giannifocus Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 ora fa, jackreacher ha scritto: Ps: quello che si intravede è apparecchio Rega? Sua Maestà Rega Aethos il miglior ampli insieme al Sugden A21 SE avuto degli oltre 40 passati per casa mia. 1
jackreacher Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 18 minuti fa, giannifocus ha scritto: Sua Maestà Rega Aethos 🤣 Ottimo, io ho anche un elicit mk5, si begli ampli . 😉 2
Mary Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 23 ore fa, giannifocus ha scritto: Dischetti Pro-Ject Sotto l’ampli uso dei Quadraspire Ma i dischetti Pro-ject si mettono sotto o al posto dei titolari nelle elettroniche? Tu li hai provati?
Mary Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Questa la mia situazione attuale, ripiano bianco su sei gommini con vite rolabile in altezza poi ho posizionato 4 Vibrapods isolators col numero idoneo a sostenere una piastra in marmo da 12 mm di spessore e sopra posizionato il lettore cd, avrò fatto un pateracchio?
Mary Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Il mobiletto è un Demaudio con tre gambe su punte e dischetto per non rovinare il pavimento visto il peso.
giannifocus Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @Mary i dischetti project li ho provati sotto i piedini originali perché sono molto appiccicosi e col calore dell’elettronica potrebbero incollarsi alla base o rimanere residui. C’è anche scritto nella confezione. Resi dopo un paio di giorni
giannifocus Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 55 minuti fa, Mary ha scritto: Questa la mia situazione attuale, ripiano bianco su sei gommini con vite rolabile in altezza poi ho posizionato 4 Vibrapods isolators col numero idoneo a sostenere una piastra in marmo da 12 mm di spessore e sopra posizionato il lettore cd, avrò fatto un pateracchio? Come già stato detto ogni caso è un caso a sè a distanza impossibile dare un giudizio. Posso dirti che io mi muoverei così. Un amico ha lo stesso mobile Dem Audio cui subito ha provveduto a cambiare le sottopunte. Poi sotto le elettroniche ha provato varie soluzioni, basetta Isoacustics Zen, Orea, cubetti di ebano, palline da squash e alte cose. Alla fine ha preferito i Taoc e sulla base della sua esperienza li ho presi anch’io, preferendoli a tutti gli altri.
giannifocus Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Proprio stamattina ho fatto di nuovo il giro tra Sbam DemAudio, Dischetti Atalante e piedini nudi. Poi ho messo i Taoc e…suono più vivido, veloce e pulito. Questo per il mio impianto e i miei gusti. Quando avevo le B&W la mia direzione era l’opposto invece.
jackreacher Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 ore fa, Mary ha scritto: Questa la mia situazione attuale, ripiano bianco su sei gommini con vite rolabile in altezza poi ho posizionato 4 Vibrapods isolators col numero idoneo a sostenere una piastra in marmo da 12 mm di spessore e sopra posizionato il lettore cd, avrò fatto un pateracchio? Ciao, prova questa configurazione: Sotto ogni piedino del cd player applica un feltrino rotondo largo, sotto la lastra di marmo applica tre feltrini, quindi posiziona il cd sul ripiano del mobiluccio e il marmo con i tre feltrini sopra al cd player. Prova e senti cosa cambia, poi ci fai sapere, grazie. Ps:non ti dico cosa dovresti sentire per non influenzare la tua valutazione.
Mary Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Ma scherzi, la piastra di marmo pesa un botto semmai ci metto un libro largo e piatto al limite.
jackreacher Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 9 minuti fa, Mary ha scritto: Ma scherzi, la piastra di marmo pesa un botto 2kg, 3kg? Non si rompe nulla, intanto fai una prova.... 1
jackreacher Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 5 minuti fa, giannifocus ha scritto: non ha lo stesso effetto Infatti, per questo gli ho proposto di provare, chissà...
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 3 ore fa, Mary ha scritto: avrò fatto un pateracchio? Sì, ma: fra tutti i vari mix possibili con quei pezzi, è quello che suona meglio e, soprattutto, suona meglio del lettore posato sul ripiano senza niente sotto? Se la risposta è sì, hai fatto bene comunque.
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 23 minuti fa, Mary ha scritto: Ma scherzi, la piastra di marmo pesa un botto semmai ci metto un libro largo e piatto al limite. Soprattutto, se la poggi sopra per smorzare, non mettere feltrini ma una superficie che assicuri il maggior contatto possibile. Se hai due tappetini da mouse di quelli spessi e morbidi, vanno benissimo. Se hai solo feltrini, mettine parecchi in modo che favoriscano lo smorzamento sulla più ampia superficie possibile.
Mary Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Sì, ma: fra tutti i vari mix possibili con quei pezzi, è quello che suona meglio e, soprattutto, suona meglio del lettore posato sul ripiano senza niente sotto? Se la risposta è sì, hai fatto bene comunque. Io credo di sì perché posando il palmo della mano sul case del lettore in riproduzione non sento alcuna vibrazione basti pensare che lo scatolo in legno con dentro la sabbia che vendeva Playstereo tempo fa lo messo sopra all'integrato che in riproduzione qualcosina si avvertiva ma poca roba.
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, Mary ha scritto: lo scatolo in legno con dentro la sabbia che vendeva Playstereo tempo fa lo messo sopra all'integrato Attenzione a non chiudergli le feritoie d'areazione.
Messaggi raccomandati