Vai al contenuto
Melius Club

Come sta andando la “Città 30” a Bologna

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho sempre votato per la sinistra… ma considero la città a 30 all’ora una boiata

Sono invece molto d’accordo nel perseguire i pirati, es. il corriere Amazon che guida in stile Hamilton nei quartieri residenziali. Questo è davvero un pericolo (lo vedo ogni giorno quando lavoro da casa) come lo risolviamo? 

Inviato
2 minuti fa, rebus ha scritto:

Sì ma solo in alcune strade e già da qualche anno, non da quest'anno. C'erano già anche a Bologna, nel centro storico e in alcune zone circoscritte. Non puoi attribuire a ciò un miglioramento che è stato misurato quest'anno.

i dati pubblicati in apertura riguardano il comune di bologna

poi tu mi dici, e ti credo, che siano diminuiti anche in tutta la cintura 

considera che difficilmente una persona vive nella cintura senza andare a bologna, e viceversa

quantomeno per motivi lavorativi

e certe abitudini, buone in questo caso, si diffondono per osmosi

Inviato
2 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Sono invece molto d’accordo nel perseguire i pirati, es. il corriere Amazon che guida in stile Hamilton nei quartieri residenziali. Questo è davvero un pericolo (lo vedo ogni giorno quando lavoro da casa) come lo risolviamo? 

tutti i corrieri per la verità

è vero, i furgoni dei padroncini sono una piaga

e purtroppo la causa a monte di quel comportamento selvaggio è la bassa marginalità del lavoro che fanno

non li giustifico eh... ma la colpa è collettiva

Inviato
7 minuti fa, alanford69 ha scritto:

il corriere Amazon

7 minuti fa, alanford69 ha scritto:

come lo risolviamo

a meno di non mettere obbligatori dei limitatori sui furgoni, non lo risolvi

Inviato

@alanford69

comunque io ho aperto il thread meravigliato dai risultati

ma sono stato il primo a lamentarmi all'epoca

girare con moto da 140 cv a 30 kmh è impossibile

poi vedi questi risultati e dici... va beh... pazienza... stanti così le cose ti prendi uno scooter e la moto la tieni per andare fuori città

Inviato
20 minuti fa, alanford69 ha scritto:

es. il corriere Amazon che guida in stile Hamilton nei quartieri residenziali.

io dopo che vedo da anni come guidano le mamme che portano al mattino i bimbi alla scuola materna nei pressi di casa mia ho perso ogni speranza..

• Haha 2
Inviato

come fai a sganciare un pacco ogni 3 minuti o meno, manco se lo lanci dal finestrino

io è anche per quello che quando compero da amazon se possibile vado al ritiro al locker

Gaetanoalberto
Inviato
53 minuti fa, audio2 ha scritto:

corriere Amazon

E l'idraulico, il furgone surgelati?

Gaetanoalberto
Inviato
40 minuti fa, regioweb ha scritto:

mamme

👏 👏👏

Gaetanoalberto
Inviato

L'unica é scegliere una funzione dirigenziale statale e muoversi con comodo in orari non di punta

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

l'idraulico

l' idraulico cammina a velocità codice, tanto il tempo che perde lo ricarica sul cliente, anzi meglio

più ne perde e più ricarica.

Inviato

@mattia.ds Sicuramente, basterebbe rispettare il codice per abbattere il rischio ma c'è ancora un nemico assai subdolo da mettere in conto: la stanchezza. Poi ci sono gli errori che commettiamo specialmente quando siamo principianti, le carenze degli impianti di illuminazione delle vecchie auto, la possibilità di distrarsi ecc.

Inviato

Raga oggi ho provato l'ebrezza della velocita' sulla mia nuova auto dal motore appena rodato, trovandomi sulla superstrada a 4 corsie l'ho lanciata raggiungendo la folle velocita' di 100 kmh, comunque ero entro il limite dei 110 kmh

Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

A livello di infrazioni al cds il problema, mai superato , è di recupero delle somme in caso di mancata contestazione in presenza Francesco.In presenza gli blocchi l'auto ( il c.d . fermo amministrativo) e pagano, stai sicuro.

Non ho dubbi, stavo dicendo che in presenza di pochi controlli (come qui da noi) pure loro diventano incivili. Il rispetto delle regole è assolutamente dipendente dalla volontà di farle rispettare.

extermination
Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Il rispetto delle regole è assolutamente dipendente dalla volontà di farle rispettare.

Ma non è vero! C’è tanta gente che le regole le rispetta a prescindere dai controlli! Si chiama senso civico.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, regioweb ha scritto:

io dopo che vedo da anni come guidano le mamme che portano al mattino i bimbi alla scuola materna nei pressi di casa mia ho perso ogni speranza

Su queste battute ovviamente ci ridiamo sopra, ma sappiamo tutti che le assicurazioni ritengono, sulla base ovviamente di statistiche, le donne meno a rischio incidenti. Perché guidano bene? No, perché guidano piano, e torniamo all'importanza del ridurre le velocità.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @