Vai al contenuto
Melius Club

Come sta andando la “Città 30” a Bologna

Messaggi raccomandati

Inviato

poi le mie commissioni vanno a farle loro però.

Inviato
37 minuti fa, lello64 ha scritto:

secondo me la modifica ha punti che vanno nella giusta direzione e punti da mettere chi l'ha pensato, chi l'ha approvato e chi ha votato i suddetti davanti ad una parete e fare fuoco senza pietà

Facci capire meglio. In dettaglio?

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Riguardo ai tempi di reazione tra 30 o 50 Km/H cambia poco.

È totalmente falso, ma di tanto. Vai a vedere le tabelle delle distanze di arresto e, per il tempo di reazione, puoi verificare da solo quanto spazio percorri alle 2 velocità prima di cominciare la frenata. 

Non sono opinioni, è fisica. 

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

È totalmente falso, ma di tanto. Vai a vedere le tabelle delle distanze di arresto e, per il tempo di reazione, puoi verificare da solo quanto spazio percorri alle 2 velocità prima di cominciare la frenata. 

Non sono opinioni, è fisica. 

Figurati se non ne capivi anche di sinistri :classic_biggrin:.

Chino il capo di fronte  a cotanza omniscienza.

Ma tu Brian un sinistro a 30  o a 50 Km/h ,per vedere nella realtà le differenze, lo hai mai visto?

O siamo solo a ricerche in rete?

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

ai tempi di reazione tra 30 o 50 Km/H cambia poco.

Anche ammesso (e non è così) che i tempi di reazione fossero esattamente uguali, in quei tempi (vedo ostacolo, lascio pedale acceleratore e comincio a frenare) è MOLTO più probabile che la mia auto riesca a fermarsi prima di toccare l'ostacolo, lo sai.

Inviato
42 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Facci capire meglio. In dettaglio?

in dettaglio ok incentivare la gente a rispettare i limiti

ma se si sfora di 10 km non sei il cattivone a cui dare una sonora lezione

e togliere la patente per tre mesi se lo fai due volte in un anno è assurdo

ma soprattutto

consentire ad ubriaconi, cocainomani ed eroinomani di potersi gestire e prendersela solo con chi fuma cannabis e toglierti la patente per tre anni anche se hai fumato tre settimane prima è semplicemente demenziale

la germania è da sempre avanti in questo tipo di prevenzione

la gente è abituata a gestire il bere prendendo i mezzi o facendo guidare i sobri perché non si scappa

ma la germania ha anche legalizzato la cannabis

siamo in mano a degli scappati di casa che devono dare contentini ad un elettorato squallido e gretto

Inviato

@andpi65

dimenticavo

ti sta scrivendo uno che è in classe 1 con l'assicurazione e 30 punti sulla patente senza soluzione di continuità da quando è patentato

e che ha sempre guidato, e guida tuttora, anche moto di grossa cilindrata oltra all'auto

Inviato
8 minuti fa, lello64 ha scritto:

siamo in mano a degli scappati di casa

anche

però gli altri le hanno avute le loro occasioni di legalizzare le leggere e perchè no anche le pesanti, sistemare tassisti e balneari, eliminare l' evasione, abolire la caccia, fare tutte le adozioni e i matrimoni possibili per tutti, sistemare una buona volta il fine vita

e all' atto pratico cosa hanno combinato

Inviato
15 minuti fa, lello64 ha scritto:

n dettaglio ok incentivare la gente a rispettare i limiti

ma se si sfora di 10 km non sei il cattivone a cui dare una sonora lezione

Cioè fammi capire:un limite farlocco a 30 Km /h che anche tu dici non rispetta nessuno  è una genialtà,ma se si guarda a chi davvero causa morti in strada è una sonora lezione?

Mi contesti punto punto la revisione del C. d. S , mi serve un commento puntuale  da chi ne sa, chiedo anche a @briandinazareth, che ne sa di tutte.

Inviato

questi i dati, una forte riduzione c'è stata dopo l' avvio della patente a punti ( governo berlu - una delle sue eredità migliori assieme alla legge anti fumo ), poi è sceso ancora abbastanza anche se meno di prima, poi a parte la pausa covid è li semi stabile o leggermente calante. comunque governo bianco o governo giallo, i 30 in città con questa nuova legge li metteranno quasi ovunque.

Disegno1.jpg

Inviato

Forse non si può fare di più per ridurre il numero degli incidenti.

• Sad 1
Inviato
21 minuti fa, audio2 ha scritto:

però gli altri le hanno avute le loro occasioni di legalizzare le leggere

non hanno mai avuto i numeri per poterlo fare, non diciamo fesserie

e comunque qui si parlava di altro

che uno non debba mettersi alla guida fumato è pacifico

invece togliere la patente tre anni a chi ha fumato il giorno prima, per non parlare di tre settimane prima, non è nemmeno commentabile

Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

Mica tanto Mattia, poi dipende da diverse cose( Puoi morire anche per un pugno se cadendo batti la testa malamente).

Riguardo ai tempi di reazione tra 30 o 50 Km/H cambia poco.

Il problema  vero  è che il limite dei 50 in area abitata lo rispettano in pochini, se e quando il traffico lo permette.

Per paradosso quando si viaggia a passo d'uomo si allenta l'attenzione in realtà.

Si sono d'accordo. 

Inviato
20 minuti fa, lello64 ha scritto:

è inutile discutere con questa persona

Mo grazie ,il tuo essere

democratico trapela

:classic_biggrin:

anche questa è una  consuetudine dei brindisini?

Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Mo grazie ,

:classic_biggrin: anche questa è una  consuetudine dei brindisini?

no... quella è più una roba campana... a lavà a cap' o ciuccio se perd' l'acqua e 'o sapone

Inviato

Io non so da quanti anni guidate: io ho iniziato con la 124 di mio padre, che a confronto di una macchina di oggi è un'arma impropria. 

Con auto moderna investire in modo devastante qualcuno avviene o per distrazione totale o per velocità estremamente eccessiva.

Entrambe le cose non si risolvono minimamente con limiti da lumaca a meno di centuplicare i controlli sulle strade e installare qualche milione di autovelox.

Ma la vera cura sarebbe imparare seriamente a guidare e prestare attenzione mentre lo si fa.

Se guidi un muletto, che mediamente a stento non supera i 5 6 km ora, in modo disattento fai danni terribili e pure vittime.

Inviato

@senek65 

qui il problema è che per fare andare a 50 devi mettere il limite a 30

non so se sia capito che i 30 a bologna non li fa nessuno

e nessuno tra tutti i miei conoscenti è mai stato multato per i 30 in un anno

purtroppo in giro è pieno di cafoni nell'animo

pensa a quelli che si attaccano dietro

o a quelli che accelerano in prossimità delle strisce pedonali

ma dove ca77o devono andare? lavorano solo loro?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @