Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo corso Jaguar.


Dufay

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

cerca, imho, di far piacere ai giovani un prodotto da anziani.

Altro errore infantile. 

Alla Jaguar uno se ci arriva lo fa negli anta, da sempre e non da ieri. 

La genZ non sa distinguere una Smart da un Piaggio Poker e non è affatto interessata a Jaguar né lo sarà dopo lo spot dei Teletubbies.

Ripeto, sono errori da bambini. 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22799-nuovo-corso-jaguar/page/3/#findComment-1367326
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Velvet ha scritto:

è uno degli errori più elementari

Avevo capito che è in bancarotta la Jaguar, quindi storia, tradizione e target non funzionano.

L'alternativa è vendere il marchio ai cinesi oppure finire come alta gamma della Stellantis carrozzando delle Peugeot 508.

Link al commento
https://melius.club/topic/22799-nuovo-corso-jaguar/page/3/#findComment-1367327
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fabfab ha scritto:

come da qualche anno, con risultati discutibili, sta cercando di fare la Mercedes

È quasi tutta la comunicazione ad aver mirato molto alla genZ. 

Col risultato che molti marchi hanno sbagliato completamente target sia economico che di riferimento. 

Link al commento
https://melius.club/topic/22799-nuovo-corso-jaguar/page/3/#findComment-1367329
Condividi su altri siti

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Avevo capito che è in bancarotta la Jaguar, quindi storia, tradizione e target non funzionano.

No, in quel caso non funziona proprio il prodotto.

Quindi anziché fare funzionare il prodotto tentano di vendere la fuffa alla genZ

Che vabbè invorniti ma non credo fino a quel punto. 

Link al commento
https://melius.club/topic/22799-nuovo-corso-jaguar/page/3/#findComment-1367331
Condividi su altri siti

Ho l’impressione che l’appeal dell’auto sia in ripida discesa, supercar (Ferrari, Lambo) a parte.

Penso che il fenomeno riguardera’ in generale la rendita di posizione del “marchio” per vari generi merceologici.

Non vedo ragazzi interessati alle “firme” piu’ di tanto.

Questo fenomeno secondo me e’ positivo se rimane invece costante la ricerca della qualita’ indipendentemente dal “marchio”.

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22799-nuovo-corso-jaguar/page/3/#findComment-1367351
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Fabfab ha scritto:

un po' come da qualche anno, con risultati discutibili, sta cercando di fare la Mercedes

Sono salito tempo fa su un suv Mercedes pieno di lucine ovunque una tamarrata incredibile ma dice che sono tutti optional della casa o dotazioni di serie

Link al commento
https://melius.club/topic/22799-nuovo-corso-jaguar/page/3/#findComment-1367352
Condividi su altri siti

Macchine in crisi di identità nonostante il passato glorioso.

di gran successo invece è le Land e Range Rover, che ora appaiono in tutti i film di spionaggio, cattivoni, infiltrati alla corte..

da cosa dipende, oltre alla comunicazione? Dal DESIGN, soprattutto.. sia dentro che fuori.

 

perche l’acquirente medio oggi giorno nemmeno sa distinguere da un motore a scoppio, numero di cilindri, coppia, trazione integrale o meno.. ma sa Benissimo come far rosicare il presunto vicino o far salire a bordo là biondo a che se tu l’invitassi a bordo ssssanyon lobelto… ti farebbe il gesto 🤌 dell’ombrello.

la nostra è purtroppo una società mediaticamente perduta si compra e giudica con gli occhi… come farebbe altrimenti un gruppo come LVMH a capitalizzare in borsa 400 MRD, vendendo cose assolutamente inutili alla popolazione… quando UniCredit, che è pur sempre una banca che qualcosina fa, anche di utile a volte… ne fa a malapena 60?

Link al commento
https://melius.club/topic/22799-nuovo-corso-jaguar/page/3/#findComment-1367363
Condividi su altri siti

@alexis Il problema contingente è che LVMH è -30% rispetto alla capitalizzazione che aveva giusto un anno fa.

C'è un problema specifico legato al lusso e quindi ai marchi che nell'automotive poi è ancora più forte a causa del cambio dei costumi e dalle svolte tecnologiche, anche e sopratutto del mercato cinese.

Perdita di appeal di Audi Bmw Mercedes etc...i marchi già un po' in crisi di identità sono allo sbando.

(Se non sbaglio Jaguar e Land Rover hanno la stessa proprietà)

Link al commento
https://melius.club/topic/22799-nuovo-corso-jaguar/page/3/#findComment-1367372
Condividi su altri siti

@Velvet Jaguar è in crisi di identità da anni, da decenni. 

Il tentativo di posizionamento mi pare chiaro: marchio che ormai vale pochissimo ma pur sempre più spendibile di un impronunciabile scioglilingua asiatico appiccicato su auto cinese (più o meno valida) per roba che invaderà il mercato mondiale in forza di costi/prestazioni/tecnologia. O bere o affogare, la strategia è questa.

Link al commento
https://melius.club/topic/22799-nuovo-corso-jaguar/page/3/#findComment-1367375
Condividi su altri siti

@newton Jaguar più che in crisi di identità è in crisi di prodotto.

Hanno sbagliato 2 modelli su 3 e l'unico motore generalista che fanno in casa, l'ingenium, è stato una catastrofe ingegneristica. 

Fare riposizionamento senza prodotto è operazione ardua anche per quelli bravi davvero. 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/22799-nuovo-corso-jaguar/page/3/#findComment-1367377
Condividi su altri siti


  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover
      AudioLover ha ottenuto un badge
      Grande Supporto
    • Contenuti Utili
      paolo75
      paolo75 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      Giu_seppe
      Giu_seppe ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
×
×
  • Crea Nuovo...