Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo corso Jaguar.


Dufay

Messaggi raccomandati

  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

interni fatti con povere mucche

Le pelli sono conciate in Italia. 

Inviato

@Velvet Ma il prodotto ora, tolti i tedeschi, è in cina, si tratterà di marchiarlo per renderlo meno indigesto e portarlo qua. Credo...parlando della prospettiva dei prossimi anni. 

 

Inviato
12 minuti fa, newton ha scritto:

@Velvet Ma il prodotto ora, tolti i tedeschi, è in cina, si tratterà di marchiarlo per renderlo meno indigesto e portarlo qua. Credo...parlando della prospettiva dei prossimi anni. 

Si e no. 

Rimanendo in casa Tata, Land Rover nonostante i problemi di sempre fa numeri come mai prima. 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Land Rover

Infatti ha sempre avuto una forte identità di marca che ha resistito anche alla mancanza, a volte, di sostanza e di prodotto. Design escluso. 

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Dimenticare completamente storia e tradizione di un marchio oltre al target di riferimento è uno degli errori più elementari possa fare uno studente di scemenze della comunicazione al primo anno.

Chiedere a Budwiser, altra illustre vittima recente dell'infantilismo comunicativo, quanto può costare in dollari. 

 

Che ha combinato Budweiser? 

Inviato
6 minuti fa, Melandri ha scritto:

Che ha combinato Budweiser? 

https://www.ilpost.it/2023/05/23/boicottaggio-trans-bud-light/

 

 

Gli analisti calcolano in 5 miliardi di dollari la perdita che l'azienda ha subito dopo la campagna pubblicitaria inventata dal solito "creativo" probabilmente della GenZ  il quale probabilmente avrà pensato che i suoi gusti personali fossero gli stessi del target di riferimento dello storico acquirente Budwiser.

 

Al di là del singolo caso in sè, è ciò che ripeto dall'inizio: la comunicazione di prodotto ha regole piuttosto precise. Fare finta di nulla o ignorare che esistano può portare a conseguenze catastrofiche. 

Il "famolo strano" senza basi e senza analisi è 'ne strunzata, detto tecnicamente. 

Inviato
36 minuti fa, Roberto M ha scritto:

che il Woke non e’ più trendy.

Ancora Rampini???

Inviato

@Velvet In generale sono d'accordo con te. Ma ci sono casi in cui il riposizionamento dei marchi ha funzionato e casi in cui per il rimanere fermi brand si sono estinti, ovviamente il tutto non in astratto a bocce ferme ma in costanza del cambiamento tecnologico e dei costumi. 

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ancora Rampini???

 

No, Donald Trump che ha stravinto le elezioni e per quattro anni ci regalerà una nazione americana sessista, misogina e omofoba. 

Inviato
49 minuti fa, Velvet ha scritto:

https://www.ilpost.it/2023/05/23/boicottaggio-trans-bud-light/

Gli analisti calcolano in 5 miliardi di dollari la perdita che l'azienda ha subito dopo la campagna pubblicitaria inventata dal solito "creativo" probabilmente della GenZ  il quale probabilmente avrà pensato che i suoi gusti personali fossero gli stessi del target di riferimento dello storico acquirente Budwiser.

Al di là del singolo caso in sè, è ciò che ripeto dall'inizio: la comunicazione di prodotto ha regole piuttosto precise. Fare finta di nulla o ignorare che esistano può portare a conseguenze catastrofiche. 

Il "famolo strano" senza basi e senza analisi è 'ne strunzata, detto tecnicamente. 

 

La cosa interessante è che mentre le campagne di boicottaggio della sinistra (quella attuale contro Israele, in passato quelle contro Standa o Esselunga) si risolvono in un buco nell'acqua, quelle della destra fanno sempre molto male ai boicottati. 

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

https://www.ilpost.it/2023/05/23/boicottaggio-trans-bud-light/

Gli analisti calcolano in 5 miliardi di dollari la perdita che l'azienda ha subito dopo la campagna pubblicitaria inventata dal solito "creativo" probabilmente della GenZ  il quale probabilmente avrà pensato che i suoi gusti personali fossero gli stessi del target di riferimento dello storico acquirente Budwiser.

Al di là del singolo caso in sè, è ciò che ripeto dall'inizio: la comunicazione di prodotto ha regole piuttosto precise. Fare finta di nulla o ignorare che esistano può portare a conseguenze catastrofiche. 

Il "famolo strano" senza basi e senza analisi è 'ne strunzata, detto tecnicamente. 

Poi c'è il caso Harley Davidson.

Insomma un vero inclusivo trendy ha in garage una Harley, una Jaguar  e beve Budweiser sul divano mentre guarda il film Barbie 

Inviato

Al di là dei boicottaggi veri o presunti, alla base di molti tonfi c'è la presunzione del voler ignorare completamente le semplici regole che stanno alla base di un certo tipo di comunicazione, particolarmente quando riguarda prodotti di largo consumo rivolti a fette ben individuabili di consumatori.

Insomma è una questione di presunzione, impreparazione, supponenza e faciloneria. Aiutate dalla confusione che regna in molte aziende in seguito all'importanza raggiunta dalla comunicazione social su cui si sono dirottati budget importanti senza avere grandi strumenti per valutare il ritorno effettivo e reale (salvo quando accade la shitstorm ad effetto immediato).

Diverso quando si tratta di prodotti di nicchia, di moda e costume o rivolti ad un target che reagisce a determinati stimoli visivi o di messaggio (palese o sottotraccia che sia).

 

Imporre la propria visione va bene in un contesto artistico o slegato da meccanismi commerciali consolidati, meno bene quando devi vendere qualcosa a tutti: che siano i ragazzi col risvoltino, il manager d'azienda piuttosto che il petroliere texano o il medioman di tutti i giorni.

 

Inviato

Insomma non pensare che fosse folle incentrare la campagna pubblicitaria di una birra su un personaggio di quel tipo è una cosa folle.

Inviato

Va bene forse per una Punk Ipa, ma non certo per una Bud o una Miller. 

Inviato
4 ore fa, Melandri ha scritto:
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Ancora Rampini???

No, Donald Trump

L'articolo è di Rampini. Penso che Trump non si occupi dei destini della Jaguar.

Inviato
4 ore fa, Melandri ha scritto:

No, Donald Trump che ha stravinto le elezioni e per quattro anni ci regalerà una nazione americana sessista, misogina e omofoba. 

Che cūlus!


  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...