Vai al contenuto
Melius Club

La guerra delle capsule del caffè

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, rebus ha scritto:

Quasi tutti i miei colleghi si stanno trovando bene con le Borbone

confermo, anche noi ci siamo trovati bene con le Barbone :classic_laugh:  e se avessero funzionato le capsule avremmo pure continuato a prenderle anche visto il buon rapporto q/p a nostro avviso ma di sfasciare la macchina proprio NO....abbiamo svuotato tutte le capsule che avanzavano nel contenitore per farci il caffè con la moka e via...si cambia brand.

• Moderatori
Inviato
11 minuti fa, Mamo ha scritto:

Confermo, almeno 10 anni con una Krups Nespresso utilizzando i tuoi stessi accorgimenti.

benissimo quindi pare gli accorgimenti diano i loro frutti ...anche la nostra è Krups ma questo non significa sia un carro armato se non la si tratta bene......

Inviato
10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

confermo, anche noi ci siamo trovati bene con le Barbone

Stessa identica esperienza con le Barbone compatibili con le Lacazza. Ora però arriva appecundria che ci cazzia entrambi dandoci degli inetti incompetenti: figurati se non possono andare bene delle capsole che producono a Caivano, siete voi e le vs macchinette del piffero che non siete in grado.:classic_biggrin: 

• Haha 2
Inviato

Io non riesco a bere il caffe’ a casa, mi manca il buongiorno dotto’

• Haha 1
Inviato

@rebus Le uniche sostitute gradite che talvolta utilizzo, sono le Starbucks by nespresso che però costano poco meno delle originali.

• Melius 1
Inviato

@maxxx niente di meglio di un consiglio da un addetto ai lavori. Grazie

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Io non riesco a bere il caffe’ a casa, mi manca il buongiorno dotto’

E poi vuoi mettere arrivare al bar e trovare chi di prima mattina ti dice: ti offro un caffè? Si grazie e hai pure risparmiato il costo della capsola!   

Inviato

Ignoro queste prassi ministerialaziendali e correlata pantomima di chi s’offre di pagare e chi simula dispiacere per cio’ 

Inviato

@eccheqqua figurati, è che sul caffè ne sento di ogni, e il più delle volte sono cazzate. 

Anche alla TV, danno la parola a pseudo esperti che diffondono se va bene cose non vere, se va male fanno terrorismo psicologico (vedi guerra ai furani o all'acrilammide...).

Dopo gli idrocarburi, il caffè è la seconda merce scambiata al mondo per controvalore, e purtroppo noi italiani siamo abituati a pagarlo troppo poco, e siamo pure convinti di berlo buono.

Lo dico con certezza perchè se si va a vedere il valore medio del caffè importato in Italia, si vede come sia più basso del caffè importato in Francia, nei paesi scandinavi, Giappone, Australia. E questo non perchè noi siamo più bravi a trattare il prezzo, ma semplicemente perchè compriamo caffè più scadente. stop

Altra cosa, storciamo il naso per gli aumenti del caffè al bar, e poi non diciamo nulla quando paghiamo 1,00€ o 1,50€ per una bottiglietta di acqua minerale... dietro a una tazzina di caffè c'è il lavoro di moltissime persone, dai campi al torrefattore, per non parlare del barista, della tazzina pulita che poi deve essere lavata in lavatazze, e tutto questo costa.

Sono impegnato nella realizzazione di una piantagione di caffè in un paese in cui lo si produceva ma che a causa di regimi interni poco lungimiranti, ora ha quasi cessato la produzione, e non avete idea dei costi enormi per iniziare...ma si tratta anche di dare lavoro a persone impiegate nel lavoro nei campi, a farle stare nelle campagne ed evitare che si riversino nelle città che il più delle volte propongono accatonaggio e sopravvivenza poco dignitosa ai poveracci che vi arrivano in cerca di "fortuna"

scusate il pippone/sfogo 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, maxxx ha scritto:

Lo dico con certezza perchè se si va a vedere il valore medio del caffè importato in Italia, si vede come sia più basso del caffè importato in Francia, nei paesi scandinavi, Giappone, Australia.

Non ne dubito. Allora sono delle pippe a prepararlo

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
14 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

E poi vuoi mettere arrivare al bar e trovare chi di prima mattina ti dice: ti offro un caffè?

maaaa....di solito non è usanza di lasciare un caffè pagato per chi viene dopo o son solo leggende metropolitane inventato dai residenti per farsi pubblicità?

Inviato
14 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ignoro queste prassi ministerialaziendali e correlata pantomima di chi s’offre di pagare e chi simula dispiacere per cio’ 

Ma n'do pēnis vivi che non hai mai incontrato nessuno che ti offra un caffè, oppure sei così scontroso di prima mattina che ti evitano come la peste? Ma almeno il buongiorno al barista lo dai? A Parma c'era un bar che aveva appeso in bella vista un cartello che pressapoco così recitava in merito a chi entrava al bar per un caffè:  "Un caffè, due euro". "Buongiorno un caffè, 1,50 euro. " Buongiorno un caffè grazie, un euro" 

image.png.c6dc7210357e78aa745e6ae004c5821d.png

• Haha 2
Inviato

@maxxx grazie, quindi il caffé che noi acquistiamo in genere é di scarsa qualitá e il risultato finale ne risente. A questo punto chiedo due cose:

secondo te il prezzo minimo da pagare per avere un buon prodotto in grani quale é? Consiglio per marca?

Di tutti i sistemi per farlo a casa, 'sto benedetto caffé, quale é il migliore o quello che fa meno danni? :classic_biggrin:

Inviato

Io ho una vecchia macchina Saeco e uno di questi  recuperato da mio suocero da un bar.

Quando voglio l'espresso macino al momento e via. Se no vado di moka.

Macap-600px.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
33 minuti fa, maxxx ha scritto:

Mi intrometto da addetto ai lavori

Chissà perché ero convinto fossi nella gdf se sei quello che conobbi a TS ad una cena audiofila molti anni fa.

Inviato

@maxxx premesso che sono un barbaro, di solito a casa vado di caffè solubile, di marca e non.

domanda: è così una schifezza o mi salvo ancora ? grazie.

ps: una volta ero così ma ho dovuto ridurre i dosaggi.

images?q=tbn:ANd9GcS8MCoxzfE8iY3bTm8R1AE

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

conobbi a TS

Sono triestino ma vivo a Firenze da un po' di anni. Niente GDF, appena laureato sono entrato in Illy, e uscito dopo 11 anni di R&D

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @