Vai al contenuto
Melius Club

Ursula vuole il mercato unico per la difesa

Messaggi raccomandati

Inviato

@TetsuSan

Se il debito pubblico aumenta e non c'è inflazione a due cifre, vuol dire che non si stampa moneta.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Savgal ha scritto:

Considera che un testo di economia non sono in tanti ad averlo letto e compreso.

...questo è verissimo...ed io non mi considero uno bravo in economia, anzi...sono piuttosto una capra...

Inviato
1 minuto fa, Savgal ha scritto:

Se il debito pubblico aumenta e non c'è inflazione a due cifre, vuol dire che non si stampa moneta.

...esattamente!!

Inviato
2 minuti fa, Savgal ha scritto:

Per far aumentare il debito pubblico vendo titoli di Stato. Se li vendo, mi danno moneta. Se li vendo alla BCE, mi da moneta, cioè mi autorizza a stamparla. Poi, non capisco perché la tua fattispecie prevede inflazione a 2 cifre. Perché, al 9% (una cifra) cosa succede ?

Inviato
26 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

cosa non funziona

che los argentinos hanno las manos bucatas mentre i giappi no.

• Haha 1
Inviato

@sirjoe61 principi di economia tratti dai libri delle elementari serali.

poi ci sono i corollari: los argentinos lavorano pochetto e malotto, i giappi lavorano tantissimo e benissimo. e avanti così.

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

poi ci sono i corollari: los argentinos lavorano pochetto e malotto, i giappi lavorano tantissimo e benissimo. e avanti così.

...ma certo...quello di cui parlavo, come ben sai, è l'abc dell'economia...

...però qui si tende certe volte a fare passare soluzioni semplici a problemi complessi...

Inviato
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

i giappi lavorano tantissimo e benissimo. e avanti così.

Bene. Mi sembra che siete tutti estremamente bravi a non leggere. Stiamo dicendo le stesse cose. Se poi, l'ipotesi che gli italiani siano argentini e non giapponesi è diffusa e consolidata, non ci sono speranze. Siamo nella caccas fino al collos. Inutile svalutare e fare debito pubblico. Però lo avevo scritto parecchi post indietro. O no ????? Poca fiducia nella classe politica italiana, passata, presente e futura ? Posso capire. Ma allora, cosa discutiamo a fare ????

• Haha 1
Inviato

io seguivo con interesse soprattutto la parte stampiamo soldi col ciclostile per poi

andare a mignottonas.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

io seguivo con interesse soprattutto la parte stampiamo soldi col ciclostile per poi

andare a mignottonas.

Converti la tua tenuta agreste bucolica in una fabbrica per testate nucleari  con la sovvenzione dell Europa.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

o seguivo con interesse soprattutto la parte stampiamo soldi col ciclostile per poi

andare a mignottonas.

...:classic_laugh::classic_biggrin::classic_cool::classic_ninja::classic_laugh::classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Poi, non capisco perché la tua fattispecie prevede inflazione a 2 cifre. Perché, al 9% (una cifra) cosa succede

non vedo l'ora di leggere la risposta.

magari anche di sapere cosa leghi il tasso di interesse e magari pure i bonus all'inflazione, perché la disponibilità di moneta la si crea in più modi, i bonus guarda caso hanno scatenato l'inferno nei rispettivi settori. 

Inviato

perchè i bonus li hanno targhettizzati male, se stampavano i soldi del monopoli per andare a zoccolas

il problema non sarebbe venuto fuori, cioè sarebbe rimasto circoscritto all' area delle peripateticas

• Haha 1
Inviato

@audio2

magari oggi ci spiegano pure il grande valore di zero inflazione e zero crescita che poi, chissà come, a volte il caso... si trasforma pure in inflazione alta con zero crescita.

Inviato

guarda, per xy motivi in questo periodo mi stanno girando tipo pale dell' elicottero, a sentire poi

la politicanza che vomita minkiate a nastro ancora peggio.

extermination
Inviato

Volendo si può chiedere a Barisoni di raccontarci dell’inflazione buona, cattiva e brutta e alla Largarde di tutto ciò che non si deve fare in politica monetaria!!

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

Largarde di tutto ciò che non si deve fare in politica monetaria!!

Povera, non ne ha imbroccata una. D'altra parte, quando sei agli inizi è facile sbagliare........e io pago ! (cit.)

Inviato

@sirjoe61

Il tema della politica monetaria è stato oggetto di altri thread, ma senza esito. Troppi esperti tanto esperti in politica monetaria in questo forum. Sarebbe il caso di chiedere da quali testi di economia hanno tratto le loro argomentazioni. Andrò a rileggermi il mio Economia di S. Fischer e R. Dornbusch per verificare.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione