Vai al contenuto
Melius Club

Audiocostruzioni salverà l’hifi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto con interesse che qualcuno ha acquistato molte cose da Hifight e qualcuno da Audio Natali. Ma non sono distributori ? Non sono importatori ? Hanno anche la vendita al dettaglio ?

Io ci vedo un bel conflitto di interessi. Non è un problema, per me. Ma i negozi che comprano da loro non hanno nulla da dire ? Inoltre qualcuno ha espresso un plauso perché la competizione porterà vantaggio ai clienti.

Pia illusione.

Se ho i soldi per comprare un amplificatore da 7.000 euro, ne posso spendere 9.000. Ma se ne spenderò 7.000, saranno 2.000 euro in meno in giro, su un mercato ad elevato valore aggiunto. E, a lungo andare, saremo tutti in po' più poveri.

L'impoverimento di una società comincia esattamente così. Meditate gente, meditate.

Inviato

@codex stessa mia esperienza riguardo il prezzo di un lettore CD, Audiocostruzioni secondo prezzo più favorevole, dopo Di Prinzio. Comprai da lui. Con tutt'altro rapporto venditore-cliente.

Tutt'altro.

La cosa buffa quando chiesi il prezzo ad Audiocostruzioni, mi sentii rispondere in prima battuta, eravamo al telefono: tu quanto offri?

Inviato
23 minuti fa, scroodge ha scritto:

tu quanto offri?

Vabbè ma pur se lontano galassie dal mio modo di intendere la compravendita (io chiedo il prezzo e se me lo posso permettere valuto l'acquisto, se non trovo un prezzo esposto o dichiarato mi tengo lontano) ci sta nell'ottica molto da "mercatino" che mi sembra vogliano dare al negozio.

38 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

L'impoverimento di una società comincia esattamente così.

Una società come quella Italiana, già povera di suo nel contesto in cui si trova (confrontate il PIL pro-capite con quello di paesi europei molto più piccoli e meno industrializzati), ormai ha imboccato questa strada un po' da suk nordafricano.

Inviato
42 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Se ho i soldi per comprare un amplificatore da 7.000 euro, ne posso spendere 9.000. Ma se ne spenderò 7.000, saranno 2.000 euro in meno in giro, su un mercato ad elevato valore aggiunto. E, a lungo andare, saremo tutti in po' più poveri.

L'impoverimento di una società comincia esattamente così. Meditate gente, meditate.

Se però vendi 25 amplificatori in una settimana sono 2000 x 25 eur in più in giro no? Secondo la tua logica Samsung e Mediaworld dovrebbero fallire mentre Apple no (parlando di telefonini). Sono semplicemente target diversi, ma se punti sulla nicchia, o sei veramente bravo o non ci campi.

Inviato
55 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Ho letto con interesse che qualcuno ha acquistato molte cose da Hifight e qualcuno da Audio Natali. Ma non sono distributori ? Non sono importatori ? Hanno anche la vendita al dettaglio ?

Hifight ha anche uno shop online ma non tutti gli articoli sono acquistabili direttamente, forse solo le giacenze di magazzino o comunque un sottoinsieme dei prodotti che distribuiscono. Sugli altri articoli ti rimandano alla rete di rivenditori.

Inviato

ma poi la scontistica sarà diversa e anche la politica di ritiro dell' usato che c'è/non c'è.

sono binari diversi

bungalow bill
Inviato

Il  negozio Sbisà ritirano la merce usata . Quei pochi negozi rimasti a Milano non ritirano nulla , al massimo fanno in conto vendita , tassandoti non poco .

Inviato
51 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Se però vendi 25 amplificatori in una settimana sono 2000 x 25 eur in più in giro no?

Perché, tu sai a che prezzo sono stati venduti e con quale margine ? NON credo.....quindi la tua affermazione è tutta da dimostrare.

53 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Secondo la tua logica Samsung e Mediaworld dovrebbero fallire mentre Apple no (parlando di telefonini).

Quindi tu sei di quelli che credono che Samsung e Mediaworld "guadagnano poco per essere competitivi" e Apple invece ragiona differentemente ? Non è così. La GDO è bravissima a farlo credere perché vendendo prodotti che costano "meno" è apparentemente più competitiva. Samsung invece non ha dovuto sviluppare (cosa che continua a fare) un sistema operativo proprietario piuttosto ben fatto (IoS)(operazione piuttosto costosa) ma ti rifila Android, spesso pieno di bachi irrisolti. Ma, come diceva il noto pellettiere fiorentino "quando il prezzo è basso nessuno si lamenta". Chissà perché chi usa lo smartphone per lavoro ha quasi sempre un Iphone. Tutti scemi ? NON credo......

Inviato
10 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Quindi tu sei di quelli che credono che Samsung e Mediaworld "guadagnano poco per essere competitivi" e Apple invece ragiona differentemente ? Non è così.

Non ho detto questo, e non appartengo né a quelli né a quegli altri. Ho detto che hanno target di clientela diversi.

Per tua info, uso solo telefoni Apple dai tempi dell’iPhone 4 … ma mia sorella ha un Samsung ed è contentissima 🤷🏻‍♂️

Inviato
1 minuto fa, alanford69 ha scritto:

Non ho detto questo, e non appartengo né a quelli né a quegli altri. Ho detto che hanno target di clientela diversi.

Per tua info, uso solo telefoni Apple dai tempi dell’iPhone 4 … ma mia sorella ha un Samsung ed è contentissima 🤷🏻‍♂️

Pure mio cugggino.

Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Io ci vedo un bel conflitto di interessi. Non è un problema, per me. Ma i negozi che comprano da loro non hanno nulla da dire ? Inoltre qualcuno ha espresso un plauso perché la competizione porterà vantaggio ai clienti.

Pia illusione.

Hifight ha il negozio online. Dal loro sito si acquista da sempre, ci ho fatto praticamente tutto l'impianto. E sono molto disponibili anche per consigli e supporto successivo alla vendita. 

Inviato

Audiocostruzioni:

Dicamo che quelli salvati, sono stati loro, salvati da YouTube. 
Bravi loro ad reinventarsi Youtuber. 

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Fazer802 ha scritto:

@st1300 confermo. Daniele della Comet, molto preparato e disponibile  ritirano l'usato@st1300

Grazie della info. :classic_smile:

Inviato
3 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Hifi Natali e' un negozio specializzato che vende prodotti di tutte le marche con molte sale di ascolto sia hifi che home teatre di diverse fasce di prezzo oltre ad avere molte occasioni nell'usato e un ottimo laboratorio per la riparazione e assistenza dei prodotti venduti

Audio Natali invece e' l'importatore di molte marche prestigiose.

Non sono la stessa cosa

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Audiocostruzioni:

Dicamo che quelli salvati, sono stati loro, salvati da YouTube. 
Bravi loro ad reinventarsi Youtuber. 

Non è solo per quello, la loro politica di vendita (e ritiro usato) e' vincente e lo hanno già spiegato molto bene nelle pagine precedenti.

A vedere gli altri negozi che presentano il loro sugli stessi canali viene il latte alle ginocchia e passa la voglia di rivolgersi a loro per un acquisto (nonché di arrivare alla fine del video).

Uno che deve fare una scelta, e non sa a chi rivolgersi,  al 90% sceglie loro a meno che abbia già ben chiaro cosa acquistare e da loro non è disponibile.

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, ediate ha scritto:

@audio2 Infatti non capisco il sussiego di alcuni negozianti nei confronti del cliente quasi come se questi fosse, per loro, un fastidio. Nella mia città è rimasto un solo negozio di hi-fi più dedicato all’hi-end che altro, non ho molto da scegliere. Ho visto qualche video di Sbisà, ho avuto sempre la sensazione che sia un dilettante allo sbaraglio, ma non ci ho mai interloquito direttamente, quindi il giudizio non è ovviamente definitivo. Buon per loro che riescono a movimentare il mercato, per quel poco che va.

Stessa impressione avuta da me quando ho chiamato x info un paio di volte, poi per lui/loro pare che tutti i prodotti siano "caldi" e di conseguenza da acquistare perché suonano bene a loro dire, nelle vendite on line si vedono dei prodotti vintage che hanno dei prezzi che non stanno né in cielo né in terra. Insomma oltre che dilettanti allo sbaraglio mi danno l'impressione che abbiano voglia di piazzarti qualsiasi cosa basta vendere, anche per me non è una realtà consona ai miei gusti. 

Inviato
12 ore fa, ediate ha scritto:

@audio2 Infatti non capisco il sussiego di alcuni negozianti nei confronti del cliente quasi come se questi fosse, per loro, un fastidio. Nella mia città è rimasto un solo negozio di hi-fi più dedicato all’hi-end che altro, non ho molto da scegliere. Ho visto qualche video di Sbisà, ho avuto sempre la sensazione che sia un dilettante allo sbaraglio, ma non ci ho mai interloquito direttamente, quindi il giudizio non è ovviamente definitivo. Buon per loro che riescono a movimentare il mercato, per quel poco che va.

Stessa impressione avuta da me quando ho chiamato x info un paio di volte, poi per lui/loro pare che tutti i prodotti siano "caldi" e di conseguenza da acquistare perché suonano bene a loro dire, nelle vendite on line si vedono dei prodotti vintage che hanno dei prezzi che non stanno né in cielo né in terra. Insomma oltre che dilettanti allo sbaraglio mi danno l'impressione che abbiano voglia di piazzarti qualsiasi cosa basta vendere, anche per me non è una realtà consona ai miei gusti. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili