Vai al contenuto
Melius Club

Ecco chi evade il fisco

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato

Senza trascurare l'evasione, ricordiamoci anche della elusione, quella sorta di dottrina delle scappatoie legali e dello stiracchiamento normativo.

Lancio due petardi esemplificativi: Auto aziendali e attribuzione dell'uso professionale a beni e servizi dei quali si scarica iva. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
22 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

come fa un governo "nero" a contrastare il "nero"?

...specialmente quando un governo poco dopo essersi insediato parla di "pizzo di stato" riferendosi alle tasse...

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021 e anche oggi bancomat giù

prima fatto spesa al lard discount, io con i danè sono uscito con i sacchetti pieni

la gioventù moderna e digitalizzata è stata mandata fuori con le pive nel sacco

• Melius 2
  • Sad 1
Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Gli inglesi invece sono fessi?

Ci si avvicinano con la brexit😁

Inviato

@audio2 qui c'è gente a piedi, senza benzina. Però non evadono vuoi mettere?

extermination
Inviato

@audio2 Caxxo! Io, tra quanto ho nelle tasche e tra quanto ho in casa arrivo appena a 40 euro. Va che sento mia moglie se è messa meglio!!

Inviato

Chi evade il fisco.

Tutti quelli che non hanno controlli ,vedi artigiani commercianti,ristoranti bar .

Pero’ se vanno in Ps anche loro hanno le cure .

E se questi ladri pagassero ,anche la sanità (sempre se questo governo di cacciapalle) ,potrebbe funzionare un po’ meglio ,

• Melius 2
Inviato

Gli idraulici e gli elettricisti senza dimostrare la loro preparazione con un documento professionale si permettono di fatturare cifre da cardiochirurgo facendo anche danni: a casa mia per un corto sulle lampade esterne mi hanno fatturato 1300 € senza ripristinarmi l'impianto elettrico e collegandomi la fm al magnetotermico dell'illuminazione. ho dovuto provvedere da solo con l'acquisto di due magnetotermici per 32€. Non si può essere sicuri della capacità di chi ti viene per un pronto intervento dato che non é dimostrabile. Negli impianti elettrici non é visualizzato un 3D con indicato il passaggio dei cavi: lavoro di 2 ore di disegno

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

e chi li fa i controlli incrociati

le macchine in modo automatico ?

Questo è semplice:

Compri uno yacht, l'azienda che te lo vende fa una comunicazione all'agenzia delle entrate.....

Compri un'auto sopra i 75000€, come sopra...

A parte che oggi con la famigerata AI si può fare un controllo a tappeto in pochi giorni, anziché usarla per fargli domande del cacio...

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Gli idraulici e gli elettricisti senza dimostrare la loro preparazione con un documento professionale si permettono di fatturare cifre da cardiochirurgo facendo anche danni

Ciao, quando succede questo è per mancanza di professionalità, però se fatturano non evadono e questo è il topic.

Inviato

Basta che fatturino anche se incapaci: chi paga i danni?

Inviato
3 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Basta che fatturino anche se incapaci: chi paga i danni?

Apri un'altra discussione e ne parliamo, qui si sta parlando di evasione....

Inviato

Servizi Bancomat e Nexi ancora in coma, ricevuto mail e avvisi da 2 banche diverse. 

Se non avessi avuto 7 euro in tasca, non sarei riuscito neanche a mettere l'auto sotto i rulli.

Brutta storia, altro che abolire il contante.

Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Servizi Bancomat e Nexi ancora in coma, ricevuto mail e avvisi da 2 banche diverse. 

Se non avessi avuto 7 euro in tasca, non sarei riuscito neanche a mettere l'auto sotto i rulli.

Brutta storia, altro che abolire il contante.

Comprati una bicicletta😁

Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Brutta storia

non se ne rendono nemmeno conto

pensa a due mine piazzate nei punti giusti, va tutto a scatafascio e all' istante.

ps: ma oggi casualmente non era mica il venerdi nero ?

Inviato

Credo che l’incremento delle dichiarazioni dei redditi di elettricisti e idraulici sia legata ai bonus certo non ad un improvviso senso civico. Se mettessero il bonus dentiera vedreste i dentisti scalare la classifica 

Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

Comprati una bicicletta😁

E come fa', non vanno le carte

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili