Vai al contenuto
Melius Club

La Cina è vicina!

briandinazareth

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Il 30/11/2024 at 15:36, briandinazareth ha scritto:

ma infatti non penso di aver capito la cina, ci mancherebbe, e mi riferisco alle città, nello specifico datong, xi'an, pyngyao, e pechino dove ho voluto spendere più tempo
. ho visto qualche villaggio con una local, ma mi sembrava più interessante la città dove le cose accadono e cambiano di più.

le mie sono impressioni e riflessioni successive su cose macroscopiche che mi hanno stupito e non mi aspettavo di trovare, soprattutto perché è una dittaturadura! come una scena artistica così viva e le altre cose che ho elencato e ancora altre che ho visto. 

l'ho specificato nel post.

e se pechino ovviamente non è la cina, come parigi non è la francia o istanbul la turchia, si possono vedere le anteprime di quello che succede. 

per internet, ho fatto una esim locale con vpn incorporata che ha funzionato molto bene e costava pure poco.

per tradurre ho usato google e chatgpt in una modalità di traduzione simultanea a doppio senso, ho installato dei loro navigatori perché mapsnon calcola bene e si incasina con i mezzi. 

le carte, compresa la american express, le ho messe su wechat e alipay, ha funzionato tutto perfettamente, non ho avuto bisogno di provare direttamente le carte, mi avevano già detto che usate direttamente in molti posti non funziona sempre, come confermi.

tu in che zona stai di solito?

Volevo aggiornarti su quanto capitato oggi. Atterrato a Pechino, la mia scheda  SIM cinese intestata ad un mio amico è stata bloccata dopo circa 5 msg WeChat in aereporto... Il mio amico ha chiamato China Telecom e gli è stato riferito perché risultavano accessi dall'estero. Avevo VPN Express attivato...:classic_biggrin: altra spiegazione non c'è!

Link al commento
https://melius.club/topic/22776-la-cina-%C3%A8-vicina/page/15/#findComment-1369787
Condividi su altri siti

briandinazareth
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Brian... dai... se il Giappone non avesse perso la guerra e ricevuto l'imposizione americana quale democrazia avrebbe avuto?

questo dimostra però l'assunto che non sono culture incompatibili con la democrazia. 

da un giorno all'altro sono passati da un sistema praticamente feudale con l'imperatore divinizzato, alla democrazia, imposta. 

eppure è andata decisamente bene, non ci sono stati movimenti anidemocratici o simili. 

perché alla fine la democrazia è molto adattabile. 

se separi i poteri, limiti quelli dello stato e del governo sui cittadini, lasci libertà di espressione e di associazione e qualche altre cose, in pratica la hai fatta... poi puoi declnarla in tanti modi.

Link al commento
https://melius.club/topic/22776-la-cina-%C3%A8-vicina/page/15/#findComment-1369961
Condividi su altri siti

17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

questo dimostra però l'assunto che non sono culture incompatibili con la democrazia. 

Ma certo che i cinesi non sono incompatibili con la democrazia !

La loro cultura non è affatto antidemocratica, anzi.

L'unica cultura antidemocratica oggi è quella integralista islamica, è fattuale.

Ed infatti mentre gli immigrati cinesi, ucraini, brasiliani, filippini, indiani non creano nessun problema e le loro comunità sono perfettamente integrate enormi problemi li creano quelli nordafricani, afgani e packistani.

E' fattuale.

Link al commento
https://melius.club/topic/22776-la-cina-%C3%A8-vicina/page/15/#findComment-1369978
Condividi su altri siti

2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Cosa che non ha sostenuto nessuno.

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

cinesi, ucraini, brasiliani, filippini, indiani non creano nessun problema

Ma dove?

Link al commento
https://melius.club/topic/22776-la-cina-%C3%A8-vicina/page/15/#findComment-1370057
Condividi su altri siti

Il 02/12/2024 at 09:37, CarloCa ha scritto:

Definizione che hai fatto tu occidentale di una cosa occidentale che non piace a una parte degli occidentali. 

Già se chiedi a quello seduto nel tram di fronte a te ti dice che Mussolini ha fatto tante cose buone e tu lo vuoi dai cinesi?

ma che stai a dire? L'oggettività è altra cosa, sia per gli occidentali che per gli orientali..... 

che M. abbia fatto cose buone assolutamente no. Basta il fatto che ci ha portato in guerra, tralasciando tutto il resto, che diventa "secondario".

Ah Carlè, con simpatia, ravvediti...:classic_wink::classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/22776-la-cina-%C3%A8-vicina/page/15/#findComment-1372211
Condividi su altri siti

@briandinazareth permettimi il giappone è un paese particolare oserei dire isterico. basta guardarla la storia. dopo la guerra civile del '600 lo shogun (ossia il primo ministro) diventa nei fatti il vero padrone del paese, lascoando all'imperatore un ruolodi facciata. per oltre due secoli lo shgun è stato espresso dalla stessa famiglia, poi i commodoro perry chiede il permesso di attracco per le sue navi, al rifiuto dei giappomesi, la sua flotta bombarda e distrugge quella imperia. al che lo shogun restiruisce all'imperatore i poteri, il giappone si occidentalizza, si apre all'esterno, si sismettono usi secolari, i figli dell'imperatoee vanno a studiare alll'estero e in pochi anni il giappone sconfigge in battagia navale la flotta russa.  poi il giappoe prende delle forme dall'occidente ma resta un ppaese feudale. finira la guerra è diventao democratico ma con una logica giapponese.la yakuza è potente e pubblica,  tanti usi restano deudali. e l'imperatore è sempre li

Link al commento
https://melius.club/topic/22776-la-cina-%C3%A8-vicina/page/15/#findComment-1372276
Condividi su altri siti

15 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il giappone è un paese particolare oserei dire isterico. basta guardarla la storia. dopo la guerra civile del '600 lo shogun (ossia il primo ministro) diventa nei fatti il vero padrone del paese, lascoando all'imperatore un ruolodi facciata

Cioè hanno anticipato di 400 anni quello che sarebbe successo poi in Italia 

Link al commento
https://melius.club/topic/22776-la-cina-%C3%A8-vicina/page/15/#findComment-1372288
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Il 29/11/2024 at 12:01, briandinazareth ha scritto:

Una dittatura molto più simile a quella di Huxley in "Il mondo nuovo" che a quella di Orwell,

É l'esatto contrario.

Noi occidente abbiamo vissuto un modello huxleyiano

Orwell descriveva in 1984 proprio il modello sposato in Cina.. militarizzato, costretto per idealismo al controllo piú serrato.

Link al commento
https://melius.club/topic/22776-la-cina-%C3%A8-vicina/page/15/#findComment-1430845
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference