Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cuffie per tv

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi.

Come da oggetto, vorrei un consiglio per l'acquisto di cuffie (senza fili, quindi wireless/Bluetooth) da usare per una tv.

La tv, nello specifico, è una 65" della LG (Serie QNED75 65QNED756RA). Le cuffie servirebbero per mio padre (udito un po' ridotto causa età, quindi può capitare, ogni tanto, che qualche parola etc, specie se il sonoro del film non è dei migliori, non riesca a capirla perfettamente) quindi qualcosa di ottimo ma niente di super costoso. Diciamo un prodotto (o prodotti se eventualmente avete anche più di un prodotto da consigliarmi) "top" per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo e che sia "compatibile" con la tv in questione (non me ne intendo di cuffie ma, se ho ben capito, è importante acquistare cuffie che siano "adatte" alla specifica tv, altrimenti si rischia di non avere un buon "feeling" tra cuffie e televisore).

Budget: max 60€

Grazie in anticipo.

Inviato

@Dragonzor ciao..la TV ha una uscita jack per cuffie? Per me in questo caso....ho mamma di 87 anni...una semplice cablata è meglio. E visto il budget...sennheiser HD 206..cavo da 3 metri....

Inviato
20 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

@Dragonzor ciao..la TV ha una uscita jack per cuffie? Per me in questo caso....ho mamma di 87 anni...una semplice cablata è meglio. E visto il budget...sennheiser HD 206..cavo da 3 metri....

Ok grazie! Terrò sicuramente in considerazione, del resto Sennheiser è una garanzia.

Nel caso, comunque, volendo anche un po' sforare con quel budget (che so, arrivando anche a 80€) è possibile trovare qualcosa, senza filo, ma sempre di marca "top" come qualità/prezzo?

Inviato

@Dragonzor TV recente... cuffia BT recente...non vedo problemi. Eii...il TV trasmette in BT??

Inviato
7 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

@Dragonzor TV recente... cuffia BT recente...non vedo problemi. Eii...il TV trasmette in BT??

Ciao, intendi se la TV ha il Bluetooth e soprattutto che versione?

Ti riporto i dati della scheda tecnica relative alle voci del BT:

Bluetooth Surround Ready

Sì (Riproduzione a 2 vie)

Bluetooth

Sì (v5.0)

Inviato

@Dragonzor Allora tutto ok. E comunque visto l'utilizzo inutile cercare chissà quale bazza. 

Inviato
Adesso, Lucacassa ha scritto:

@Dragonzor Allora tutto ok. E comunque visto l'utilizzo inutile cercare chissà quale bazza. 

Anzi... affinché non sia troppo isolato una aperta come le koss porta pro BT potrebbero fare al caso...

Adesso, Lucacassa ha scritto:

Anzi... affinché non sia troppo isolato una aperta come le koss porta pro BT potrebbero fare al caso...io ho le cablate

Inviato

Io vedrei in casa soundcore, edifier ,JBL, sennheiser e Sony...

Da considerare, soprattutto, peso e comodità 

Inviato
3 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

@LUIGI64 dai che lo mandi nel pallone 😁😁

Comunque a mia madre avevo preso le koss kph 30i proprio perché non voleva essere completamente isolata dall' ambiente. 

Inviato

Credo che BT sia più comodo, intorno alle 70 euro qualcosina si trova..

A tit di esempio 

JBL TUNE 760NC

Sennheiser Hd 450Bt

Inviato

@LUIGI64 comodo se si è capaci di usarlo..mia madre non è in grado tecnologicamente parlando...poi il signore in questione chissà....

Inviato
22 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

comodo se si è capaci di usarlo

Hai ragione, da verificare certo

• Confused 1
Inviato

Che ho detto di sbagliato?

Se è una persona anziana, in effetti bisogna capire se è un grado di gestire delle cuffie BT..

Inviato

Grazie per tutti i consigli. Comunque sì, in questi giorni avevo adocchiato anche modelli della JBL, Sony etc etc...

Per il resto no problem! Papà è sempre stato pratico di cose elettroniche etc, anche tutt'ora (usa tranquillamente pc desktop, portatile, smartphone etc etc, come del resto la stessa tv in questione, che è strapiena di funzioni come oramai un po' tutte le tv, quindi non sarà un problema e mal che vada subito apprende :classic_biggrin:).

Comunque ok, inizio a dare un'occhiata a tutti questi modelli che mi avete consigliato, in questi giorni c'è anche il Black Friday quindi man mano vedo quali modelli trovo anche scontati o meno.