Gaetanoalberto Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Giustizia, Fbi, Cia, Pentagono. Trump potrà governare con l’arma che considera più efficace per imporre la sua volontà: la paura. Dal Corriere della Sera... 1 1
iBan69 Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Eggià … ma a questo, gli americani non ci hanno pensato, prima di votarlo. Saranno uccelli senza zucchero …. 😏
gibraltar Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 1 ora fa, iBan69 ha scritto: gli americani non ci hanno pensato e saranno un po' cavoli loro...
31canzoni Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Trump farà fatica a essere peggio di Biden. Poi ci penseranno gli stessi media che fino a ieri lo hanno demonizzato a raccontarcelo come "tutto sommato non è poi così male, non farà tutto quello che ha detto" (siamo già in questa fase), per poi passare direttamente al racconto dei miracoli e alla santificazione invocata dal mercato. Qualche pirla ce lo racconterà come il Lorenzo Magnifico di Mar a lago. Stanno solo aspettando il via tra caffè e granellini, e riotti vari. Biden che si grazia il figlio (che, non si sa mai, potrebbe al gabbio raccontare un po' dei conflitti di interesse di famiglia in ucraina) è una cosa da corte medioevale dove la legge e la giustizia sono concessioni del Re e di una corte corrotta.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2024 Si, d'altra parte è nella natura umana non concentrarsi sui pensieri peggiori. La mia preoccupazione non riguarda le persone (cioè, su quello sono preoccupato, ma non é solo quello). Trump o Biden che siano, Meloni o Gonde, é la personalizzazione della politica da una parte che mi terrorizza (c'è anche l'equivalente collettivo: gli ucraini, i russi, gli americani, gli israeliani, i palestinesi etc), e la distorsione dei principi costituzionali fondanti dí uno stato di diritto che ne deriva. 3
iBan69 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 17 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Trump farà fatica a essere peggio di Biden. Impossibile, Trump è un’antidemocratico, nel dna!
31canzoni Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: La mia preoccupazione non riguarda le persone (cioè, su quello sono preoccupato, ma non é solo quello). Trump o Biden che siano, Meloni o Gonde, é la personalizzazione della politica da una parte che mi terrorizza (c'è anche l'equivalente collettivo: gli ucraini, i russi, gli americani, gli israeliani, i palestinesi etc), e la distorsione dei principi costituzionali fondanti dí uno stato di diritto che ne deriva. Hai messo il dito nella piaga. Centrato al 100%. I trump e gli altri arnesi improbabili che vediamo praticamente ovunque sono prodotti di una macchina democratica e di welfare che si è data per scontata e non si è manuntenuta. Adesso c'è da sperare che la carrozzeria regga e che dinanzi al pericolo ormai manifesto, e direi diffuso ovunque, una nuova classe dirigente nasca e si faccia avanti (possibilmente non passando per il cupio dissolvi di una guerra catastrofica). 1
Messaggi raccomandati