lello64 Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 24 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Ciascuno va al suo passo e la velocità di un trattore o del vecchietto sulla Panda è bassa per un'auto condotta da una persona di normale abilità di guida. il problema è che spesso evitando di superare i limiti previsti qualcuno ti chiama vecchietto con la panda e sei al limite per non prendere una multa la ci sarebbe da scendere dalla macchina e spaccare qualche faccia
lello64 Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 2 minuti fa, Guru ha scritto: Guarda, io non credo che questi due fattori non abbiano influito ma al di la che possano o meno influire... non hanno nulla a che vedere con il periodo di riferimento... così si fa solo confusione
briandinazareth Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 questo thread spiega bene perché non possiamo mai farcela. di fronte a dati evidentissimi e importanti, non solo quelli di bologna, è una costante ovunque si sia applicata la stessa strategia, dimostra che i fatti non contano assolutamente niente. questo senza apprezzabili allungamenti dei tempi di percorrenza tra l'altro... questo significa che la soluzione dei problemi e il miglioramento delle cose sono del tutto secondarie rispetto al giudizio di pancia e qualche tipo di ideologia sottostante. per me il dato di 50& di morti in meno e nessun reale disagio chiuderebbe ogni possibile discussione 1 1
ferrocsm Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 28 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questo significa che la soluzione dei problemi e il miglioramento delle cose sono del tutto secondarie rispetto al giudizio di pancia e qualche tipo di ideologia sottostante. @briandinazareth tu non tieni conto di un paio di cose basilari nel rapporto uomo-auto di proprietà, la prima è che da quando abbiamo ottenuto la patente di guida e ci siamo recati al concessionario per l'acquisto del mezzo, appena usciti dal piazzale della concessionaria ci siamo convinti che insieme all'auto il rappresentante ci abbia anche venduto la strada e guai a chi ce la tocca, un'altra è che l'auto ha proprio la capacità insita di farci imbestialire con il nostro prossimo chiunque esso sia e qualunque mezzo di trasporto abbia, però anche lui convinto che siccome la strada è la sua perché l'ha comprata siamo noi ad essergli d'intralcio, ma vale anche per la moto, la bicicletta e magari pure le Nike da passeggio. 1
senek65 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 2 ore fa, mattia.ds ha scritto: Eppure persiste questa mentalità che bisogna correre....ma per andare dove? Ma quali corse? Uno ti ammazza anche ai 10 all'ora se ti passa sopra. Ma sono io che sono strano non voi.
permar Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Purtroppo la norma di chi e' alla guida di un auto e' di stare sopra ai limiti di velocita' e non sotto. Siccome ho sempre avuto la cattiva abitudine di rispettarne i limiti ora che sono anziano mi sono comperato un cappello, sto pensando anche all'acquisto di una panda rossa. 1
Simo Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 5 ore fa, alanford69 ha scritto: Invece se ti stirano ai 30 tutta salute? Secondo studi è dai in 30 in poi che le probabilità di morte aumentano esponenzialmente. Posso dirti di un bel monovolume che mi ha preso da dietro in bici (io a circa 35km/h e lui 55.. Mi sono trovato spostato di un mezzo metro abbondante, qualche escoriazione a braccio e mano dove ho preso principalmente l'urto ma sono rimasto in sella, se faceva o 70/80 volavo
andpi65 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 5 ore fa, mattia.ds ha scritto: Da essere investiti a 50 o a 30 c'è una differenza enorme. Mica tanto Mattia, poi dipende da diverse cose( Puoi morire anche per un pugno se cadendo batti la testa malamente). Riguardo ai tempi di reazione tra 30 o 50 Km/H cambia poco. Il problema vero è che il limite dei 50 in area abitata lo rispettano in pochini, se e quando il traffico lo permette. Per paradosso quando si viaggia a passo d'uomo si allenta l'attenzione in realtà.
lello64 Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 ci sono studi approfonditi al riguardo poi arriva un qualsiasi tenente sheridan e deve sparare la sua verità cambia poco sto ca77o 1
Paolo 62 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @ferrocsm Non è difficile. Penso che ad una certa età si tenda ad andare più piano, chi più e chi meno.
homesick Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Onestamente è difficile capire se i dati positivi sono dovuti al limite di 30 kmh che quasi nessuno rispetta o al fatto che con i 1000 cantieri aperti il traffico è paralizzato, nel senso che i tempi di percorrenza sono o raddoppiati o triplicati la verità si saprà a mio avviso dopo il 2026 , sperando che vengano chiusi tutti i cantieri che al momento rendono complicato spostarsi im città. 1
Martin Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: ad una certa età si tenda ad andare più piano anche più di rado, e difficilmente riescono le ripetute...
lello64 Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 8 minuti fa, homesick ha scritto: Onestamente è difficile capire se i dati positivi sono dovuti al limite di 30 kmh che quasi nessuno rispetta o al fatto che con i 1000 cantieri aperti il traffico è paralizzato, nel senso che i tempi di percorrenza sono o raddoppiati o triplicati la verità si saprà a mio avviso dopo il 2026 , sperando che vengano chiusi tutti i cantieri che al momento rendono complicato spostarsi im città. ma hai capito che i dati sono relativi al primo semestre mentre i disagi ai quali fai riferimento cominciano a partire dalla fine di giugno con l'entrata a regime dei cantieri? e poi la conosci bologna... percentualmente quei cantieri cosa rappresentano sull'estensione della città?
Simo Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 4 ore fa, mattia.ds ha scritto: Eppure persiste questa mentalità che bisogna correre....ma per andare dove? Per fare poi la media dei 30 se va bene. Che ci vuoi fare, so ragazzi
lello64 Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 Adesso, Simo ha scritto: Cambia poco.. eh... ma quelli sono 60 e non 50... eh eh... cambia tutto... si scherza ovviamente :)
Simo Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @lello64 ci vorrebbero dissuasori spacca coppe e corna sopra i 30, passa le ruzze, senza multe. Magari detraibili per urgenze
andpi65 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @Simo Ma tu e Lello, a parte cercare in rete, un sinistro a 30 o a 50 Km/h lo avete mai rilevato? E uno a 80 o 130?
Messaggi raccomandati