Mary Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Una realtà piccola ma con ottimi prodotti da un paio di anni a questa parte è Madformusic a Padova nel quartiere ebraico, show room ben allestito con prodotti anche di "nicchia" se vogliamo dire così... e nella persona del titolare Giorgio ho trovato cortesia, disponibilità, competenza e altro con buoni prezzi. Certo non molto comodo perché sito in zona pedonale ma quando si conclude la vendita si rende disponibile a portarti la merce imballata con un furgoncino dove concordato. Insomma piccola e nuova realtà ma grande affidabilità, io mi sono trovato benissimo (acquistato diffusori da stand) e spero continui così.
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato 24 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Novembre 2024 Conosco sbisà da quando forse non aveva figli...ha fatto la cosa più bella del mondo, trasformare la passione in lavoro. Oggi è un commerciante più o meno come gli altri con una marcia in più sul social marketing. I ragazzi a volte esagerano un po sul lato Roberto da Crema...ma sono bravissimi nel loro lavoro. Mi fa ridere chi obietta sul fatto che vogliono venderti la roba e tutto suona bene...che dovrebbero dire e fare??? Tra di noi ci sono polli e dritti...il commerciante si basa sui primi. 5
Max440 Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 18 ore fa, micfan71 ha scritto: Ce ne sono altri di possibili 'poli'? A Legnano (MI) c'è "Il Centro delle Musica" con parecchio lusso sfrenato (ma anche prodotti entry, se necessario) e tanto ottimo usato. Vende pure su Ebay .-.-.-.-.-. https://centromusica.eu/
martin logan Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 @Antoniotrevi Quasi tutto l'usato, non tutto. A un paio di richieste di prodotti di nicchia hanno risposto "niet" (non erano apparecchi da 50K euro). Uno venduto per i fatti miei, per l'altro ricevuta offerta da Audio Antiquary (propongono molti prodotti di nicchia ed esoterici, vintage e non) , che devo valutare. Comunque nel settore dei prodotti commerciali, anche di alta gamma, Audiocostruzioni resta molto forte. Probabilmente sono i migliori come modo di porsi verso i clienti potenziali , tramite i social.
Mighty Quinn Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Tanti anni fa ordinai un mobile grande a tre ripiani per i miei componenti Tutto in legno, credo lo facesse lui di persona Arrivò come previsto da assemblare ma alcuni buchi sulle gambe del tavolo erano sbagliati e non corrispondevano al ripiano Poco male, li feci io al posto giusto Il tavolino è molto solido, tutto sommato anche carino e tutt' ora in uso in uno dei miei impianti soddisfatto Si capiva che doveva impegnarsi tanto a stare appresso a tutto Bravo comunque, per me
iBan69 Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Segnalo il “mio” negozio preferito, Pieffe Elettronica a Gallarate VA, serio, professionale, onesto e ritira l’usato.
ascoltoebasta Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 30 minuti fa, iBan69 ha scritto: Segnalo il “mio” negozio preferito, Pieffe Elettronica a Gallarate VA, serio, professionale, onesto e ritira l’usato. Conosco e confermo,così come quello citato da @Max440 ,di negozi seri e professionali ce n'è più d'uno,audiocostruzioni,come tutti,ha estimatori e detrattori,io semplicemente per questa passione preferisco negozi con prefessionalità d'altro tipo,anche per quanto riguarda i video promozionali vale lo stesso,c'è chi ama guardarseli tutti,io invece non amo quel modo di porsi,la soluzione poi è semplicissima,io mi servo da altri e altri si serviranno da loro,quindi ben venga il 'metodo' audiocostruzioni.
scroodge Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 11 ore fa, Mary ha scritto: Una realtà piccola ma con ottimi prodotti da un paio di anni a questa parte è Madformusic a Padova.... In zona ti segnalo anche Le Musique - Hi Fi Atelier, gestito da Alessandro, ottima persona, appassionato e competente, con una politica molto disponibile anche nel far provare i prodotti a casa propria, con le dovute garanzie, ovviamente https://www.lemusique.it/?gclid=Cj0KCQiAuou6BhDhARIsAIfgrn5Z-3HsYv6RzVdRUEyzZiNDqukWMigvs2kNDWIpWoLT-81lp99UvioaAvPPEALw_wcB
Guru Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 A mio parere tra Roberto Da Crema e i giovani Sbisà ce ne passa... È chiaro che cercano di vendere, ma non ho mai visto (Filippo?) sperticarsi in lodi fuori luogo. Anzi, mi sembra un ragazzo che si pone in modo molto piacevole ed equilibrato. 2
Bazza Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 17 ore fa, TetsuSan ha scritto: da Audio Natali Loro hanno un signor negozio, davvero bello e grande. Ci sono stato una volta e solo per guardare..fummo accolti con gentilezza e senza nessuna pressione . Potessi ci tornerei di casa..dentro 🤣
piergiorgio Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Il 23/11/2024 at 10:00, alanford69 ha scritto: Ragazzi ma questi hanno venduto 25 Mc 7200 in una settimana (loro dicono in un giorno) ma quale altro negozio ha mai fatto una cosa simile? È una macchina da 12K di listino e credo street price sui 6-7K … mica una roba entry! Per me chapeau in un mercato così risicato. Non molto tempo fa regalavano una sonus Faber da stand con l'acquisto di un ampli che non ricordo, ed anche hanno venduto uno stock sempre di sonus Faber che stavano per uscire di produzione a prezzi scontatissimi. Ricordo di aver visto su YouTube un video da latte alle ginocchia di un noto negoziante di Roma che quasi si metteva a piangere in diretta nel commentare questa operazione commerciale. Penso che adesso si sia buttato da qualche ponte. 2
permar Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 @Bazza con altri amici anche se distanti oltre 200 km ci andiamo diverse volte l'anno nel negozio di Natali al punto che lo definiamo "La Mecca" ed e' sempre un piacere fare due chiacchiere e avere consigli da Marco 1
Velvet Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: A mio parere tra Roberto Da Crema e i giovani Sbisà ce ne passa... Mica c'è niente di male. Per uno come me che trova mortalmente noioso il livello infantile dei video che attraggono il pubblico su YouTube (perchè si può dire eh che il livello è infantile, non bisogna aver paura di sembrare poco "smart" o dinosauri, è un dato di fatto che ormai i contenuti siano a livello asilo) ci sono migliaia di persone che li apprezzano e ne vengono indotti a comprare qualsiasi cosa. Idem Roberto da Crema, uno che a forza di sospiri ed urla è riuscito a vendere merce per miliardi: se gli davi 25 Mc 7200 li vendeva in TV nel giro di due ore e ci metteva sopra pure una pentola a pressione e una bici col cambio Shimano. Perciò in un' epoca come questa volta alla massima semplificazione a mezzo social, la strada per il successo è quella. Come scriveva Umberto Eco in un illuminatissimo saggio del 2016 sul web 2.0: "ora sono catzi vostri, io me ne vado". 1
Velvet Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 PS se poi a Mc Intosh e a Sonus Faber va bene essere abbinati ad iniziative "fuori tutto" della fiera dell'est dove per due soldi un topolino mio padre comprò, non fanno che confermare la mia idea sulla gestione di quei marchi che dovrebbero essere "lusso" ma... Volendo fare un paragone ardito, sarebbe come trovare le cravatte di Marinella scontate all'Oviesse.
martin logan Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Il ragionamento fatto da alanford69 è esemplificativo. Non c'entra nulla che abbiano venduto tanti MC oppure Sonus Faber piuttosto di Paradigm e Rotel Michi. Il senso è che questi (Audiocostruzioni) sono riusciti a vendere apparecchi molto costosi in gran quantità e in brevissimo tempo. Che di questi tempi è un successo ... a prescindere. Molti centri HIFI - magari più preparati e in sintonia con gli audiofili "eletti" - per avere tutti questi mega apparecchi - se li fanno lasciare in conto, tranne quelli che sono pure importatori dei marchi stessi e che giocano una partita differente. I Nostri di Carpi comprano all'ingrosso e vendono (a quanto pare) a un prezzo che i più reputano corretto, altrimenti non farebbero tali numeri in breve tempo. In occasione del Black Friday già lo scorso anno avevano fatto il botto; se ne era parlato anche su Melius. 2
Martin Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 35 minuti fa, Velvet ha scritto: trova mortalmente noioso il livello infantile dei video che attraggono il pubblico su YouTube (perchè si può dire eh che il livello è infantile, non bisogna aver paura di sembrare poco "smart" o dinosauri, è un dato di fatto che ormai i contenuti siano a livello asilo) Interessante notare come youtuber di successo che nella vita erano o rimangono professionisti stimati e di indubbia preparazione tecnica (nel senso che non sono diventati yotuber al 100% ) abbiano "sfondato" sul tubo solo dopo essersi atteggiati a caz2oni approssimativi e spannometrici. Chi non intende farlo deve limitarsi a video brevissimi con linguaggio elementare, pochi punti A, B, C.. E quando trattano C il 90% dell'audience ha già scordato A. Tra gli italiani detto fenomeno è particolarmente spiccato. 1
Sognatore Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 8 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Tra di noi ci sono polli e dritti...il commerciante si basa sui primi. In questo sbagli, quando puntiamo ad ottenere un prodotto perché sale la “scimmia” sulle nostre spalle diventiamo tutti polli, chi più chi meno magari cerchiamo solo il posto dove costa meno… 1
Messaggi raccomandati