spersanti276 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 8 ore fa, piergiorgio ha scritto: Vabbè mesi...a meno che interessa vedere anche tutti i condomini della periferia...dai su non esageriamo adesso. Non sai di cosa parli. 1
gnagna1967 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 8 ore fa, piergiorgio ha scritto: Vabbè mesi...a meno che interessa vedere anche tutti i condomini della periferia...dai su non esageriamo adesso. Per me Roma, Firenze e molte altre città sono musei a cielo aperto. Perfino Genova e il centro storico, mondato dai soggetti di cui sopra, può occupare una settimana😜
gnagna1967 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @tomminno 7 ore fa, max ha scritto: non è proprio così: https://www.booking.com/searchresults.it.html?aid=7344223&label=metatripad-link-dmetait-hotel-5148941_xqdz-6e3d6834c8abbbd4b6d3b1282b043c0b_los-01_bw-011_tod-0_dom-it_curr-EUR_gst-02_nrm-01_clkid-f8799f12-05d6-4504-ba2f-f05bc525a1d5_aud-0000_mbl-M_pd-T_sc-2_defdate-1_spo-0_clksrc-0_mcid-33&utm_medium=dmeta&no_rooms=1&utm_content=los-01_bw-011_dom-it_defdate-1_spo-0_clksrc-0&utm_campaign=it&utm_term=hotel-5148941&utm_source=metatripad&highlighted_hotels=5148941&checkin=2024-12-15&redirected=1&city=-117543&hlrd=with_dates&group_adults=2&source=hotel&group_children=0&checkout=2024-12-16&keep_landing=1&sid=953428240c0571c47de39e1c36942251 per quello che vedo io se si parla di grandi città ad oggi non ci sono grandi differenze nei costi (se si cercano buone sistemazioni) 9 ore fa, tomminno ha scritto: E la pizza da asporto se la sono portata da casa? Vorreste solo gente che si siede ad un 3 stelle Michelin? Basta fare come Montecarlo e alzare i prezzi, arriveranno solo miliardari a bordo di panfili. Io negli ultimi anni sono andato a sciare solo grazie ad appartamenti in affitto, a Cortina e Madonna di Campiglio. Bellissimi appartamenti molto spaziosi con vista piste a prezzi inferiori a microcamere d'albergo vista muro di cemento. E toh sono pure andato a cena fuori quasi sempre. I prezzi degli alberghi sono improponibili. Anche a Firenze capisco chi cerchi di spendere "solo" 200€ al giorno per degli appartamenti ammodernati e spaziosi, invece dei 500 che chiedono in luridi 3 stalle in centro. Guarda che io mi pongo dal tuo punto di vista: gli affitti brevi selvaggi impoveriscono chi è già in difficoltà. Occupano spazi e consumano risorse con beneficio di pochi e danno grave alla collettività. Oltretutto promuovono uno sviluppo economico di basso profilo, senza reali prospettive di crescita sociale. Fare paragoni con Monte Carlo o Madonna di Campiglio e’ fuorviante
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 17 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: gli affitti brevi selvaggi impoveriscono chi è già in difficoltà. Questo mi interessa capire, grazie. Io questa "crociata" contro le vacanze low cost mordi e fuggi l'ho sempre ritenuta una cosa snob, ma potrei sbagliarmi 1
gnagna1967 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @garmax1 22 minuti fa, garmax1 ha scritto: Questo mi interessa capire, grazie. Io questa "crociata" contro le vacanze low cost mordi e fuggi l'ho sempre ritenuta una cosa snob, ma potrei sbagliarmi Spiego per come posso e riferendomi alla mia città, o meglio quartiere, medio levante Genova: chi possiede uno o più immobili ormai non affitta piu' ad uso prolungato, abitativo o commerciale. Affitta con Airb. Risultato: locazioni tradizionali scomparse, le vecchie non più rinnovate. Molti colleghi miei vengono dal sud e non trovano nulla in affitto se non a prezzi improbabili, più di qualcuno ha anche rinunciato al posto. Seconda conseguenza: il quartiere si desertifica di residenti, nessuno compra più e spariscono i, già pochi, negozi di prossimità. Dilagano solo i supermercati e i negozi per turisti, bar e affini (un caffè mai meno di 1,20). Terzo: consumo di suolo e di risorse. I già scarsi bus per residenti diventano improponibili quando assaltati dai turisti già descritti, lo stesso il PS di San Martino non in grado di gestire simili flussi, appena bastevole per i residenti e in tilt totale per gli accessi dei croceristi l'agosto scorso. Potrei continuare a lungo 2
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @gnagna1967 Grazie, sui primi due punti ho compreso bene il tuo punto di vista e comprendo il disagio per chi abita. Sul terzo (ps e mezzi pubblici) il potenziamento potrebbe essere la soluzione giusta.
piergiorgio Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 1 ora fa, gnagna1967 ha scritto: Per me Roma, Firenze e molte altre città sono musei a cielo aperto. Perfino Genova e il centro storico, mondato dai soggetti di cui sopra, può occupare una settimana😜 Una settimana sono d' accordo, se particolarmente interessati a tutti i punti di interesse che una città come quelle di cui si tratta, ma mesi no, mi pare esagerato. Altrimenti a Tokyo, Londra, Mosca solo per citarne alcune mi ci dovrei trasferire in modo definitivo...
piergiorgio Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 33 minuti fa, garmax1 ha scritto: Sul terzo (ps e mezzi pubblici) il potenziamento potrebbe essere la soluzione giusta Citofonare Sala per questo. E poi fare il contrario.
appecundria Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: 35 minuti fa, garmax1 ha scritto: Sul terzo (ps e mezzi pubblici) il potenziamento potrebbe essere la soluzione giusta Citofonare Sala per questo Chi paga?
loureediano Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Io vivo nel levante ligure da 50 anni e posso assicurare che gli affitti non sono cambiati di una virgola a causa di B&B ed affitti brevi. Anzi i prezzi sono scesi negli ultimi tempi, causa una miriade di seconde case milanesi. Un tempo parlo degli anni sessanta fino a fine millennio c'erano interi quartieri che si popolavano solo nei mesi estivi, Dove il borghese milanese prendeva in affitto casa, tutto a nero per 3 4 mesi al costo di uno stipendio dell'epoca e più al mese. Poi questo è terminato con i voli a basso costo e migliaia di appartamenti nel levante messi sul mercato. Sestri, Lavagna, Chiavari e Zoagli ha occupato permanentemente queste case, o vendute o in affitto Rapallo a ancora centinaia di appartamenti vuoti e venduti a basso prezzo.
piergiorgio Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Chi paga? Ps e mezzi pubblici ? La regione di competenza credo.
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Chi paga? Secondo te non è ragionevole anche per la popolazione che ci vive il potenziamento dei Ps al netto delle bande di straccioni che visitano le vostre città?
extermination Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 7 minuti fa, loureediano ha scritto: Rapallo a ancora centinaia di appartamenti vuoti e venduti a basso prezzo. Giusto per capire : in che stato è quanto al metro!?
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 10 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Citofonare Sala per questo. Non penso che il problema di Milano sia la scarsa frequenza dei mezzi pubblici ma mi potrei sbagliare anche lì. Per il PS potremmo passare a Fontana o anche qualcuno a Roma
loureediano Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Sono casermoni costruiti negli anni 60 e settanta, rapallizzazione, zona funivia, vanno un poco ristrutturati ma si portano via a meno di 2000 al metro A inizio millennio niente a meno di 6000
extermination Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 6 minuti fa, loureediano ha scritto: Sono casermoni costruiti negli anni 60 e settant Ah ok!
appecundria Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @piergiorgio @garmax1 i mezzi pubblici costano, sia a farli che a mantenerli. Se la metro è tarata per tot abitanti e invece salgono tot x 2 è un problema. Se bisogna aumentare le corse è un problema di costi, di personale, di mezzi. Sì paga la Regione ma la Regione non li stampa i soldi.
appecundria Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 È stato liberato dai Carabinieri a Padova l’appartamento destinato a B&B, occupato alcuni giorni fa da 10 persone.
Messaggi raccomandati