvino l'HiFi, ma dipende come la intendiamo. 1
alanford69 Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 5 minuti fa, Velvet ha scritto: "senti com'è caldo il suono" …è rimasto scottato! 2
Velvet Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @alanford69 Ma lui è contento, perciò direi che hanno centrato l'obiettivo. Loro son contenti perchè hanno venduto e incassato, lui perchè gli hanno dato una religione in cui credere. Ovvero che il vintage ha invariabilmente un suono caldo.
Questo è un messaggio popolare. samana Inviato 22 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Novembre 2024 Per me fanno un lavoro encomiabile e sono anche simpatici il che non guasta. Ho preso un paio di componenti quando i ragazzi erano ancora dei bambini e Sbisa’ si e’ dimostrato un uomo schietto e diretto ed onesto. Non bisogna dimenticare che debbono fare convivere passione e profitto cosa che a volte puo’ dare vita a situazioni contrastanti od ambigue. Alla fine sono commercianti. Ricordarsi di questo prima di elargire giudizi di pancia sarebbe cosa buona e giusta. 8
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 22 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Novembre 2024 Davide Sbisà è partito come autocostruttore/cantinaro quando gli altri chiudevano, ed è riuscito a crescere in un periodo di forte regressione del settore. Ha capito quello che altri non hanno compreso, forse perché era un vero appassionato prima di essere un commerciante. La conduzione familiare a me sta molto simpatica, e anche se da tempo non mi interesso più all'hifi seguo i loro video perché sono piacevoli. Riescono a vendere marchi che avevano perso la distribuzione nazionale, e hanno componenti per tutte le tasche... Non posso che ammirare la loro abilità, e osservare quanto siano stati miopi i concorrenti. Gli Sbisà non salveranno l'hifi ma senz'altro sono i migliori e più innovativi commercianti del settore. 7
Antoniotrevi Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 ritirano l'usato e questo è un grande vantaggio sopra tutti gli altri negozianti
alanford69 Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 58 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: ritirano l'usato e questo è un grande vantaggio sopra tutti gli altri negozianti Mica lo fanno solo loro
Antoniotrevi Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @alanford69 si ma loro accettano di tutto anche vintage
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 23 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Novembre 2024 Il punto è che gli Sbisà hanno voglia di lavorare, mentre la maggior parte dei loro concorrenti hanno dimostrato di non averne. Ritirare di tutto significa non solo accontentare tutti, ma anche far girare la merce in magazzino, avere sempre roba nuova ed avere gli occhi dei potenziali clienti sempre puntati. Fare qualche transazione a basso margine può servire per farne altre a margine più ampio. A me sembrano ovvietà, ma evidentemente molti concorrenti non l'hanno mai capito. Dagli Sbisà ti senti tra amici, in altri negozi ti senti quasi a disagio. 9
Jarvis Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Acquistai dal padre anni or sono. Il negozio allora era un pò disordinato, mentre adesso hanno creato salette e insomma si vede che forze nuove sono arrivate e hanno contribuito. Puntano chiaramente sulla comunicazione con i nuovi media, Youtube e Tiktok. I prezzi però si sono un pò alzati.
ascoltoebasta Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Han trovato il giusto modo di porsi sul mercato intercettando parte della possibile clientela tralasciata da molti altri operatori,e credo siano in grado di coltivarne di nuova e più giovane,era un tassello che in questo mercato mancava,quindi,per me,bravi. Io personalmente ho avuto a che fare con loro un paio di volte e non ho trovato l'ambiente che fa per me,al telefono non han risposto né richiamato (almeno 6 o 7 telefonate fatte) alla mail quando m'han risposto m'ero addirittura dimenticato d'averla inviata,con gli altri due negozi (uno in particolare) da cui mi servo da 20 anni,invece ho quel che cerco,ovvero grande disponibilità,professionalità e serietà,ma probabilmente esistono diverse tipologie di clienti con differenti esigenze e aspettative,quindi giusto che esistano diversi metodi di offerte sul mercato. 1
audio2 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 li sono abbastanza alla buona, comunque ci sono negozi con prezzi assurdi, altri che sbuffano quando gli chiedi di ascoltare qualcosa, altri che ti viene il fastidio ancora prima di entrare, altri che gli chiedi info sui prodotti che vendono e da come rispondono capisci che non ci credono manco loro. cioè questo mondo ormai è dopo la frutta. passata la nostra generazione quelli giovani di oggi andranno di altro, più semplice, economico e maneggiabile acquistato su internet leggendo le recensioni online. 2
ediate Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 @audio2 Infatti non capisco il sussiego di alcuni negozianti nei confronti del cliente quasi come se questi fosse, per loro, un fastidio. Nella mia città è rimasto un solo negozio di hi-fi più dedicato all’hi-end che altro, non ho molto da scegliere. Ho visto qualche video di Sbisà, ho avuto sempre la sensazione che sia un dilettante allo sbaraglio, ma non ci ho mai interloquito direttamente, quindi il giudizio non è ovviamente definitivo. Buon per loro che riescono a movimentare il mercato, per quel poco che va.
domenico80 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 @audio2 a Piacenza ne è sopravvissuto solo uno , ........ ma è lo stesso anche se avesse chiuso pure questo se chiedi di sentire nel tuo impianto a domicilio , non una 801 , ma un integrato , un dac , la risposta è no se dici che lo paghi e che se ............ non ti piace ........ pattuisci che l'importo ti venga restituito , sempre no e sempre : < la roba che esce deve essere pagata , dopodichè non torna indietro , se non come usato > E ti fanno ascoltare con delle towerine da piegarsi in due dalle risate , ma loro quelle importano e solo quelle hanno
scroodge Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Mie esperienza, racconterò i fatti esattamente come sono andati. Vedo sul loro sito un paio di diffusori ex-demo (sui 4.000 euro) cui sono (ero) molto interessato. Chiamo per concordare una breve ascolto, breve, giusto per verificare le condizioni perchè so già che li avrei acquistati, se a casa mia mi avessero deluso, li avrei rivenduti, faccio sempre così negli ultimi anni. Al telefono il titolare mi dice che è meglio rimandare alla settimana successiva, perché a corto di personale Ok La settimana successiva richiamo, ci accordiamo, faccio 200km sotto pioggia battente, porto un po' di ritardo, chiamo dicendo che avrei tardato 10'. Arrivo, il "negozio" è situato al piano terra di un condominio, ed è lettralmente stipato di apparecchi, ok, nessun problema ovviamente, suono, mi presento (avevo chiamato 10' prima) un ragazzo, che stava armeggiando su uno scaffale mi apre, mi guarda con aria interrogativa, mi ri-presento, mi fa accomodare all'interno e torna allo scaffale. Negozio vuoto, sto lì qualche minuto, compare il titolare dietro una porta, stava pulendo qualcosa con un aspirapolvere, lo saluto, mi guarda, non mi saluta. Sto lì. Lo riguardo, mi riguarda, e continua a pulire. Neanche una parola Al che mi girano violentemente, mi dirigo verso l'uscita, mi incazzo col povero ragazzo allo scaffale, e me ne vado. Avrei potuto aspettare? Sì Avrebbero potuto accogliermi meglio? Sì 1 2 1
Messaggi raccomandati