Vai al contenuto
Melius Club

Novità Hifiman - He1000 Unveiled, Arya Unveiled e Isvarna

Messaggi raccomandati

Mourinho
Inviato

Tornando in tema, non ho provato i prodotti Unveiled e quindi non posso esprimere un parere, ma in casa hifiman trovo le Ananda le cuffie dal tuning migliore, credo che in questo hanno poche rivali, le Arya complessivamente sono superiori alle Ananda ma non hanno la medesima neutralità, mentre le HE1000 Stealth sono più simili alle Arya Stealth che alla versione precedente. Quando troverò un paio di cuffie con la neutralità delle Ananda e la risoluzione delle Arya avrò terminato la mia ricerca. Quindi chiedevo quali fossero le differenze dei modelli Unveiled per capire se ci fosse questa possibilità.

Inviato

Come già detto, ho preferito le Ananda Stealth alla Nano

Quest'ultima, con ampli non in classe A e né R2r, l'ho trovata (per i miei gusti) troppo asciutta e forward

Inviato

... ma insomma in definitiva, come suonano queste Unveiled? Sono un vero passo avanti sostanziale? In quanti alla fine le avete prese? 

Mourinho
Inviato
Il 17/03/2025 at 17:28, mark66 ha scritto:

... ma insomma in definitiva, come suonano queste Unveiled? Sono un vero passo avanti sostanziale? In quanti alla fine le avete prese? 

Sembra il quarto segreto di Fatima :classic_smile: Pur avendo letto alcune recensioni e confronti, non riesco ancora a capire cosa aspettarmi dal modello Unveiled, è vero ci possano essere gusti differenti e opinioni divergenti, ma ci sono anche elementi oggettivi. Una cosa l' ho capita, meglio attendere un calo di prezzo ed eventualmente ascoltare di persona. In questi giorni sullo store ufficiale per le versioni open-box è previsto uno sconto del 10%, quindi siamo circa 200€ in meno rispetto al prezzo di amazon.

HeadEuphony
Inviato
Il 17/03/2025 at 17:28, mark66 ha scritto:

Io le trovo, per i miei gusti e necessità attuali, un significativo passo avanti rispetto alle Stealth (e di conseguenza alle Organic, probabilmente). Suono simile ma con meno difetti, più corpo, firma generale più godibile visto che si può alzare il volume di più: meglio in tutto a livello sonoro per me. Soprattutto per le voci, un buon passo avanti.

Sul discorso dettaglio forse la he1000 Stealth è ancora avanti, ma è anche una cuffia più tagliente e più indirizzata ad ascolti molto audiofili. 

Sulla costruzione ribadisco il mio disappunto, che esprimerò anche nel video che uscirà tra non molto: 1500 euro sono troppi per questa dotazione e packaging.

Tenere sempre a mente che i giudizi dipendono molto dalla musica che si ascolta: io ascolto poca classica sinfonica e poco big band jazz classico, mentre ascolto molto rock e post-jazz moderno, dove la batteria ed il basso sono molto importanti, ed ascolto poco o niente musica elettronica.

• Thanks 2
Inviato
34 minuti fa, HeadEuphony ha scritto:

Sul discorso dettaglio forse la he1000 Stealth è ancora avanti, ma è anche una cuffia più tagliente e più indirizzata ad ascolti molto audiofili. 

Interessante

Visto che le Nano pare abbiano molto in comune proprio con le 1000...

Forse, forse, ancora non sono proprio sordo 😊

Mourinho
Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Interessante

Visto che le Nano pare abbiano molto in comune proprio con le 1000...

Forse, forse, ancora non sono proprio sordo 😊

Non ci giurerei :classic_smile:

Comunque la definizione "ascolti audiofili" non ha alcun significato, in realtà i dettagli estremi sono da sempre appartenuti agli ascolti professionali, in effetti basta prendere cuffie da studio  a circa 100€ per avere i super dettagli. Spostando il discorso su altro "parametro", basta un buon lettore CD/masterizzatore da computer per avere il massimo della qualità sonora a parità di DAC, solo questo elemente potrebbe farci comprendere molte cose.

Inviato
35 minuti fa, Mourinho ha scritto:

Non ci giurerei

Ma ti riferisci alle Nano, o alle 1000...

Credo si riferisca ad un iperdettaglio, forse sin troppo tecnico che potrebbe essere a discapito della 

musicalità

Una cuffia di 100 euro, potrebbe avere pure un super dettaglio (alti troppo in evidenza), ma molto probabilmente perderebbe pesantemente in altri parametri

Cosa che non avviene nella Nano e a maggior ragione con la 1000 (che non ho mai ascoltato)

Mourinho
Inviato
29 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma ti riferisci alle Nano, o alle 1000...

Credo si riferisca ad un iperdettaglio, forse sin troppo tecnico che potrebbe essere a discapito della 

musicalità

Una cuffia di 100 euro, potrebbe avere pure un super dettaglio (alti troppo in evidenza), ma molto probabilmente perderebbe pesantemente in altri parametri

Che Nano e HE1000 siano simili, non è vero.

Non ho paragonato le 2 cuffie, ma i super dettagli ripeto, fanno parte degli ascolti professionali, quando ci si rifugge nella definizione "ascolto audiofilo", si tratta di una presa in giro perchè non ha alcun significato.

L' audiofilo non è nientaltro che un appassionato, non si tratta ne di scienza ne di altra materia tecnica.

Inviato
14 minuti fa, Mourinho ha scritto:

rifugge nella definizione "ascolto audiofilo", si tratta di una presa in giro perchè non ha alcun significato.

L' audiofilo non è nientaltro che un appassionato, non si tratta ne di scienza ne di altra materia tecnica.

Scusami, ma invece di criticare le locuzioni altrui, forse sarebbe il caso di cercare di leggere tra le righe e forse più opportuno riportare semplicemente il proprio punto di vista, seppur divergente :classic_smile:

14 minuti fa, Mourinho ha scritto:

Non ho paragonato le 2 cuffie

Mi pare di aver letto che suonassero piuttosto simili...ma potrei sbagliare :classic_rolleyes:

Mourinho
Inviato

Più chiaro di quello che ho scritto, cosa avrei potuto scrivere?

HeadEuphony
Inviato
Il 20/03/2025 at 20:19, Mourinho ha scritto:

Non ho paragonato le 2 cuffie, ma i super dettagli ripeto, fanno parte degli ascolti professionali, quando ci si rifugge nella definizione "ascolto audiofilo", si tratta di una presa in giro perchè non ha alcun significato.

Caro mourinho, vedo che non sei in grado di interagire con gli altri in maniera educata e soprattutto mi sembra che tu non faccia alcuno sforzo nel cercare di leggere tra le righe (come detto dall'ottimo luigi) per capire cosa uno scriva.

Per "ascolti audiofili" intendevo registrazioni/produzioni di alta qualità, poiché quelle meno buone risulteranno plausibilmente fastidiose con le HE1000 Stealth. Nessuna presa in giro mio caro, ma temo che a te non interessi minimamente dialogare e capire cosa gli altri dicano, per cui anche in questo caso sto perdendo tempo e dedicando energie al proverbiale piccione sulla scacchiera.

Non commento neanche i "super dettagli" delle cuffie da 100 euro, ma anche qui bisognerebbe scrivere tre pagine di testo per provare a spiegare cosa intendo quando parlo di "dettaglio", visto che non esiste alcuna referenza comune in tal senso.

Ti auguro di trovare una maggiore serenità in generale, sperando tu possa usare questi spazi comuni per costruire, imparare e crescere, e non demolire.

gimmetto
Inviato
Il 16/03/2025 at 11:14, Mourinho ha scritto:

Quando troverò un paio di cuffie con la neutralità delle Ananda e la risoluzione delle Arya avrò terminato la mia ricerca

Qualcuno ha detto Stax??

• Melius 2
Mourinho
Inviato
3 ore fa, HeadEuphony ha scritto:

Caro mourinho, vedo che non sei in grado di interagire con gli altri in maniera educata e soprattutto mi sembra che tu non faccia alcuno sforzo nel cercare di leggere tra le righe (come detto dall'ottimo luigi) per capire cosa uno scriva.

Per "ascolti audiofili" intendevo registrazioni/produzioni di alta qualità, poiché quelle meno buone risulteranno plausibilmente fastidiose con le HE1000 Stealth. Nessuna presa in giro mio caro, ma temo che a te non interessi minimamente dialogare e capire cosa gli altri dicano, per cui anche in questo caso sto perdendo tempo e dedicando energie al proverbiale piccione sulla scacchiera.

Non commento neanche i "super dettagli" delle cuffie da 100 euro, ma anche qui bisognerebbe scrivere tre pagine di testo per provare a spiegare cosa intendo quando parlo di "dettaglio", visto che non esiste alcuna referenza comune in tal senso.

Ti auguro di trovare una maggiore serenità in generale, sperando tu possa usare questi spazi comuni per costruire, imparare e crescere, e non demolire.

A me pare che apprezzi gli adulatori e non accetti il contradditorio, il confronto è fatto di contraddittorio, altrimenti quale sarebbe il confronto? Minimizzi anche i super dettagli su cuffie da 100€, dimostrando anche di essere impreparato, per me fin troppo evidente da precedenti affermazioni, se non sai quali cuffie usano per il mixing e per la produzione, cerca di non minimizzare. Ritorno sulla definizione "ascolti audiofili", si tratta solo ed esclusivamente di una presa per i fondelli per chi legge, quando non si sa cosa rispondere ci si rifugge in questa definizione, non sei l' unico, lo fanno in tanti "recensori" che potremmo definire anche col termine "testimonial".

In ultimo, ti preoccupi per me, ti posso garantire che godo di ottima salute e di avere una vita serena e piacevole, quindi bada a te che, chi si preoccupa per gli altri spesso nasconde il proprio "io".

3 ore fa, gimmetto ha scritto:

Qualcuno ha detto Stax??

Anche no, provate e rivendute.

gimmetto
Inviato
4 ore fa, Mourinho ha scritto:

Anche no, provate e rivendute.

De gustibus...

Per curiosità, quali modelli?

HeadEuphony
Inviato
Il 24/03/2025 at 13:36, Mourinho ha scritto:

A me pare che apprezzi gli adulatori e non accetti il contradditorio, il confronto è fatto di contraddittorio, altrimenti quale sarebbe il confronto? Minimizzi anche i super dettagli su cuffie da 100€, dimostrando anche di essere impreparato, per me fin troppo evidente da precedenti affermazioni, se non sai quali cuffie usano per il mixing e per la produzione, cerca di non minimizzare. Ritorno sulla definizione "ascolti audiofili", si tratta solo ed esclusivamente di una presa per i fondelli per chi legge, quando non si sa cosa rispondere ci si rifugge in questa definizione, non sei l' unico, lo fanno in tanti "recensori" che potremmo definire anche col termine "testimonial".

In ultimo, ti preoccupi per me, ti posso garantire che godo di ottima salute e di avere una vita serena e piacevole, quindi bada a te che, chi si preoccupa per gli altri spesso nasconde il proprio "io".

Accidenti, mi hai beccato, sono impreparato sulle cuffie da 100 euro con i super dettagli! :classic_laugh: 

Tornando seri, a me piace molto il confronto ma chiaramente serve che entrambe le parti siano disposte ad ascoltare, cercare di capire cosa dica l'altro ed argomentare con educazione e rispetto. Non vedendo questa volontà da parte tua, direi che questa è l'ultima interazione che avrò con te.
Non mi resta che augurarti buoni ascolti! :)

@mark66

se può interessarti, ieri ho pubblicato un video di unboxing e primo ascolto proprio sull'Arya Unveiled. :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

My two cents: una cosa è il dettaglio, altra cosa è la sensazione di dettaglio.

• Thanks 1