Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per lampadine smart da esterno

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sostituire 4 lampadine che ho all'esterno della casa sopra alle porte e alla basculante del garage, ad un'altezza di 2,30 m circa.

Vorrei mettere delle lampadine con sensore di movimento e crepuscolare, in modo che si attivino nelle ore buie in presenza di movimento.

1. Quelle con sensore integrato che sensibilità e raggio d'azione hanno? Devo arrivarci proprio sotto oppure si attivano già a qualche metro di distanza?

2. I sensori funzionano anche se le metto all'interno di un porta lampada a goccia in plexiglass trasparente?

All'occorrenza vorrei che restassero sempre accese, anche quando non c'è movimento.

Ora, con le lampadine con sensore non credo sia possibile bypassarlo, nel senso che l'interruttore che ho in casa da corrente, ma poi si attivano solo su movimento. Giusto?

3. È possibile farlo con lampadine smart? Di quelle che si collegano al wi-fi e poi si possono gestire con un'applicazione?

Tipo una smart + sensori, che normalmente funziona coi sensori, ma quando serve da app si può tenere sempre accesa.

A voi esperti la palla.

Inviato

@UpTo11 Ho acquistato questa 2 anni fa a prezzo scontato a circa 19€.Soddisfattissimo del prodotto, molto valido,illuminazione ottima cosí il funzionamento.Ancora la sua batteria interna originale,la consiglio.No smart.

Screenshot_2024-11-24-12-54-28-58_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.jpg

Inviato

@what sicuramente interessante ma sono tutte all'ombra, sotto allo sporto del tetto. Inoltre vorrei evitare se possibile di sostituirle.

Inviato

Io per le luci esterne avevo un sensore pir crepuscolare. Difetto bastava che il vento muovesse le fronde degli alberi davanti casa che si accendevano le luci. Complice la rottura della lente l'ho sostituito con questo sensore di presenza https://amzn.eu/d/aslloZ4 così si accendono solo se passa una persona. È l'unico che ho trovato per esterno basato su mmWave.

Le luci in realtà sono al momento comandate da 4 punti: 2 sensori uno alla porta di casa (semplice pir crepuscolare in scatola 503), quello sopra all'ingresso e da un paio di interruttori interni gestiti da sonoff mini r2.

Non ho ancora trovato il modo di domotizzare il tutto in maniera appropriata, le 3 accensioni sono indipendenti. Non so come trasformare la presenza della fase in un segnale da gestire. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @