Vai al contenuto
Melius Club

Geopatie: come rilevarle empiricamente

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, gbale ha scritto:

(bella f...e pure single) ......... È sempre qui a casa mia a cercare spiegazioni...

spiegagliela bene...😁 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Mio nonno morto nel lontano 66 era rabdomante e pare che sia stato bravo, lo chiamavano da tutta la provincia per cercare vene d'acqua. Ora io non do gran credito a sta cosa del sale e della geopatia, ma se chi dotato riusciva a scovare vene acquifere un qualche strano effetto o fenomeno, magari ne positivo ne negativo, forse la vena d'acqua lo genera. 

Neanche questo vi fa dubitare delle vostre certezze basate sulle conoscenze attuali  ?

Questo è  uno di quei casi in cui la nostra scienza non riesce a dare spiegazioni  .

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

le mescolai e poi chiesi al pendolo

E il pendolo rispose: ma non hai altro da fare nella vita?

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, fastdoc ha scritto:

Per uno psicopatico che consiglia di fumare (ammesso che sia stato ben compreso) trai la conclusione che la "classe" medica consiglia di fumare? Ma dai, poi ti lamenti se non ti si prende sul serio o parte lo sfottò 

Era prassi comune della classe medica nel suo complesso. Non mi sognerei mai di associare, cosa che qui fan praticamente tutti, un comportamento singolo ad un comportamento di categoria, con tanta leggerezza 

Il medico in questione era ed é sempre stato assolutamente conformista su questo fronte. Uno di quelli per cui l'omeopatia é acqua fresca.. insomma dogmatismi a iosa.

É uno di quelli che ha fatto la telefonata personale a mamma nel periodo covid per rassicurarsi che si fosse vaccinata visto che era da ritenere soggetto debole (per via di un recente tumore al seno), per inquadrare il soggetto..

Inviato
22 minuti fa, tigre ha scritto:

Era prassi comune della classe medica nel suo complesso

Ma dove scusami,addirittura la classe medica ,oh mamma.Porta le prove di quello che affermi,e poi se per te 1 medico fa un'intera "classe"...

Poi chiudo perchè mi pare si stia esagerando.

Inviato
4 ore fa, gbale ha scritto:

La mia vicina di casa di mamma olandese e babbo siciliano (bella f...e pure single) sapendo che sono geologo esperto in queste strane cose, ed essendo lei terrapiattista sciechimichista novax no tax putinania complottista nubi bombardate piogge strane ecc ecc. È sempre qui a casa mia a cercare spiegazioni...santa e beata ignoranza (Dio li mantenga in salute e soprattutto numerosi). :classic_biggrin::classic_blink:

Se crede anche che i bambini nascono dai cavoli, mandala da me!!

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

Questo è  uno di quei casi in cui la nostra scienza non riesce a dare spiegazioni 

guarda che il fenomeno è stato ampiamente spiegato: quando trovano l'acqua è un caso.

• Haha 1
Inviato
48 minuti fa, tigre ha scritto:

Era prassi comune della classe medica nel suo complesso.

ma sì, dai, chi non ha ricevuto dal medico il consiglio di fumare?

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Uno di quelli per cui l'omeopatia é acqua fresca

insomma un pazzo

1 ora fa, tigre ha scritto:

ha fatto la telefonata personale a mamma nel periodo covid per rassicurarsi che si fosse vaccinata

furioso. :classic_laugh:

Gaetanoalberto
Inviato

Questo bel TD mi era sfuggito...

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Questo bel TD mi era sfuggito...

Non tenerci sulle spine però. Adesso dai il tuo contributo.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Non tenerci sulle spine però. Adesso dai il tuo contributo.

Grazie per esserti fatto vivo. Apprezzerei una tua breve sintesi.

Inviato
13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

breve sintesi

Fa acqua da tutte le parti. Almeno facesse vino.

Inviato

@tigre 

Ma hai notato che sanno solo fare battutine da cabarettisti di terza categoria?

Cosa pretendi da questi "intellettuali da social", pieni solo di sè stessi e delle loro stantie e monotone convinzioni: ogni tanto ci può stare fare quattro chiacchiere con loro, ma poi meglio lasciarli cuocere nella loro brodaglia, che dici?

:classic_wink:

Gaetanoalberto
Inviato

Una prima cosa che mi viene da dire è che, da buon siciliano, in modo del tutto inconsapevole, credo di avere affrontato alcune geopatie domestiche adeguatamente, grazie alla mia abitudine di consumare olive in salamoia con sale marino senza conservanti.

Inviato
3 ore fa, gbale ha scritto:

Ma per favore....con una lunga esperienza di esplorazione petrolifera e idrica, di idrologia,  idrogeologia italiana dai tempi di Stenone, mo' bisognava affidarsi ai rabdomanti.....

Che ti devo dire, l'ho letto su fonti attendibili che danno la cosa come certa. Non credo comunque che questi rabdomanti fossero assunti ufficialmente dell'esercito, magari erano accordi fatti con i locali. Curiosità, in assenza di sonar e di segnali visibili, come si può individuare dove scavare per fare un pozzo, in zone con carenza d'acqua?

Inviato
Il 27/11/2024 at 16:49, appecundria ha scritto:

supposta influenza

Curioso accostamento :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, what ha scritto:

Poi chiudo perchè mi pare si stia esagerando

Mi sa che mi arrendo pure io. Vado a prescrivere un paio di pacchetti di Marlboro.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione