LUIGI64 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 In alternativa questi auricolari BT, pare che per il prezzo siano molto buoni... https://amzn.eu/d/bnPWamr
Mourinho Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 16 ore fa, Dragonzor ha scritto: Ok grazie! Terrò sicuramente in considerazione, del resto Sennheiser è una garanzia. Nel caso, comunque, volendo anche un po' sforare con quel budget (che so, arrivando anche a 80€) è possibile trovare qualcosa, senza filo, ma sempre di marca "top" come qualità/prezzo? Se non ricordo male, costano circa 80 euro le EarFun Wave Pro
Dragonzor Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 Comunque, nel caso volessi virare, invece, non più sulle cuffie wireless ma su quelle cablate, quali modelli (sempre tenendo conto del budget, facciamo max 80€) mi consigliate? Ad esempio Luca mi consigliava le Sennheiser 206, che terrò sicuramente in considerazione (nel caso, alla fine, optassi per cuffie cablate).
LUIGI64 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Ottime e in offerta, però sono mod. aperto..le Fidelio X2HR ma anche le Senny 599 Credo siano sufficientemente efficienti per la TV...
Dragonzor Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 Ok grazie! Comunque, in effetti, c'è un bel po' da scervellarsi nello scegliere le cuffie più "adatte" (tra virgolette perché ovviamente solo una volta sottomano si può realmente capire quali sono adatte o meno per una persona). Poi vabbè, non sono espertissimo in questo campo quindi appunto mi affido a voi e mi limito unicamente a visionare i modelli che appunto mi vengono consigliati
LUIGI64 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Le 2 che ti ho consigliato, sono molto buone anche per la musica... Forse le Senny un po' più leggere, ma anche le Fidelio pur non essendo proprio un peso piuma, sono piuttosto comode Male che vada, prendi entrambe e poi ne rendi una (su amazzonia)...😎☺️
Dragonzor Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 Okok, grazie a tutti, finora, per i vari consigli! Comunque ragazzi, giusto anche per curiosità personale (oramai ci sto prendendo gusto a guardarmi modelli di cuffie etc e a farmi una "cultura" in questo campo ) cercando un po' ho notato anche queste: https://www.amazon.it/OPPO-Auricolari-Autonomia-Bluetooth-Cancellazione/dp/B0BX3YJ7TP?th=1 cosa ne pensate? Vero è che costano poco (fermo restando che un prezzo basso non significa per forza di cosa una qualità inferiore, anzi) ma solo attualmente, visto che il prezzo non scontato risulta essere di 50€, quindi direi che come qualità non ci allontaniamo molto, no? Ovviamente qua ritorniamo sul campo delle cuffie non cablate. Più che altro, considerando l'ottimo prezzo, stavo valutando anche che, alla fine, papà non è che userebbe sempre le cuffie, del resto attualmente non le usa e guarda tranquillamente film, serie tv etc. Al massimo più che altro le userebbe ogni tanto in caso di 1) maggiore immersione per qualche film in particolare 2)non disturbare in casa o, al contrario, guardare la tv anche se c'è rumore attorno (gente che parla, ad esempio). Oltre a questo, pensavo che, essendo per lui un qualcosa di nuovo, magari spendere poco all'inizio, di modo da vedere come si trova con questa soluzione e valutare, magari poi in futuro, di aumentare la spesa e comprare qualcosa di più costo e qualitativamente nettamente migliore (sempre che ve ne sia bisogno, ovviamente). Notavo che c'è anche la versione Pro di queste Enco. Cosa hanno (di nettamente importante intendo) rispetto alla versione base?
LUIGI64 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 https://www.rtings.com/headphones/reviews/best/wireless-earbuds
Dragonzor Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 Perfetto, grazie a tutti ragazzi. Ora faccio un po' di valutazione tra i vari modelli e relativi prezzi e decido. Attualmente mi piacciono molto anche le OPPO Enco X (50€ su Amazon), sembrano ottime considerando il prezzo e la qualità ma appunto, come dicevo, valuto un po' in rapporto anche alle altre soluzioni che mi avete consigliato.
Mourinho Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 11 ore fa, Dragonzor ha scritto: Okok, grazie a tutti, finora, per i vari consigli! Comunque ragazzi, giusto anche per curiosità personale (oramai ci sto prendendo gusto a guardarmi modelli di cuffie etc e a farmi una "cultura" in questo campo ) cercando un po' ho notato anche queste: https://www.amazon.it/OPPO-Auricolari-Autonomia-Bluetooth-Cancellazione/dp/B0BX3YJ7TP?th=1 cosa ne pensate? Vero è che costano poco (fermo restando che un prezzo basso non significa per forza di cosa una qualità inferiore, anzi) ma solo attualmente, visto che il prezzo non scontato risulta essere di 50€, quindi direi che come qualità non ci allontaniamo molto, no? Ovviamente qua ritorniamo sul campo delle cuffie non cablate. Più che altro, considerando l'ottimo prezzo, stavo valutando anche che, alla fine, papà non è che userebbe sempre le cuffie, del resto attualmente non le usa e guarda tranquillamente film, serie tv etc. Al massimo più che altro le userebbe ogni tanto in caso di 1) maggiore immersione per qualche film in particolare 2)non disturbare in casa o, al contrario, guardare la tv anche se c'è rumore attorno (gente che parla, ad esempio). Oltre a questo, pensavo che, essendo per lui un qualcosa di nuovo, magari spendere poco all'inizio, di modo da vedere come si trova con questa soluzione e valutare, magari poi in futuro, di aumentare la spesa e comprare qualcosa di più costo e qualitativamente nettamente migliore (sempre che ve ne sia bisogno, ovviamente). Notavo che c'è anche la versione Pro di queste Enco. Cosa hanno (di nettamente importante intendo) rispetto alla versione base? Tra i prodotti Oppo, per qualità audio potresti valutare anche le OPPO Enco Air3, ho anche le Airpods e la qualità audio è la stessa.
Dragonzor Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, Mourinho ha scritto: Tra i prodotti Oppo, per qualità audio potresti valutare anche le OPPO Enco Air3, ho anche le Airpods e la qualità audio è la stessa. Ottimo, grazie. Attualmente sono anche ad un ottimo prezzo. Relativamente alla latenza etc vado sul sicuro (visione film/serie tv)?. Per quanto riguarda il BT leggo che sono versione 5.3 quindi tutto ok per la mia tv giusto? (versione del BT 5.0).
Mourinho Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 16 minuti fa, Dragonzor ha scritto: Ottimo, grazie. Attualmente sono anche ad un ottimo prezzo. Relativamente alla latenza etc vado sul sicuro (visione film/serie tv)?. Per quanto riguarda il BT leggo che sono versione 5.3 quindi tutto ok per la mia tv giusto? (versione del BT 5.0). Sin da subito ho considerato il televisore che hai correttamente indicato, comunque opeterei per un paio di cuffie, fatto salvo esigenze differenti
Dragonzor Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 Ok grazie. Sono andato a rivedere il tuo consiglio iniziale (cioè le EarFun Wave Pro) e al momento su Amazon non sono disponibili (né,o vviamente, anche un po' scontate). Relativamente alle cuffie o auricolari, diciamo che da un lato le cuffie erano la mia scelta iniziale, pensando però poi all'eventuale problema, magari, di vestibilità etc o magari che possono dare fastidio se indossate per molto tempo (ovviamente poi questo non posso saperlo, cioè io già sono abituato da anni ad indossare cuffie, quindi difficilmente avrei problemi) allora ho iniziato a pensare a modelli come appunto le OPPO Enco e similari. Alla fine ciò che mi interessa è acquistare un buon prodotto in termini di qualità/prezzo, con l'aggiunta della maggior comodità possibile (e perciò poi, man mano, ho iniziato ad andare sugli auricolari).
Mourinho Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Non le ho mai viste in sconto su amazon, prova sul loro sito
Messaggi raccomandati