what Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 48 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e se pechino ovviamente non è la cina, come parigi non è la francia o istanbul la turchia Chissà invece la nostra Pechino quale è...
CarloCa Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 16 ore fa, tigre ha scritto: 16 ore fa, criMan ha scritto: pericolo fascista in Italia per 4 ebbeti in croce e poi si fanno le lodi ad una dittatura Si. Effettivamente sta cosa é l'ennesima perla ideologica partorita da sto forum. Perché siete due fasci invidiosi della grande Repubblica Popolare . 1 1
garmax1 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 25 minuti fa, CarloCa ha scritto: grande Repubblica Popolare . Ascolta compare, chi ama la RPC è tanto fascio quanto quelli che tu definisci fasci e ricorda che la RPC non ama Gaza e i palestinesi Quindi stai andando in corto circuito 1
extermination Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Eviterei di guardare la parte ricca e industrializza della Cina! Un mio pensiero ai milioni e milioni di povera gente che vive in condizioni di povertà in luoghi, si fa per dire, dimenticati.
briandinazareth Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 3 minuti fa, extermination ha scritto: Eviterei di guardare la parte ricca e industrializza della Cina! Un mio pensiero ai milioni e milioni di povera gente che vive in condizioni di povertà in luoghi, si fa per dire, dimenticati. si, ma non è più la povertà anche solo di pochi anni fa, ma soprattutto non intendevo fare un'apologia, figuriamoci di un regime come quello. ma la cina non è solo il regime, sotto molti punti di vista. focalizzandosi sulla dittatura è molto interessante vedere come sta rapidamente cambiando, per molti aspetti. anche a causa della tecnologia.
what Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 11 minuti fa, extermination ha scritto: mio pensiero ai milioni e milioni di povera gente che vive in condizioni di povertà in luoghi, si fa per dire, dimenticati. Paro paro a quá,ma da noi c'è la Caritas.Cambia l' equazione, 60 milioni invece di 1 miliardo e mezzo di abitanti.
extermination Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 6 minuti fa, what ha scritto: Paro paro a quá, Dove sono i numeri? Possibilmente accurati.
Guru Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: ma no dai, non funziona così, hanno le assicurazioni obbligatorie come da noi Avrei voluto aggiungere che inoltre in Italia mai che muoia un cinese!
Guru Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 ora fa, what ha scritto: Chissà invece la nostra Pechino quale è... Ovviamente Bologna.
what Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 9 minuti fa, extermination ha scritto: Dove sono i numeri? Possibilmente accurati. La povertà colpisce 2 milioni e 217mila famiglie, l'8,4% dei nuclei che vivono in Italia. I poveri sono cresciuti nel 2023 rispetto al 2022, una crescita quasi ininterrotta dal 2014: erano, secondo i dati di Istat ripresi da Caritas, il 6,9% degli individui e il 6,2% delle famiglie.12 nov 2024 https://www.infodata.ilsole24ore.com/2023/11/26/si-contano-oltre-5-milioni-674-mila-poveri-assoluti-in-italia-un-residente-su-dieci/?refresh_ce=1
Guru Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @briandinazareth Se dovessi basarti solo su quello che hai osservato, ti trasferiresti in Cina? Ovviamente nella città che più ti ha colpito.
what Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 4 minuti fa, Guru ha scritto: Ovviamente Bologna. Come darti torto. 1
extermination Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @what Intendevo i numeri dell’una e dell’altra parte con tanto di reddito medio dei poveri italiani e dei poveri cinesi tra i quali, se non erro, molti dei quali cercano di campare con pochi dollari al mese.
briandinazareth Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 30 minuti fa, Guru ha scritto: Se dovessi basarti solo su quello che hai osservato, ti trasferiresti in Cina? Ovviamente nella città che più ti ha colpito. io vivo bene in italia, ho avuto occasione di trasferirmi per lavoro negli usa e in qualche altro posto, ma per me ci sono mille validi motivi per restare. invece per un periodo definito di uno o due anni, sicuramente si, se ci fosse qualcosa di interessante dietro. l'ho già fatto in india e nel posto peggiore degli usa , pechino è molto più facile, con i traduttori ovviamente. 1
what Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @extermination Perdonami,i poveri sono in qualunque parte della terra purtroppo,sono solo le percentuali a differenziare un Paese dall'altro.Se c'è chi campa anche con pochi dollari al mese,ci sarà anche qualcuno che non ha nessun reddito,o chi non può permettersi di curarsi.Sicuramente la ricchezza non è ben distribuita e concentrata soltanto nelle grandi città. Non sto negando questo,ma il cambiamento economico e industriale della Cina è sotto gli occhi di tutti.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Novembre 2024 Amministratori Inviato 30 Novembre 2024 Lo sviluppo della cina lo stanno pagando 9 cinesi non abbienti, o iumi sono inquinati l'aria è inquinata, le condizioni di avoro molto pesanti, io governo 'può decidere d'imperio di spsotare 500.000 persone perchè vuole realizzare un polo industriale. oggi le contraddizioni vengno celate sotto il maggiore benessere indviduale (non si muore di fame, si posson comprare bene e servizi una volta inaccessibili) ma se la macchna rallenta il sistema implode. la cina attuale è una dittatura, ma direi che a parte il breve periodo di sun yat sen lo sia sempre stata sotto gli imperatori sotto chiankai sheck e sotto i giapponesi (per non pararediquello che han fatto gli occidentali). a difficilmente un cinese parlerà male della cina, son nazionalisti e convinti di essere sueriori al resto del mondo. noi impariamo a leggere e a scrivere im poco tempo (le elelemtati durano 5 anni) i cinesinon ossono mai smettere di studiare lo stesso ideogramma può essere scritto in modo differente. per i nostri figli stufdiare è una alla per i ciesi una necessità
CarloCa Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 4 ore fa, garmax1 ha scritto: chi ama la RPC è tanto fascio quanto quelli che tu definisci fasci di quello che scrivo io non ti va bene mai niente. Comunque ti sbagli
garmax1 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 2 ore fa, CarloCa ha scritto: quello che scrivo io non ti va bene mai niente. No, lo sai anche tu che non è vero, molte idee (le fondamentali) convergono con le tue . Però esaltare un paese con dittatura proprio non mi puoi trovare in accordo. Dovrebbe esserlo anche per te
Messaggi raccomandati