andreac75 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 Ciao, viste le offerte del Black Friday stavo dando un'occhiata alle HiFiMan. Attualmente il mio setup è formato da EF400 + Sennheiser HD6XX (euqalizzate con Morphit). Ascolto un po' tutti i generi di musica (dal metal, al pop, passando per classica e Jazz). In generale mi piacciono le voci ben presenti e non retrocesse (un difetto ad esempio delle XR2) Le Sundara o le XS secondo voi sarebbero un upgrade ? E nel caso quale delle due consigliate visto che il prezzo (open Box) è molto simile? Grazie!
mark66 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 ... lascia perdere le XS se sei abituato al suono Sennheiser, vai sulle Sundara Open e goditele con EF400...
andreac75 Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 5 minuti fa, mark66 ha scritto: ... lascia perdere le XS se sei abituato al suono Sennheiser, vai sulle Sundara Open e goditele con EF400... Grazie. Per curiosità : perchè lascia perdere le XS e le Sundara suonano "meglio" delle 6XX ? Grazie ancora
mark66 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @andreac75 ... se ti piace l'impostazione Sennheiser la XS è all'opposto... Sundara Open ha le medie delle Sennheiser ma è più estesa in alto e in basso, ma senza eccedere in alto come le XS... poi è sempre una questione di gusti...
music.bw805 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 13 ore fa, andreac75 ha scritto: Grazie. Per curiosità : perchè lascia perdere le XS e le Sundara suonano "meglio" delle 6XX ? Grazie ancora Guarda., io ho le xs con l'EF 400 ed il suono è (per me ) spettacolare.... Potrei descrivertelo come veramente nitido,per me più di dl Sennheiser in generale ,anche perché le magneto planari buone (come le xs)sui medi sono ,a mio diudizio,difficilmente battibili. Grande Ricostruzione scenica, bassi asciutti e mai lunghi ,ben presenti ,mai enfatici o esagerati, alti molto buoni e precisi (molti dicono che in alcuni casi son troppo dure ma è colpa delle registrazioni fatte male, le cuffie fastidiose in alto son ben altre e io mai ho avuto problemi). L'unico difetto (che non è un difetto) è quello che sono cuffie aperte e quando ascolti è meglio che ci sia il silenzio attorno a te perché passa veramente ogni rumore ambientale ...è normale proprio perché sono aperte...ma qua forse la cosa è più presente rispetto ad altre cuffie. Perché ti consigliino le sundara,non so.
mark66 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 ...come dicevo, è sempre una questione di gusti: la Sundara Open è vicina alla impostazione della Sennheiser... se invece si vuole provare una impostazione diversa la XS può andare, anche se io preferisco la Nano... ovviamente è solo la mia opinione, ognuno dovrebbe ascoltare e decidere da solo...
LUIGI64 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Anche archetto della Xs, può essere per alcuni veramente un problema Stringe troppo poco...
music.bw805 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 1 ora fa, mark66 ha scritto: ...come dicevo, è sempre una questione di gusti: la Sundara Open è vicina alla impostazione della Sennheiser... se invece si vuole provare una impostazione diversa la XS può andare, anche se io preferisco la Nano... ovviamente è solo la mia opinione, ognuno dovrebbe ascoltare e decidere da solo... le nano costan di più... mi son fermato alle xs perchè quello chiedeva.... se guardiamo il catalogo hifiman c'è da sbizzarrirsi per scelta...
LUIGI64 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 La Nano è più tecnica, dettagliata, risoluta e con bassi più tesi e granitici rispetto alla Xs, quest'ultima più tranquilla e meno luminosa
mark66 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @LUIGI64 ... come è andata a finire, hai reso le XS o le Nano?
LUIGI64 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @mark66 rese le Xs..anche perché erano graffiate Attualmente, ho tenuto le nano che sto mettendo sotto torchio.. 1
andreac75 Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 Purtroppo sugli open box le nano costano più del doppio delle Sundara e quasi il doppio delle XS. Quindi pensavo ad una delle due (con un occhio alle voci). Le Sundara oggi open box sono a 180 dollari. Le XS open box 260 dollari. Le nano 399.
LUIGI64 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Le Xs non sono male, anche se l'archetto per teste abbastanza piccole, necessita un aggiustamento Ovvero, imbottitura aggiuntiva...circa 20 eurini..
Messaggi raccomandati