Vai al contenuto
Melius Club

Problemi hardware (“region”) per lettori non acquistati in Europa?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un OPPO UDP-205. 

Mi devo rivolgere al mercato dell’usato perché non è più prodotto. 
In eBay (ma anche in Audiogon) si trovano molte offerte da USA e Giappone, che però appartengono alla regione A/1. 
Ci sono problemi ad usare quel lettore qui da noi (intendo come hardware)?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito (non necessariamente su questo specifico modello OPPO) ?

Grazie per l’aiuto

Massimo

Inviato

@mitico Come hardware non credo che avrai problemi; come software, potrebbe esserci qualche incompatibilità, visto che noi siamo zona A/2 e i film in DVD originali hanno questa "protezione" (a che serva, poi, non l'ho mai capito): per superarla, basta copiare il DVD originale su un supporto vergine ed usare quello . Se però ti limiti ad usare l'ottimo Oppo come lettore audio, no problem.

• Amministratori
Inviato

@mitico dal punto di vistahw l'inica cosa da verificare  è l'alimentazione, se cioè l'apparecchio è compatibile/settabioe per noi (50 hz/230 volt): la regione significa solamente che legge solo i dvd codificati per la regione 1 (ma in alcune macchine è possibie cambiare questa impostazione): come giustamente dice @ediate se non usi dvd no problem

Inviato
Il 24/11/2024 at 17:53, mitico ha scritto:

sono alla ricerca di un OPPO UDP-205

Ciao, lo vorresti usare per audio , audio/video o video?

Se lo vuoi usare prevalentemente per audio (a parte il discorso della tensione di funzionamento) non ci sono problemi, per il video , devi vedere se lo trovi Regione 2 ed B.

Personalmente comunque ti sconsiglio di comprare un player usato di diversi anni del quale mi sembra che non esista più l'azienda produttrice (possibili problemi ricambi), ti propongo di acquistarti un Sony UBP-X800M2 nuovo, che legge tutto ed è decente anche nell'audio, così non avrai problemi oppure un Panasonic dp-ub820 che ha out audio analogici.

Inviato

Ringrazio per le informazioni fornite. 
Il mio bisogno è quello di avere un lettore multi standard che abbia

1. molto buona la qualità audio (es con ESS 9028 PRO DAC, uscite XLR per i due canali) e legga CD / SACD stereo e multi / DVD Audio stereo e multi

2. Buona qualità video per DVD video e Bluray, che riproduca secondo tutti i moderni standard di visione. 

Non trovo offerte dell’OPPO UDP 205 se non in US, UK e Japan. Al netto delle problematiche di compatibilità della Regione, i costi di importazione sono molto significativi. 

Sto però leggendo recensioni molto favorevoli su MAGNETAR UDP900, che si è preso lo spazio lasciato vuoto da OPPO. Le specifiche sono le stesse dell’ OPPO e il grande vantaggio è che produzione e distribuzione sono in essere. 

Cosa ne sapete?

Grazie per l’aiuto

Massimo