Vai al contenuto
Melius Club

Casa vacanze occupata,un incubo

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Poi voglio vedere con chi arriva con treni e aerei come si fa a fare la consegna di persona con chi arriva anche alle 2 di notte

identificazione entro 6 ore per permanenza di 1 giorno e entro 24 ore per permanenza superiore … per cui le famigerate key-box avrebbero ancora ragione dí esserci 

Inviato
8 ore fa, briandinazareth ha scritto:

prima ici che nonè ideologia e poi parti con una tirata iperideologica con il b&b dipinti come il male :classic_biggrin:

bisogna mettere le regole, ma perché tutto questo dirigismo per cercare che le cose non cambino? 

perché non lasciamo un po' di libertà alle persone e alle cose di andare nelle direzioni che desiderano? 

è proprio questa l'ideologia:
non mi piacciono i b&b per questioni di classismo, overtourism, cambiamento delle città ecc.?
allora mi invento modi per danneggiarli, obblighi insensati accanto a quelli intelligenti ecc. 

così per uber e per mille altre cose... 

L’ideologia sarebbe qualcosa di più nobile secondo me😊

poi il fatto è la totale mancanza di regole: negli Airb per esempio quella sulla legge antiterrorismo del 1975. Poi ribadisco il notevole danno al tessuto sociale di un turismo mordi e fuggi che travolge le città e non reca benefici. Vale anche per le navi pollaio che infestano i nostri porti e vomitano migliaia di turisti a botta 😊

Inviato
46 minuti fa, gnagna1967 ha scritto:

notevole danno al tessuto sociale di un turismo mordi e fuggi che travolge le città

beh che ci stai a fare più di un paio di giorni a Venezia o tre a Roma , per esempio ?

Muddy the Waters
Inviato
Il 02/12/2024 at 13:08, Renato Bovello ha scritto:

Certo,Regina Coeli,Rebibbia, Ucciardone, San Vittore. Le alternative ci sono .Basta poco....

Eppure mi pare abbiano un comportamento simile a quello dei coloni israeliani….. credo di averlo visto in tv

Inviato
3 ore fa, loureediano ha scritto:

Booking si trattiene la sua quota in percentuale a quanto incassi, sapete la più bella?

Ne vuoi una più bella? Paghiamo le commissioni sull'IVA che poi dobbiamo versare. Le tariffe devono essere obbligatoriamente IVA compresa e questi furboni calcolano le commissioni sul lordo, per cui andiamo a pagare commissioni che non sono il 18% ma il 20%. 

Non capisco perchè Federalberghi non faccia la voce grossa su questa questione.

bungalow bill
Inviato

@djansia Siamo felici del movimento di persone sconosciute che lasciano sporcizia sul pianerottolo dove c'è l'appartamento dell'affitto breve . E' una delle più malefiche trovate nazionali . Mancano i controlli .

Inviato
26 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Siamo felici del movimento di persone sconosciute ...

Per curiosità, l'amministratore che dice? Non c'è modo di impedirlo in qualche modo?

bungalow bill
Inviato

@djansia L'amministratore se ne frega del problema . Secondo me dovrebbero essere i proprietari confinanti ( stesso piano , sono due appartamenti . Uno è normale e l'altro è stato trasformato in affitto breve ) . Evidentemente ai vicini va bene così . Non penso ci sia modo di bloccare tutto . Alla prossima assemblea condominiale dirò ai consiglieri di portare il problema . 

• Thanks 1
Inviato

@gianventu 

@loureediano

Ricordo vagamente che qualche tempo fa, forse proprio uno di voi due mi fece avere una fattura commissioni di booking ed effettivamente le trovai un po' contorte.

Comunque, anche booking è necessario?

Conosco alcune strutture che ci hanno provato ma poi hanno preferito non affittare la stanza o il b&b a quelle condizioni.

Un'altra cosa. Quasi sempre,  proprio dopo averla trovata su booking, mi è capitato di chiamare direttamente la struttura e spuntare addirittura un prezzo magari di poco ma più vantaggioso.

Ho paura che booking fotta proprio di brutto proprio chi fa affitti brevi completamente fuori da qualsiasi circuito, non è possibile altrimenti contattarli in altro modo.

Ho ragione?

Inviato
4 ore fa, max ha scritto:

per cui le famigerate key-box avrebbero ancora ragione dí esserci 

Io non capisco con tutte le soluzioni domotiche che ci sono usare le keybox, mah. Prendi ring e ti fai arrivare le citofonate direttamente sul cellulare e apri il portone da remoto. Poi con aggeggi tipo Nuki mandi codice e l'inquilino si apre la porta dell'appartamento fino a scadenza contratto.

Inviato

@piergiorgio veramente a Roma e Venezia puoi stare anche mesi e vedere ogni giorno cose diverse e stupende. 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, gnagna1967 ha scritto:

Poi ribadisco il notevole danno al tessuto sociale di un turismo mordi e fuggi che travolge le città e non reca benefici.

Si dai su, milioni di visitatori qualcosa sul territorio spendono per forza, non è che arrivino tutti col panino da casa. Per non parlare degli aeroporti. Poi ci lamentiamo che gli spagnoli ci asfaltino quanto a turisti.

I centro città si sono svuotati ben prima della moda Airbnb, a Firenze sono più di 20 anni che i fiorentini non abitano più il centro. Prima i sudamericani e gli studenti, quando le università erano ancora in centro, solo dopo sono arrivati i bnb. La maggior parte delle case in centro sono tuguri vecchi di secoli, non fastosi appartamenti da 200mq e oltre.

Inviato

@tomminno sarete fortunati voi a Firenze, qui dove sono io gli Airb portano solo gente che mangia la pizza da asporto per strada. Per dire i ristoranti e le pizzerie sono piene, ma dí residenti e i genovesi non hanno fama di spendaccioni😂 per dire poi Boccadasse e pochi altri posti traboccano di questi straccioni che bivaccano🤣

Inviato
16 minuti fa, gnagna1967 ha scritto:

gli Airb portano solo gente che mangia la pizza da asporto per strada

E la pizza da asporto se la sono portata da casa?

Vorreste solo gente che si siede ad un 3 stelle Michelin? Basta fare come Montecarlo e alzare i prezzi, arriveranno solo miliardari a bordo di panfili.

Io negli ultimi anni sono andato a sciare solo grazie ad appartamenti in affitto, a Cortina e Madonna di Campiglio. Bellissimi appartamenti molto spaziosi con vista piste a prezzi inferiori a microcamere d'albergo vista muro di cemento. E toh sono pure andato a cena fuori quasi sempre. I prezzi degli alberghi sono improponibili.

Anche a Firenze capisco chi cerchi di spendere "solo" 200€ al giorno per degli appartamenti ammodernati e spaziosi, invece dei 500 che chiedono in luridi 3 stalle in centro. 

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Prendi ring e ti fai arrivare le citofonate direttamente sul cellulare e apri il portone da remoto. Poi con aggeggi tipo Nuki mandi codice e l'inquilino si apre la porta

poi ti arriva un turista preistorico come me e gli ci vuole un traduttore umano vivente solo per capire di cosa si sta parlando.

non menzioniamo nemmeno l' amministratore di condominio con titulo di studio geometra che non autorizza modifiche ai portoni. la fate facile voi giovani nativi digitali e collegati online anche di notte.

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, gnagna1967 ha scritto:

@piergiorgio veramente a Roma e Venezia puoi stare anche mesi e vedere ogni giorno cose diverse e stupende. 

Vabbè mesi...a meno che interessa vedere anche tutti i condomini della periferia...dai su non esageriamo adesso.

Inviato

Ma secondo voi le case si puliscono da sole? Basta schiacciare un pulsante?

La biancheria la lasciamo sporca?

Senza la KeyBox chi pulisce dove le prende le chiavi

Se ha come spesso accade due partenze e 2 arrivi lo stesso giorno, a volte anche 3, come pensate di essere in grado di gestirle secondo le norme di questi dilettanti allo sbaraglio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @