Vai al contenuto
Melius Club

Oste segna che poi passa Pantalone...

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Roberto M ha scritto:

In realtà ci sarebbe un risparmio enorme, e non solo per i passeggeri, ma anche in termini di trasporti di merci. Oltre alla diminuzione dei consumi di idrocarburi e alle emissioni massicce di sostanze inquinanti.

E’ pura logica elementare, altrimenti nessuno avrebbe mai costruito i ponti, che invece da oltre 3000 anni gli uomini costruiscono proprio per aumentare il loro benessere.

L’opposizione al ponte sullo stretto è solo ideologica, e sconta il fatto che sia stata proposta dal CDX e non dalla sinistra.

Perché, tu sai già quanto costerà il pedaggio ??? Sai già che chi gestisce i traghetti non farà adeguata concorrenza ? Posso interpellarti per consulenze private, visto e considerato che possiedi arti divinatorie ??? :classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/22811-oste-segna-che-poi-passa-pantalone/page/3/#findComment-1367870
Condividi su altri siti

Ultima Legione @
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

In realtà ci sarebbe un risparmio enorme, e non solo per i passeggeri, ma anche in termini di trasporti di merci. Oltre alla diminuzione dei consumi di idrocarburi e alle emissioni massicce di sostanze inquinanti.

E’ pura logica elementare, altrimenti nessuno avrebbe mai costruito i ponti, che invece da oltre 3000 anni gli uomini costruiscono proprio per aumentare il loro benessere.

L’opposizione al ponte sullo stretto è solo ideologica, e sconta il fatto che sia stata proposta dal CDX e non dalla sinistra.

.

All'ombra delle sveve mura baresi usiamo dire una frase che trovo azzecchi benissimo con il Tuo intervento che in dispregio della elementare logica invocata, in realtà non ne possiede neanche una briciola : ................................ma và a fasc' le cartun' che è megghje!!

.

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22811-oste-segna-che-poi-passa-pantalone/page/3/#findComment-1368079
Condividi su altri siti

Ho vissuto la pedemontana veneta fin dalla fondazione, i primi tratti sono stati costruiti circa una quindicina d’anni fa (le opere di contorno hanno portato un significativo beneficio dove abito). So com’era prima il territorio e posso vedere adesso quanto la nuova opera abbia devastato il territorio, che certo non brillava già prima per razionalità edilizia. 
Alla fine, si risparmiano una manciata di minuti sulla tratta Verona Treviso (ma una manciata, neh) e la vallata dell’Agno è stata messa in comunicazione con la parte est del vicentino, per il resto non ci sono vantaggi, fa lo stesso lavoro che già facevano A4 e A31. Quando, percorrendola, me ne sono reso conto, mi ha preso il magone, ma non per i soldi, quelli è anche bene che girino, ma per la devastazione inutile. È un’opera che avrebbe fatto la felicità di vicentini e trevigiani 40 anni e più fa, quando il distretto della concia di Arzignano mandava tonnellate di pelli ogni giorno a quello della calzatura a Montebelluna, ma è da mo’ che Montebelluna ha delocalizzato e non produce più nemmeno un paio di scarponi… e che gli scarponi non si fanno più in vera pelle (per dire che, nel frattempo che si desidera, si progetta, si approva, si costruisce una strada, il mondo cambia e magari l’opera non serve più).

Speriamo che questa infrastruttura crei nuove opportunità di affari e di crescita, per adesso è un, abbastanza inutile, doppione.

Link al commento
https://melius.club/topic/22811-oste-segna-che-poi-passa-pantalone/page/3/#findComment-1369110
Condividi su altri siti

Ma io ricordo le trasmissioni dove i rossoverdi erano presi a calci in culus se solo dicevano qualcosa contro questa opera assolutamente inutile.

Stessa cosa sarà la ferrovia dove gli scontri ci sono stati e tuttora vi sono

Poi passeranno 3 treni al giono, visto la decadenza economica europea, ma d'altra parte volevate il condizionatore o la pace.

Link al commento
https://melius.club/topic/22811-oste-segna-che-poi-passa-pantalone/page/3/#findComment-1369118
Condividi su altri siti

Io sono preoccupato per la situazione della A4. Ho fatto coda anche domenica pomeriggio per l’eccessivo traffico.. domenica!

Ormai si viaggia tutti i giorni incolonnati a 90-100 all’ora, quando non si formano ingorghi.. andrebbe fatta la quarta corsia, ma basta vedere come hanno fatto lo svincolo a Montecchio Maggiore per capire che non è nemmeno nei sogni una tale eventualità 

Link al commento
https://melius.club/topic/22811-oste-segna-che-poi-passa-pantalone/page/3/#findComment-1369187
Condividi su altri siti

Il 1/12/2024 at 16:37, Velvet ha scritto:

pur avendone la struttura non è considerata autostrada ma superstrada

Questa io la considererei una vera e propria truffa! E' molto più sicura di tante autostrade in cui il limite è di 130, e i pedaggi sono esagerati! (la percorro almeno una volta la settimana)

Link al commento
https://melius.club/topic/22811-oste-segna-che-poi-passa-pantalone/page/3/#findComment-1369308
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 38 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference