Vai al contenuto
Melius Club

Novità Hifiman - He1000 Unveiled, Arya Unveiled e Isvarna

Messaggi raccomandati

Inviato

Pare che Hifiman economicamente, posizioni e riposizioni i propri prodotti in base alle qualità di riproduzione valutate o rivalutate dai propri tecnici ed "ascoltoni". Questa cosa è in fondo positiva, in quanto può essere un riferimento di partenza per la scelta da parte degli utenti.

• Melius 1
Inviato

@carloc1 grazie per l’invito e forse potrebbe non essere impossibike: io Torino è tra un po’ Reggio Emilia. Tu Varese? O mi sbaglio?

Inviato

Si, corretto. un'oretta di auto da Torino.

Inviato

@carloc1 spero di farmi vivo presto per approfittare della tua cortesia!

Inviato

Quando vuoi 😉

• Thanks 1
HeadEuphony
Inviato
Il 16/12/2024 at 10:41, carloc1 ha scritto:

Ai prezzi attuali al HE1000 Stealth è un affare.

Dimenticavo, per il genere musicale che ascolti è eccellente, ben al di sopra delle chiuse.

Tra la HE1000 Stealth e la Arya Stealth è veramente una bellissima lotta. Aspetto con grande curiosità il giudizio sulla Isvarna.

Inviato

Quali migliorie apportano i modelli Unveiled rispetto alle versioni precedenti?

• 1 mese dopo...
HeadEuphony
Inviato

L'Arya Unveiled è arrivata, e le prime impressioni sono estremamente positive. Peccato per la costruzione, rimasta uguale negli anni ed ormai improponibile a 1500 euro.

Andando a memoria, decisamente più "liscia" della Stealth, con più corpo ed uno stage meno ampio, più naturale se vogliamo.

livello di dettaglio veramente ottimo. Non siamo ai livelli della HEDDPhone two GT o della mm500, ma per i miei gusti è anche oltre il necessario.

HeadEuphony-1945.jpg

Mourinho
Inviato
14 ore fa, HeadEuphony ha scritto:

L'Arya Unveiled è arrivata, e le prime impressioni sono estremamente positive. Peccato per la costruzione, rimasta uguale negli anni ed ormai improponibile a 1500 euro.

Andando a memoria, decisamente più "liscia" della Stealth, con più corpo ed uno stage meno ampio, più naturale se vogliamo.

livello di dettaglio veramente ottimo. Non siamo ai livelli della HEDDPhone two GT o della mm500, ma per i miei gusti è anche oltre il necessario.

HeadEuphony-1945.jpg

Curioso di leggere le tue impressioni/differenze tra le versioni Stealth e quelle Unveiled, approfitto per porti un quesito. Uscendo dal mondo hifiman, ci sono prodotti dello stesso livello in termini di qualità audio ovviamente non superando i prezzi di hifiman ?

HeadEuphony
Inviato
8 ore fa, Mourinho ha scritto:

Curioso di leggere le tue impressioni/differenze tra le versioni Stealth e quelle Unveiled, approfitto per porti un quesito. Uscendo dal mondo hifiman, ci sono prodotti dello stesso livello in termini di qualità audio ovviamente non superando i prezzi di hifiman ?

Beh, partendo dal presupposto che "qualità audio" potrebbe voler dire tutto e niente, se parliamo di performance tecniche (quindi non di tuning, ma di capacità di risolvere dettagli e minuzie "nascoste") sicuramente Audeze ed HEDDphone non sono da meno di hifiman, ed anzi, forse in queste cose sono un pelo avanti.

Ho la MM500 in prova al momento, e mi sembra essere migliore della Arya Unveiled nel farti sentire ogni minima cosa, ma come tuning, bassi, bilanciamento, stage, etc. la Arya per i miei gusti è molto meglio. 

Più si sale e più c'è concorrenza, sotto i 500 euro però penso non esista nulla che neanche si avvicini alle hifiman.

Mourinho
Inviato

@HeadEuphony Mi riferivo a parità di prezzo, comunque concordo con te sul concetto di "qualità audio". Resto curioso delle differenza tra i modelli Stealth e quelli Unveiled. Grazie per la risposta.

HeadEuphony
Inviato
1 ora fa, Mourinho ha scritto:

@HeadEuphony Mi riferivo a parità di prezzo, comunque concordo con te sul concetto di "qualità audio". Resto curioso delle differenza tra i modelli Stealth e quelli Unveiled. Grazie per la risposta.

Come prezzo/prestazioni nulla si avvicina ad una Arya Stealth, ma c'è anche da considerare la costruzione, garanzia, longevità, etc etc.

Onestamente ogni volta che prendo in mano la Arya Unveiled e penso che costa 1500 euro... non ci siamo proprio.

Comunque è una cuffia abbastanza diversa, la Unveiled, dalla Stealth. Pads diversi, driver in parte diverso, tuning diverso. Il livello di dettaglio è simile, quello si, ma l'esperienza di ascolto non è la stessa.

Mourinho
Inviato

Ovviamente chi cerca la novità a tutti i costi andrà sulle Unveiled, chi ragiona e punta al rapporto qualità prezzo, preferirà puntare sul modello Stealth, sono le regole del mercato, anche se non ho ancora compreso quali siano le differenze

carloc1
Inviato

Le Unveiled, sia la Arya, sia la He1000, sia la Susvara, sono un bel passo avanti.

Sono più trasparenti delle corrispondenti versioni stealth e, se ben pilotate (intendo sorgenti ed ampli) hanno un suono con più corpo, palcoscenico più esteso in larghezza e profondità.

Possiamo discutere di prezzi ma dal punto di vista sonoro sono eccellenti, senza se e senza ma.

Inviato
2 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Possiamo discutere di prezzi

... bisogna aspettare un anno per acquistare Hifiman al prezzo giusto... nel frattempo avranno tirato fuori i modelli Unveiled Trasparent ancora più meglio di questi... :classic_biggrin:

Mourinho
Inviato
35 minuti fa, mark66 ha scritto:

... bisogna aspettare un anno per acquistare Hifiman al prezzo giusto... nel frattempo avranno tirato fuori i modelli Unveiled Trasparent ancora più meglio di questi... :classic_biggrin:

Sicuramente :classic_biggrin: Volendo essere sinceri tra le Arya Stealth e le HE1000 Stealth ai prezzi attuali, quindi quasi il doppio è come sperperare 600€ :classic_smile:

carloc1
Inviato
5 ore fa, mark66 ha scritto:

Puoi sempre acquistare cuffie di altri marchi che, evidentemente mantengono il prezzo :classic_biggrin:

5 ore fa, Mourinho ha scritto:

Sicuramente :classic_biggrin: Volendo essere sinceri tra le Arya Stealth e le HE1000 Stealth ai prezzi attuali, quindi quasi il doppio è come sperperare 600€ :classic_smile:

Si vede che non le hai confrontate direttamente...

Mourinho
Inviato

Le ho entrambe, e nei prossimi giorni farò il reso delle HE1000. Comunque ho chiesto più volte quali siano le differenze e nessuno risponde, la dice lunga sulle reali differenze :classic_smile: