Vai al contenuto
Melius Club

Oste segna che poi passa Pantalone...


Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

E' un vizio italiano , cementificare .

Inviato
12 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

E' un vizio italiano , cementificare .

Purtroppo è così...sta gente qua (e oggi sono buono) non sa fare di meglio...non c'è uno che abbia una visione a lungo termine come in paesi più a nord di noi...solo costruire dai centri commerciali ai condomini, dalle opere che definiscono "pubbliche" a quelle cattedrali nel deserto anni 70' di cui al sud se n'è contano ancora parecchie (poli ospedalieri, acquedotti edifici vari in balia di occupanti e gente senza tetto)...e tutti nel calderone di dove si mangia da cdx a csx nessuno escluso. 

Inviato
3 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Della Salerno Reggio Calabria ne

Non è regionale, è Anas.

Inviato

Basta prenderla una volta per rendersi conto che non è stata nemmeno progettata per funzionare, nemmeno la finta di un'opera utile per quanto pagata 1000 volte di più del valore. Un disastro ambientale ed economico. Uno dei tanti del doge e della sua corte.

Gaetanoalberto
Inviato

E se sulla A35 e la Pedemontana sparassero la neve ?

Comunque sta cosa di non capire che le infrastrutture generano reddito è tipicamente italiota!

  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

il pedaggio è spropositato.

Questo è, principalmente.

Giorni fa viaggiavo da Marostica a Bassano sulla statale che corre spesso affiancata alla PDV, e

sbirciavo: era vuota, vuota, pur essendoci un bel traffico sulla mia strada.

 

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

L’opposizione al ponte sullo stretto è solo ideologica, e sconta il fatto che sia stata proposta dal CDX e non dalla sinistra.

Ne capisci pure di ponti?

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, dariob ha scritto:

era vuota, vuota

Evvabbé, è ecologica, perchè lamentarsi.

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

un vizio italiano , cementificare .

In senso generale ti direi che hai ragione, ma poi ti accorgi che, soprattutto in alcuni contesti economici, è l'unico modo per fare girare la ruota. Parlando latino: i paesi che non hanno primato tecnologico in nulla e sono senza risorse, l'economia "edilizia" in senso lato è l'unica che genera PIL. Se fermi il mercato del cemento molti paesi si fermano per sempre: Spagna, Italia, la ricchissima Dubai, ecc..ecc

Certo è che le cose vanno tirate su con criterio e non per innescare il solito giro dei favori

Ciao

D.

Inviato

invece del cemento si può passare a materiali più naturali come legno o fibre vegetali varie, coltivate e trasformate in loco. solo che bisognava muoversi per tempo, adesso è dura. pure col superbonus, e vai a ingoldonare la case con il cappuccio di plastica. però l' edilizia serve, c'è poco da fare, come pure il trasporto privato, solo che se lo deleghiamo agli altri poi la gente qua che fa ? farà l' influencer o male che vada il cameriere, per servire l' influencer di prima.

Inviato

Tutte rivendicazioni giuste, ma... un secondo dopo l'autonomia. Ai più sfugge che il Veneto nonostante gli sforzi leghisti permane una regione italiana a statuto ordinario, con pieno diritto - purtroppo - di chiagnere & fottere. 

  • Amministratori
Inviato

@Roberto M non è stata ancora posata la pria pietra del ponte sullo stretto e già il preventivo è lievitato. a mio parere nulla di scandaloso dato che qualsiasi opera mai realizzata prima costa sempre molto di più del preventovo (e se il ponte alla fine costasse solo il doppio, srebbe un miracolo, Basta guardare gli incrementi dei costi per le centrali nuclari francesi in costruzione, quelli per il tunnel sotto la manica e via discorrendo). poi aver rimandato a data da destinarsi il progetto esecutivo, rende ancora più difficile stimare i costi. spero di sbagliarmi e che abbia ragione salvini, ma salvini e ragione finora sono un ossimoro

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

In realtà ci sarebbe un risparmio enorme, e non solo per i passeggeri, ma anche in termini di trasporti di merci. Oltre alla diminuzione dei consumi di idrocarburi e alle emissioni massicce di sostanze inquinanti.

E’ pura logica elementare, altrimenti nessuno avrebbe mai costruito i ponti, che invece da oltre 3000 anni gli uomini costruiscono proprio per aumentare il loro benessere.

L’opposizione al ponte sullo stretto è solo ideologica, e sconta il fatto che sia stata proposta dal CDX e non dalla sinistra.

Perché, tu sai già quanto costerà il pedaggio ??? Sai già che chi gestisce i traghetti non farà adeguata concorrenza ? Posso interpellarti per consulenze private, visto e considerato che possiedi arti divinatorie ??? :classic_laugh:

Ultima Legione @
Inviato
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

In realtà ci sarebbe un risparmio enorme, e non solo per i passeggeri, ma anche in termini di trasporti di merci. Oltre alla diminuzione dei consumi di idrocarburi e alle emissioni massicce di sostanze inquinanti.

E’ pura logica elementare, altrimenti nessuno avrebbe mai costruito i ponti, che invece da oltre 3000 anni gli uomini costruiscono proprio per aumentare il loro benessere.

L’opposizione al ponte sullo stretto è solo ideologica, e sconta il fatto che sia stata proposta dal CDX e non dalla sinistra.

.

All'ombra delle sveve mura baresi usiamo dire una frase che trovo azzecchi benissimo con il Tuo intervento che in dispregio della elementare logica invocata, in realtà non ne possiede neanche una briciola : ................................ma và a fasc' le cartun' che è megghje!!

.

  • Melius 1
  • Haha 1
Inviato
14 ore fa, damiano ha scritto:

Se fermi il mercato del cemento molti paesi si fermano per sempre: Spagna, Italia, la ricchissima Dubai, ecc..ecc

S'è fermata la Cina.

bungalow bill
Inviato

Cementificazioni inutili .

Inviato

Ho vissuto la pedemontana veneta fin dalla fondazione, i primi tratti sono stati costruiti circa una quindicina d’anni fa (le opere di contorno hanno portato un significativo beneficio dove abito). So com’era prima il territorio e posso vedere adesso quanto la nuova opera abbia devastato il territorio, che certo non brillava già prima per razionalità edilizia. 
Alla fine, si risparmiano una manciata di minuti sulla tratta Verona Treviso (ma una manciata, neh) e la vallata dell’Agno è stata messa in comunicazione con la parte est del vicentino, per il resto non ci sono vantaggi, fa lo stesso lavoro che già facevano A4 e A31. Quando, percorrendola, me ne sono reso conto, mi ha preso il magone, ma non per i soldi, quelli è anche bene che girino, ma per la devastazione inutile. È un’opera che avrebbe fatto la felicità di vicentini e trevigiani 40 anni e più fa, quando il distretto della concia di Arzignano mandava tonnellate di pelli ogni giorno a quello della calzatura a Montebelluna, ma è da mo’ che Montebelluna ha delocalizzato e non produce più nemmeno un paio di scarponi… e che gli scarponi non si fanno più in vera pelle (per dire che, nel frattempo che si desidera, si progetta, si approva, si costruisce una strada, il mondo cambia e magari l’opera non serve più).

Speriamo che questa infrastruttura crei nuove opportunità di affari e di crescita, per adesso è un, abbastanza inutile, doppione.

Inviato

Ma io ricordo le trasmissioni dove i rossoverdi erano presi a calci in culus se solo dicevano qualcosa contro questa opera assolutamente inutile.

Stessa cosa sarà la ferrovia dove gli scontri ci sono stati e tuttora vi sono

Poi passeranno 3 treni al giono, visto la decadenza economica europea, ma d'altra parte volevate il condizionatore o la pace.


  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...