Guru Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Comunque tra un Roberto Da Crema e un Filippo Sbisà che dice cosa hanno rilevato a camionate, perché hanno il potere e il coraggio di comprare grossi lotti a prezzi ovviamente molto convenienti, ce ne passa. Il primo faceva ascolti con uno "stile" unico fatto di rantoli bronchiali ma anche di lodi e paragoni assolutamente fuori luogo, mentre i nostri non mi hanno mai dato la sensazione di prendere in giro gli ascoltatori o di uscire dalle righe. Non ho mai visto imbonitori negli Sbisà, ma solo bravi commercianti. 2
Velvet Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Roberto Da Crema non mi risulta abbia mai preso in giro nessuno. Era (e forse è ancora) un ottimo venditore che utilizzava i mezzi del suo tempo (la TV).
alanford69 Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 Come dimenticare le provocazioni di Franco Staccolanana? I tagli del Fragolari… 1
Guru Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 @Velvet Non vedo nessuna affinità tra il modus operandi di Roberto da Crema e quello degli Sbisà. Non ho mai sentito questi ultimi far leva su emozioni legate al possesso degli apparecchi che propongono, ad esempio che con un McIntosh sarai invidiato da tutti i tuoi amici o sarai subito protagonista. Trovo al contrario molto serio il modo di porsi degli Sbisà, che tra l'altro non mi pare facciano grandi commenti sul suono dei loro apparecchi. Molto simpatici, e sono convinto che siano visti come tali, i video col sig. Ruffoni, che non è che sia spacciato per il guru degli hifi. Trovo inoltre molto carina la collaborazione con negozi di prodotti attinenti presenti nei dintorni. Molto interessanti certi video con l'ottimo Emanuele, titolare di Planet Music di Reggio Emilia. In ogni caso è ovvio che questi brevi filmati, adatti ai canali tramite i quali sono trasmessi, non possano essere esaustivi. 1
Pier Angelo Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Io ho acquistato da loro giovedi un Eversolo e un dac Aqua e sull' Eversolo sono stati gli unici che mi hanno ritirato il Matrix Element M e l'hanno valutato molto bene. Tutti gli altri che ho sentito mi dicevano che su Eversolo i margini erano risicati e non permettevano il ritiro dell'usato. E sono anche gentilissimi. 1 1
Sognatore Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Non c’è nulla di male ovviamente nell’usare (bene) anche i social e nuovi media per acchiappare eventuali acquirenti…sempre se quello che si racconta corrisponde poi al vero o comunque non c’è malafede o raggiro…e non è questo il caso…in passato ho acquistato anch’io da loro e nessun problema anzi sono stati molto cordiali e disponibili anche nel post vendita…
NlCO Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 7 ore fa, piergiorgio ha scritto: Ricordo di aver visto su YouTube un video da latte alle ginocchia di un noto negoziante di Roma che quasi si metteva a piangere in diretta nel commentare questa operazione commerciale. Penso che adesso si sia buttato da qualche ponte. Vidi quel video appena uscì. Dire che faceva pena è poco. Una tristezza infinita. Tra l'altro credo che quel piagnisteo di video senza ne capo ne coda abbia sortito l'effetto contrario...
alanford69 Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 10 minuti fa, NlCO ha scritto: Vidi quel video appena uscì. Dire che faceva pena è poco. Una tristezza infinita. Tra l'altro credo che quel piagnisteo di video senza ne capo ne coda abbia sortito l'effetto contrario... me lo sono perso... è ancora online?
piergiorgio Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 47 minuti fa, alanford69 ha scritto: me lo sono perso... è ancora online? Si, ma meglio non fare nomi e cognomi altrimenti chiudono il thread. Non è difficile da trovare se hai capito chi è il negoziante.
piergiorgio Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 3 ore fa, Guru ha scritto: ma solo bravi commercianti Eh ma un negoziante deve essere prima di tutto un appassionato e non pensare solo alla vendita ed al guadagno... E poi fallisce: la schiera dei negozi si riduce ulteriormente però abbiamo un appassionato in più. P.S. che poi mi sembra che appassionati lo siano e parecchio, a modo loro ma lo sono. 1
Velvet Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: , ad esempio che con un McIntosh sarai invidiato da tutti i tuoi amici o sarai subito protagonista Nemmeno Roberto da Crema arriverebbe a tanto 😄
Guru Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 Credo che Davide Sbisà abbia iniziato presentando sul suo sito amatoriale le piccole modifiche che faceva per sé, e gradualmente abbia abbandonato l'attività ereditata dal padre perché sempre più gente poco avvezza al fai da te gli chiedeva le stesse modifiche. Lo stesso è accaduto quando ha cominciato a presentare le elettroniche che comprava dalla Cina. Tutti sapevano da quali siti acquistava, ma chi non aveva il coraggio di avventurarsi in acquisti extra UE si rivolgeva a Davide. L'attività di vendita online ha tolto spazio al resto, ed ora audiocostruzioni ora è sostanzialmente un sito di vendita a distanza. Ci sta che l'appassionato insicuro e ansioso che va a perdere mezza giornata in quello che di fatto è un magazzino non sia visto come il "core business" dell'azienda.
loureediano Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 Volevo prendere un giradischi muletto ma tutti a ritiro a mano Capisco la delicatezza di un giradischi ma un imballo decente si può sempre creare.
OLIVER10 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 1 ora fa, loureediano ha scritto: Capisco la delicatezza di un giradischi ma un imballo decente si può sempre creare. anche perchè dalla fabbrica come pensate che si sposti ?
Guru Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 Forse parliamo di un prodotto usato del quale non hanno l'imballo. Non so se è scritto sul sito che i giradischi sono solo consegnati a mano o se l'hanno detto a voce, nel primo caso conviene sempre fare una telefonata, magari hanno modo di fare una spedizione. Ricordiamo anche che spesso i commercianti sono costretti a fare determinate scelte onde evitare reclami provocati da cause indipendenti dalla loro perizia.
loureediano Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 No, è scritto sul sito Chiaramente parlo di usato.
piergiorgio Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 16 minuti fa, Guru ha scritto: Forse parliamo di un prodotto usato del quale non hanno l'imballo Esatto, anche per i diffusori funziona così : se non hanno l' imballo originale non spediscono, lo dicono spesso nei loro filmati. Del resto la vendita dell' usato non è la loro principale attività, ci vuole più tempo e sbatti a preparare un imballo che altro, magari per solo 500 euro di giradischi. Nella recente visita ad un negozio americano di vintage hanno parlato di quel macchinario che avevano per assemblare imballi, dal costo di diverse decine di migliaia di €, e di quanto gli sarebbe stato utile averlo, ma erano frenati dal costo.
Sognatore Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 @loureediano Funziona così se si ha a che fare con un truffatore: supponiamo di avere un giradischi danneggiato e non funzionante, si trova il negoziante che ne vende uno uguale ma perfettamente funzionante, lo si ordina e riceve integro pagandolo per intero poi ci si lamenta che invece è arrivato rotto (colpa del corriere....) documentando con foto (di quello già in possesso....) e pretendendo la somma pagata essendo anche disposti a rispedire l'oggetto rotto, il negoziante si fida e rimborsa il "malcapitato" che si trova un giradischi nuovo a costo zero, e la truffa è servita!!! Ecco magari il negoziante in questione si premunisce nel caso di queste truffe, sempre più frequenti peraltro purtroppo.....
Messaggi raccomandati