Vai al contenuto
Melius Club

Audiocostruzioni salverà l’hifi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Capisco, ma un giradischi da 500 Euro se devo andarlo a prendere mi costa almeno altri 200 euro tra benzina ed autostrada. 

Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

Capisco, ma un giradischi da 500 Euro se devo andarlo a prendere mi costa almeno altri 200 euro tra benzina ed autostrada. 

La loro comunque non è una politica sbagliata, del 'vendere a tutti i costi ' come qualcuno afferma qui.

Anche perché se ti arriva rotto poi hai voglia a recensioni e commenti negativi in rete, che poi leggono tutti...non tu, ovviamente, ma c' è tanta di quella marmaglia in giro...

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Si, ma meglio non fare nomi e cognomi altrimenti chiudono il thread. Non è difficile da trovare se hai capito chi è il negoziante.

Io non l'ho  capito... 

Inviato

@loureediano Fanno benissimo, probabilmente hanno sperimentato la "cura" con la quale qualche corriere tratta i prodotti. Pure io, dopo avere ricevuto un Lenco a pezzi preso su ebay, ho acquisito e rivenduto parecchi giradischi senza mai passare dal corriere (solo ritiro / consegna a mani). Probabilmente mi sono giocato qualche vendita, perché giustamente non si fanno 500 km per un gira da 250 euro. 

Inviato
1 ora fa, Mary ha scritto:

Io non l'ho  capito... 

anche io non ho capito chi sia 

e non ho nemmeno capito perché non si possa postare un video che questa persona ha deciso di rendere pubblico

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, piergiorgio ha scritto:

la loro comunque non è una politica sbagliata

a parte la garanzia sull'usato se viene spedito piuttosto che verificato e acquistato in loco non viene data...ma i segmenti di un display non si spengono per colpa del corriere pur se con un imballo a prova di bomba quindi è stato spedito dal negozio e taciuto del problema.  :classic_sleep:

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

i segmenti di un display non si spengono per colpa del corriere pur se con un imballo a prova di bomba. 

image.thumb.png.0416d51d5c16944e93fd065c19d53075.png

Inviato
2 ore fa, lello64 ha scritto:

anche io non ho capito chi sia 

e non ho nemmeno capito perché non si possa postare un video che questa persona ha deciso di rendere pubblico

È un negozio di frascati, il video credo sia stato rimosso.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 23/11/2024 at 10:56, scroodge ha scritto:

Mie esperienza, racconterò i fatti esattamente come sono andati.

Vedo sul loro sito un paio di diffusori ex-demo (sui 4.000 euro) cui sono (ero) molto interessato.

Chiamo per concordare una breve ascolto, breve, giusto per verificare le condizioni perchè so già che li avrei acquistati, se a casa mia mi avessero deluso, li avrei rivenduti, faccio sempre così negli ultimi anni.

Al telefono il titolare mi dice che è meglio rimandare alla settimana successiva, perché a corto di personale

Ok

La settimana successiva richiamo, ci accordiamo, faccio 200km sotto pioggia battente, porto un po' di ritardo, chiamo dicendo che avrei tardato 10'.

Arrivo, il "negozio" è situato al piano terra di un condominio, ed è lettralmente stipato di apparecchi, ok, nessun problema ovviamente, suono, mi presento (avevo chiamato 10' prima) un ragazzo, che stava armeggiando su uno scaffale mi apre, mi guarda con aria interrogativa, mi ri-presento, mi fa accomodare all'interno e torna allo scaffale.

Negozio vuoto, sto lì qualche minuto, compare il titolare dietro una porta, stava pulendo qualcosa con un aspirapolvere, lo saluto, mi guarda, non mi saluta.

Sto lì.

Lo riguardo, mi riguarda, e continua a pulire.

Neanche una parola

Al che mi girano violentemente, mi dirigo verso l'uscita, mi incazzo col povero ragazzo allo scaffale, e me ne vado.

Storia molto simile a questa.

• Thanks 1
Inviato
40 minuti fa, javelin ha scritto:

Storia molto simile a questa.

Ciao, mi spiace.

Sei per caso quello che ha segnalato anche su google?

• Moderatori
Inviato
Il 23/11/2024 at 18:36, criMan ha scritto:

Una gran paraculata per un tipo di cliente che nell'hifi sappiamo benissimo esistere.

....e che purtroppo ne capisce poco o peggio "na beata fava" ma ha disponibilità nel cambiare vedendo la possibilità di un ritiro del suo pezzo in tempi veloci e qui giocoforza che il negozio gli toglie le castagne dal fuoco...negozio che ricalca come modus operandi quelli del periodo d'oro degli anni 70/80 che sono ormai scomparsi sostituendosi a loro.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 23/11/2024 at 11:09, alanford69 ha scritto:

, se hai comprato da loro ritirano l’usato senza problemi altrimenti diventa difficile o ti devi accontentare. 

anche se non hai comperato da loro ritirano (si vedano i video di trasferte vicino alla Francia o in Slovenia), però se devono fare 100 km sempre in furgone per visionare e ritirare un sacco di materiale che una povera vedova voleva disfarsene non potendo trasportare tutto da loro quello no ....non si spostano.

Inviato
22 ore fa, alanford69 ha scritto:

me lo sono perso... è ancora online?

Ho dato un'occhiata, credo l'abbia rimosso.

Inviato
14 ore fa, Guru ha scritto:

l'appassionato insicuro e ansioso che va a perdere mezza giornata in quello che di fatto è un magazzino non sia visto come il "core business" dell'azienda

Scritto così sembra che si debba comprare sulla.... Fiducia. 

Tutto il contrario. 

Inviato

Io quel poco che ho l'ho preso al Tempio a Catania tutto ex demo.

Inviato

Sono stato per la prima volta da AudioCostruzioni sabato scorso facendomi tra andata e ritorno oltre 700 km. Innanzi tutto ho notato che la gentilezza è di casa e poi ti fanno sentire, pur non conoscendoti, come un cliente importante. Questa non è una cosa scontata, io ho frequentato da oltre quaranta anni negozi di alta fedeltà soprattutto romani, vista la vicinanza, e mai dico mai ho trovato una accoglienza come quella dei ragazzi di Carpi. Delle volte i negozianti di Roma era come se arrivava un cliente che li facesse lavorare quando non ne avevano voglia. L'unico a loro livello come accoglienza, per alcuni aspetti anche superiore, è il Mino Di Prinzio, questo per la mia personale esperienza. Tornando ad Audio Costruzioni i plus sono molti; prezzi al top in Italia, ritiro dell'usato incondizionato con valutazioni clamorose soprattutto se il prodotto che gli porti è in perfette condizioni e ha un sufficiente mercato.  

Inviato
9 ore fa, Mary ha scritto:

Io non l'ho  capito... 

Lo hanno rimosso, lo cercavo ieri sera e non c' è più. Evidentemente hanno capito di aver fatto una cipperata e hanno rimediato togliendolo dalla rete

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...