SpiritoBono Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 1 ora fa, Martin ha scritto: Dai che nel 2032 arriva il meteorite e po' semo ciavài. Sai che mi aspettavo qualcosa del genere...
Guru Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @SpiritoBono però non hai capito o hai l'uso le mie domanda: se il cittadino va accompagnato nella transizione in quanto non gli si può chiedere di cambiare auto se non hai soldi, fattibile perché la destra c'è da tanto col tram a Bologna? Tra l'altro in questa discussione si parla di Bologna.
SpiritoBono Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 2 ore fa, Guru ha scritto: @SpiritoBono però non hai capito o hai l'uso le mie domanda: se il cittadino va accompagnato nella transizione in quanto non gli si può chiedere di cambiare auto se non hai soldi, fattibile perché la destra c'è da tanto col tram a Bologna? Tra l'altro in questa discussione si parla di Bologna. Questo non lo so, io non vivo a Bologna. In altre località la destra avrà messo i tram...lo ignoro. Magari in altre località la sinistra è contro la costruzione di una linea ferroviaria...lo ignoro.
cesare Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Sono usciti i dati aggiornati su tutto il 2024, complimenti a Bologna: -50% di decessi in incidenti, 0 pedoni uccisi https://www.ilsole24ore.com/art/citta-30-bologna-un-anno-dimezzate-vittime-e-nessun-pedone-ucciso-AG5deOLC in netta controtendenza con il dato nazionale, dove i pedoni uccisi nel 2024 sono 475 e registrano un crescita +8%; primo mese del 2025 sconfortante, 40 morti contro 31 del gennaio 2024, +30% https://www.ilsole24ore.com/art/aumento-incidenti-mortali-40-pedoni-investiti-e-uccisi-dall-inizio-dell-anno-AGgPD1fC
Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 1 Febbraio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio la destra locale infatti ha cambiato atteggiamento i dati sono ormai incontrovertibili per cui il tormentone attuale è si va beh... ma allora andiamo a 20 kmh e i morti saranno ancora meno nel frattempo qualche giorno fa, il 25 gennaio, si è chiusa la raccolta firme per l'abolizione dei 30 kmh ci volevano almeno 9.000 firme ne hanno raccolte 3.500 se tutti i cittadini italiani fossero come quelli di bologna l'italia sarebbe un posto migliore 4 1
Guru Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 1 ora fa, lello64 ha scritto: ci volevano almeno 9.000 firme ne hanno raccolte 3.500 Questa me ero persa... Che figura da pirloni
ferrocsm Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Ma perché? Si vuole togliere il traffico delle auto dal centro e il biglietto di tram e autobus passa da 1,50 euro a 2,30? La trovo una cosa incoerente. Personalmente mi sarei rivolto ad altro non toccando il biglietto dei mezzi pubblici. https://corrieredibologna.corriere.it/notizie/cronaca/25_febbraio_10/bologna-aumenta-il-biglietto-dell-autobus-il-ticket-passa-da-1-50-a-2-30-sale-anche-il-citypass-da-14-a-19-euro-51518bdc-9805-4e90-8257-42d85bee6xlk.shtml
tigre Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio Il 01/02/2025 at 21:01, lello64 ha scritto: tutti i cittadini italiani fossero come quelli di bologna l'italia sarebbe un posto migliore Intendi la bologna delle coperative rosse, con pochi che si spartiscono il bottino? 1 1
LeoCleo Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @ferrocsm L'obbiettivo non è il traffico o l'inquinamento: l'obbiettivo è disincentivare la mobilità personale. Chiuso in casa, non rompere, al massimo usa l'autoscarpa che in 15 minuti trovi tutto per la sopravvivenza.
Guru Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio Però le notizie bisogna leggerle tutte: i costi degli autobus vengono aumentati dall'ente gestore TPER, che controlla il trasporto urbano a Bologna e Ferrara. Ferrara è retta dal sindaco Alan Fabbri, leghista e fedelissimo di Salvini. Va aggiunto che l'aumento viene deciso in seguito al taglio di trasferimenti agli enti locali deciso dal governo Meloni. 12 milioni in meno in tre anni per Bologna. https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/economia/aumento-biglietti-bus-tper-quanto-fol89iz9
ferrocsm Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 40 minuti fa, Guru ha scritto: Però le notizie bisogna leggerle tutte: Francesco io la notizia l'ho appresa ieri sera ascoltando il tg regionale e lì forse per questioni di tempo o perché affiliati all'Istituto luce non hanno riportato per intero quanto invece stamattina hai scritto tu, inserendo poi anche il link alll'articolo del Carlino, su quello che ho riportato io del Corriere (anche quello di ieri sera) nemmeno su quello venivano spiegati i motivi, quindi hai fatto bene a correggermi, rimango tuttavia dell'idea che io personalmente quei soldi li avrei fatti uscire previo accordo con la TPER da altro che non fosse il rincaro dei mezzi pubblici, ribadisco che si tratta di una mia opinione personale che come tale conta zero.
lello64 Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio 1 ora fa, tigre ha scritto: Intendi la bologna delle coperative rosse, con pochi che si spartiscono il bottino? Ma va a cagare ... 1
ferrocsm Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 2 ore fa, tigre ha scritto: Intendi la bologna delle coperative rosse, con pochi che si spartiscono il bottino? Ma che razza di discorsi del trivellino possono mai essere questi? No dai, da persone con le quali abbiamo in comune la stessa passione per la buona musica e la corretta riproduzione non sono accettabili, il nostro bar merita di più di queste belinate da social QAnon.
Guru Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 6 ore fa, ferrocsm ha scritto: Francesco io la notizia l'ho appresa ieri sera ascoltando il tg regionale Non mi riferivo certo a te, ma ai saltimbanchi che non hanno perso occasione per criticare.
tigre Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Il 11/02/2025 at 10:11, ferrocsm ha scritto: Ma che razza di discorsi del trivellino possono mai essere questi? No dai Deve esserti sfuggita la questione del gruppo Hera in questi ultimi anni.. seguita da molte altre in quella zona del Paese. Sembra quasi che qualcuno discuta senza aver aperto il giornale ed il web da anni..
Guru Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @tigre Ma tu cosa vuoi aver aperto che non sapevi neanche i motivi per i quali saranno aumentati i biglietti dell'autobus...
tigre Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Ho grande rispetto per i bolognesi. L'azienda per cui lavoro é di quelle zone. E trovo tutti i miei colleghi delle persone per bene. Non chiudo io, e tantomeno i bolognesi, gli occhi però verso le storture di quel tipo di amministrazione. Alcune cooperative han generato buchi enormi.. con l'avvallo dell'amministrazione regionale/provinciale. Dire che se tutti fossimo bolognesi il Paese sarebbe na meraviglia.. beh.. io dico 'pian coi sassi', che quell'amministrazione l'han votata proprio i bolognesi.
Messaggi raccomandati