Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Novembre 2024 Amministratori Inviato 26 Novembre 2024 i limiti bassi obbligano sopratutto a cambiare mentalità. se ci si abitua a non correre, in città i vive meglio. oltretutto la velocità reqale nelle ore di punta è veramnte ridicola (quando lavoravo sarei stato felici e poter andare non a 30 a a 25 km/h, invce passo d'uomo) 1
bungalow bill Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Lo sappiamo quasi tutti che più velocità , più pericolo .
gbale Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Qui al Forte le 4 vie di accesso al centro hanno messo limite a 30, dossi e 4 baracchini finti autovelox arancioni. I SUV russi (che ci sono sempre) classe G AMG con ruote da 345 sfrecciano esattamente come prima. Ci vuole personale sulle stradeeeee. 1
lello64 Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 @gbale va da se che certe norme trovano riscontro solo se la maggioranza dei cittadini sono esseri civili e a Bologna lo sono lo si capisce anche da chi votano per rappresentarli
bost Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 ricordo Gioele Dix : attraversare il centro con la mia Uno Trbo IE a 100 all'ora , è un mio diritto...
Velvet Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 7 ore fa, lello64 ha scritto: la maggioranza dei cittadini sono esseri civili e a Bologna lo sono lo si capisce anche da chi votano per rappresentarli Nel senso che chi non vota seguendo il trend bolognese è un incivile?
Velvet Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 8 ore fa, gbale ha scritto: Ci vuole personale sulle stradeeeee. Personale sulle strade poco ma ce n'è. La municipale full-time lascia scontrini alle auto col ticket scaduto sulle strisce blu. Oppure si apposta nei rettilinei di campagna col velox puntato sulle vedove che vanno a fare la spesa. Le altre FFOO fanno appostamenti a random ma rigorosamente mai negli orari più interessanti per cogliere gli Hamilton del centro città. Risultato, il controllo sulla velocità in centro e immediata periferia è zero meno meno. In Germania dove le zone 30 esistono da almeno 40 anni in tutte le città fino ai paesini sperduti di poche anime, i velox fissi sono veri e sempre accesi. Idem quelli agli incroci e ai semafori. Non ci sono bidoni arancioni finti né inutili cartelli ammonitori: lo devi sapere e basta. Se ti castagnano una volta ti passa la voglia per un bel pò. 1
gbale Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Si però se un unico/a imbecille che non è la maggioranza va a mille e fa 4 morti le statistiche vanno a donnine. Magari viene da fuori e chissà cosa vota.
extermination Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Si può essere d’accordo o meno ma i limiti di velocità vanno rispettati anche se, a volte, circolare in strada sotto i 30 km/h non è proprio semplice!
audio2 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 non è che non è semplice, ti si spegne proprio la macchina diciamo che entro i 50 è sostenibile anche in città
mattia.ds Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 5 minuti fa, audio2 ha scritto: non è semplice, ti si spegne proprio la macchina Ma va là, non diciamo baggianate. Non è facile soprattutto all'inizio, ma credo che un piccolo sforzo soprattutto mentale sia d'obbligo visto cosa c'è in gioco.
extermination Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 15 minuti fa, audio2 ha scritto: diciamo che entro i 50 è sostenibile anche in città Io negli ultimi tempi , per non sbagliare, nell’ extraurbano sto generalmente attorno ai 70 km/h scendendo sui 50kmh nell’urbano buttando anche un’ occhio su segnaletica autovelox e udito sul navigatore che li segnala!! Ed ho un auto veloce.
audio2 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 si più o meno faccio anche io così, 70 fuori e 50 dentro sei abbastanza nei limiti, dei 90 non te ne curi perchè lo fanno apposta a mettere 90 poi 70 con autovelox e 90 di nuovo. finora ( sgrat sgrat ) tutto liscio a 50 in città si scorre ancora senza causare alcun problema comunque a vicenza hanno fatto una specie di tangenzialina limite 90 li vado sugli 85 e mi superano quasi tutti, anche i furgoni
appecundria Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 17 ore fa, lello64 ha scritto: Qui si rilevano i morti per un incidente stradale nell'area metropolitana... C'è poco da mistificare Eh ma tu non consideri quelli che sarebbero morti comunque. Tizio è finito sotto un camion ma aveva 77 anni, a breve sarebbe morto lo stesso. Sempronia è stata uccisa da una motocicletta ma le sue analisi del sangue non erano buone, non si può dire per cosa sia effettivamente deceduta. Vuoi farci credere che chi va piano va sano e va lontano ma noi non ci caschiamo.
rebus Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 17 ore fa, Guru ha scritto: Le malelingue dicono che dipenda più dai cantieri per il tram che non da città 30. Forse entrambe le cose concorrono. Non direi che sia da malelingue evidenziare che negli ultimi mesi in città il traffico è totalmente congestionato dai cantieri (non solo per il tram). È un dato di fatto. Se ci aggiungi che sì, si va un po' più piano (non tutti), ma non certo ai 30 (tranne appunto nei tratti congestionati, dove si va anche più piano), ritengo che i dati siano molto falsati. Ovvero, il trend positivo non puoi stabilire con certezza da cosa sia dovuto. Dare il merito alla città 30, adesso, è prematuro e chiaramente propagandistico. Vedremo quando la viabilità si sarà "normalizzata". 1
appecundria Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 11 minuti fa, rebus ha scritto: non puoi stabilire con certezza da cosa sia dovuto. Dare il merito alla città 30, adesso, è prematuro Il fatto che i dati collimino con quelli rilevati nelle altre città 30 dice qualcosa?
rebus Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 30 minuti fa, appecundria ha scritto: Il fatto che i dati collimino con quelli rilevati nelle altre città 30 dice qualcosa? Non dice tutto. Per esempio, nelle altre città 30 i limiti vengono effettivamente rispettati? Non lo so, eh, però non è un dettaglio da poco.
gibraltar Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Ma si, facciamo un po' come ca@@o ci pare! In fondo è questo il pensiero di chi vede "strani" (solo in Italia, al solito) limiti di 30km/h in un centro abitato. Provate a stare fermi al bordo delle strisce e fatevi sfiorare da un'auto che va anche "solo" a 40 km/h, poi ditemi che è come stare fermi...
Messaggi raccomandati