Vai al contenuto
Melius Club

Piedistalli/stand per LS3/5

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi consigliate dei piedistalli o stand dedicati alle LS3/5?
Vedo in rete prezzi “importanti” (tipo Rogers a 1700 euro, etc), mi chiedevo se ci fossero modelli dedicati (vorrei che a essere la base di appoggio esattamente della dimensione giusta), ben fatti, a prezzi più abbordabili.

Valuto anche mensole a muro dedicate, mi pare che un paio di decenni fa Sound Organization (e altri) avessero in catalogo qualcosa.

grazie

Inviato

I migliori in assoluto i quasi introvabili Foundation designer mk1. Con altra filosofia  gli stand delle Linn Kan 1. 

• Moderatori
Inviato
Il 01/12/2024 at 15:47, medio ha scritto:

Mi consigliate dei piedistalli o stand dedicati alle LS3/5?

Prova a dare uno sguardo a quelli del link prodotti dalla solidsteel (serie NS).

Io li ho da circa un paio d'anni e ne sono molto soddisfatto. Non ricordo bene quando li pagai, ma intorno ai 400€ spediti. 

Ho una coppia di Stirling LS3/5A v2

Roberto 

https://solidsteel.it/categoria-prodotto/monitor-audio-stands/

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, spersanti276 ha scritto:

altri artigiani

Anch'io non saprei darti altre indicazioni. Forse Music Tools ha in catalogo ancora qualcosa ma dovrei verificare .Ho verificato e ti riporto il link

https://www.musictools.it/tool-one

spersanti276
Inviato
24 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Anch'io non saprei darti altre indicazioni. Forse Music Tools ha in catalogo ancora qualcosa ma dovrei verificare .Ho verificato e ti riporto il link

https://www.musictools.it/tool-one

Grazie Renato, ma costano non 1 ma 2 spropositi...:classic_smile:

Inviato

Uso da anni con soddisfazione dei vecchi Target Audio mono-colonna componibili (cioè base sotto e base sopra avvitate), di altezza 70cm

Ho riempito le colonne con sabbia essiccata in forno.

Ho fatto fare delle contro-basi in pietra serena delle stesse dimensioni di quelle inferiori e spesse 2cm, forate in modo da passarci con le viti e poterle fissare e fare corpo unico con le basi inferiori in metallo.

Sotto le contro basi in pietra serena ho applicato 3 piastrine in teflon: 2 dietro e 1 davanti, mettendo nei 2 spigoli anteriori rimasti liberi dei feltrini per evitare di strisciarli sul pavimento e rovinarlo durante gli spostamenti.

L'altezza finale arriva così a 72cm, che per la mia seduta sono ottimali.

Le basi superiori hanno la stessa profondità delle LS3/5a (16cm) mentre risultano leggermente più strette: nessun problema, tanto le casse sono incollate con stucco da vetrai.

I piedistalli sono inerti, pesanti, stabili e facilmente spostabili: il suono è pieno, fermo, ricco di armoniche e con un bel basso.

Visto che di LS3/5a ne ho due coppie che alterno, l'anno scorso ho trovato una seconda coppia di piedistalli identici, che ho pagato 100 euro, ai quali ho riservato lo stesso trattamento: in questo modo entrambe le casse poggiano su identici supporti.

Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, spersanti276 ha scritto:
6 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

one

Grazie Renato, ma costano non 1 ma 2 spropositi

Anche quello è vero, in effetti 

Inviato
Il 20/02/2025 at 08:15, spersanti276 ha scritto:

Gli ho scritto e mi ha detto che ora è indisponibile perché ha gravi problemi familiari (salute). Nel web non ho trovato altri artigiani che si occupino con cognizione del problema. 

Accidenti, mi dispiace...

Anche io ho acquistato da lui i miei stand e ne sono pienamente soddisfatto, sono fatti benissimo. 

Spero proprio che si riprenda al più presto.