Vai al contenuto
Melius Club

Scelta monitor 27 pollici

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, vorrei ricevere un parere sul sistema che sto mettendo in piedi per rinnovare la mia postazione informatica personale. Ho deciso di continuare a muovermi nel mondo Apple (prenderò il nuovo mac mini m4) e ho già acquistato un’ottima tastiera della Logitech che può connettersi a tre dispositivi diversi (e quindi anche al portatile Windows che uso per lavorare). Sul mouse pochi dubbi, anche qui un Logitech che può gestire più dispositivi. Manca il monitor (che dovrà poter commutare gli ingressi fra portatile e mac mini). Qui, dopo un po’ di scouting tecnico fatto su internet, avrei scelto marca e modello: BenQ PD2705U, un 27 pollici 4K. L’uso che ne farei è quello produttivo (per lavoro e per diletto scrivo) e un po’ di photo editing. L’offerta è talmente ampia, però, che temo che la mia ricerca possa non essere stata esaustiva (o la migliore). Qualche esperto che possa confermare la bontà della scelta oppure suggerisca alternative sotto i cinquecento euro? (l’obiettivo è quello di spendere meno che acquistando l’iMac e assicurarmi un monitor da 27 invece che da 24 pollici). Grazie!

Inviato

@campaz il Benq in oggetto è attualmente il mio secondo monitor nella configurazione a 2 display con macmini. 

Il primo è ovviamente un Eizo. 

Il Benq è un più che discreto monitor con ottimo rapporto q/p. 

Unico difetto che si rileva affiancato all'eizo è una piccola tendenza alla  dominante rossa anche post-taratura, ma parliamo di utilizzo pro quindi nulla di preoccupante per utilizzi diversi. 

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@Velvet come colleghi il benq al mac mini? vorrei riservare la hdmi al pc windows e usare quindi un'altra connessione (usb?) per il mac mini. Grazie!

Inviato

@campaz cavo Thunderbolt (macmini)- HDMI (monitor). La USB non veicola segnali video. 

Inviato
1 ora fa, campaz ha scritto:

come colleghi il benq al mac mini? vorrei riservare la hdmi al pc windows e usare quindi un'altra connessione (usb?) per il mac mini.

puoi usare la usb c

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
33 minuti fa, lello64 ha scritto:

puoi usare la usb c

Correttissimo, lapsus mio anche perchè le porte Thunderbolt nel mini non ci sono da mo'.  :classic_biggrin:

Le USB-C su Apple incorporano le funzioni delle vecchie Thunderbolt e delle USB tradizionali. 

• Thanks 1
Inviato

quindi per windows utilizzo un cavetto hdmi, per il mac utilizzerò un cavetto usb c. a questo punto riesco ad utilizzare un solo monitor per due pc anche se il monitor stesso ha solo una porta hdmi. grazie! aspetto che passa natale e faccio l'ordine 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @