Melandri Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 1 minuto fa, Plot ha scritto: ...gli attacchi terroristici possono verificarsi in tutte le parti del mondo nessuna area e' esclusa. Certo però siccome i missili e i terroristi che hanno colpito in passato Israele sono partiti in gran parte da Gaza (e adesso non partono più) gli israeliani pensano che non sia una buona idea lasciare che si ricostruisca uno stato palestinese che potrebbe diventare la base dei terroristi. Non dico che abbiano ragione, dico che questo è il loro ragionamento e si comportano di conseguenza, volendo essere certi che mai più i territori a loro confinanti possano diventare la base dalla quale fare partire un nuovo 7 ottobre. Adesso che anche Trump li spalleggia, non credo che cambino idea perché glielo chiede l'ONU.
Plot Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 9 minuti fa, Melandri ha scritto: Ma se Israele - temendo che lo stato palestinese ridiventi la base per lanciare attacchi terroristici come è già più volte avvenuto - dice di no cosa si fa? ...e se quelli che occupano i tuoi immobili decidessero di non mollare l' osso.., tu cosa faresti ?
senek65 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 5 ore fa, gibraltar ha scritto: Ma quanti palestinesi sono rimasti? Qualcuno lo sa? Palestinesi civili 8. Miliziani di Hamas 7 milioni.
Melandri Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 1 minuto fa, Plot ha scritto: .e se quelli che occupano i tuoi immobili decidessero di non mollare l 'osso.., tu cosa faresti ? Se mi trovo in un paese dove vige uno stato di diritto mi rivolgo a un tribunale e li faccio cacciare dalla forza pubblica. Se mi trovo in un paese dove non vige uno stato di diritto assoldo degli sgherri e li faccio sbattere fuori a randellate. Se gli occupanti mettono in fuga gli sgherri ho due possibilità. La prima è quella di assoldare sgherri con randelli più grossi, la seconda è quella di rassegnarmi allo stato di fatto. Secondo te in quale situazione di queste si trovano i palestinesi di Gaza e - soprattutto - chi ha randelli più grossi di quelli di Israele?
senek65 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 4 minuti fa, Melandri ha scritto: confinanti possano diventare la base dalla quale fare partire un nuovo 7 ottobre. Quindi devono conquistare tutta la Giordania, il Libano e la Siria. Sull'Egitto ci pensiamo su.
Plot Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 1 minuto fa, Melandri ha scritto: Secondo te in quale situazione di queste si trovano i palestinesi di Gaza e - soprattutto - chi ha randelli più grossi di quelli di Israele? Se puo' farti contento, posso dirti che non sono necessari randelli piu' grossi. Gli ultimi randelli sono arrivati dallo Yemen, che non stanno proprio dietro l' angolo
Melandri Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Quindi devono conquistare tutta la Giordania, il Libano e la Siria. Sull'Egitto ci pensiamo su. Giordania no, perché sono loro fedeli alleati. Egitto non sono alleati ma non si danno fastidio a vicenda dopo gli accordi di Camp David. Libano e Siria.... direi che la strada che stanno percorrendo è proprio quella indicata da te. In Libano hanno praticamente il controllo di tutto il territorio, hai visto che fine ha fatto Hezbollah?
Roberto M Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Inviato 3 Dicembre 2024 34 minuti fa, Plot ha scritto: Si certo.., ripristinare i confini al 1967 e e riconoscere Gerusalemme Est come capitale della Palestina. E’ impossibile perché Israele non lo consentirà mai e tanto basta. Quindi non è una ipotesi realistica, e tanto basta.
Melandri Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 13 minuti fa, Plot ha scritto: Se puo' farti contento, posso dirti che non sono necessari randelli piu' grossi. Gli ultimi randelli sono arrivati dallo Yemen, che non stanno proprio dietro l' angolo Dallo Yemen arrivano razzi che possono solo fare terrorismo, ovvero uccidere civili senza avere alcuna rilevanza strategica. I randelli sono quelli che cambiano la situazione sul campo (vedi Libano) non i razzi che uccidono dieci ragazzini in un campo da calcio o quelli con il deltaplano che stuprano le donne disarmate a un concerto. Quello è terrorismo, genera terrore. L'eccidio di Marzabotto non ha minimamente rallentato l'avanzata degli alleati. La guerra è altra cosa. 1
Melandri Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 A proposito, c'è questa novità, molto negativa per i terroristi di Hamas. Questa volta è Hamas a ricevere un ultimatum, e da uno molto più matto di loro. 1
Plot Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: E’ impossibile perché Israele non lo consentirà mai e tanto basta. Quindi non è una ipotesi realistica, e tanto basta. ed e' qui che casca l' asino. Trump il pacificatore avrebbe l 'onere di trattare con tutto il medio oriente (dubito) e tutto il mondo islamico (Iran compresa) - spoiler- Ma aspettiamo la prossima "sboronata" del nostro dal 20 gennaio -spoiler 2- israele non decide una mazza
Plot Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 18 minuti fa, Melandri ha scritto: o quelli con il deltaplano che come puoi ben vedere, non servono randelli grossi. Moto, deltaplani e parapendii hanno messo in discussone l 'esercito piu' forte e addestrato del mondo. Insomma un flop galattico di dimensioni bibliche senza precedenti
Roberto M Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Inviato 3 Dicembre 2024 45 minuti fa, Plot ha scritto: e se quelli che occupano i tuoi immobili decidessero di non mollare l' osso.., tu cosa faresti ? Semplice. Prenderei atto che sono più forti di me e che sono sostenuti da amici, in particolare da un amico, ancora più forte. Quindi mi metterei a piangere lamentandomi del sopruso e così otterrei un sacco di soldi dai miei amici, che a loro volta hanno preso un sacco di schiaffoni dai lestofanti, ne hanno paura e non vogliono essere messi in mezzo però hanno tanti soldi e me li danno. Cosi otterrei più soldi , che valgono anche più di questi immobili. Quindi i soldi eviterei di spenderli in palestra e lezioni di pugilato perché tanto gli occupanti e il loro amico sono sempre più forti di me, ma tanto, e anche allenandomi una vita finirei per perdere i denti e pure la dignità facendo la figura di “er castagna”. Non darei retta a presunti amici che mi fomentano e mi offrono lezioni di pugilato gratis anche perché i loro allenatori hanno preso più schiaffoni di Bombolo proprio dagli stessi occupanti. Quindi userei quei soldi per ristrutturare gli immobili che mi sono rimasti, trasformandoli in grattaceli e pure con vista mare, perché quei marrani mi hanno lasciato le case più pregiate, poi li trasformerei in hotel e casinò facendo un sacco di soldi e alla fine ringrazierei gli occupatori per avermi dato l’opportunità di diventare più ricco di loro. 1
Plot Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 ...oggi sembri in forma, quasi uno story teller 1
Melandri Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 9 minuti fa, Plot ha scritto: Moto, deltaplani e parapendii hanno messo in discussone l 'esercito piu' forte e addestrato del mondo. Insomma un flop galattico di dimensioni bibliche senza precedent No, quello che dici è completamente falso. Moto, deltaplani e parapendii hanno massacrato 1700 civili disarmati. Come hai potuto tu stesso osservare, quando un esercito armato e per nulla intaccato da questa azione ha invaso la nazione da dove sono partiti moto, deltaplani e parapendii non ha avuto la sua azione bellica minimamente ostacolata dai terroristi, né dalle loro azioni precedenti. Insomma, i nazisti hanno ammazzato i civili a Marzabotto con un'azione terroristica, ma quando poi si sono trovati davanti alla quinta armata si sono ritirati e sono stati sconfitti. E' la differenza tra terrorismo (che uccide senza una finalità strategica, e non serve alla fine a niente se non a seminare il terrore) e guerra (che uccide con una finalità strategica, e serve a conseguire attraverso la vittoria un obiettivo politico). 1
Roberto M Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Inviato 3 Dicembre 2024 1 minuto fa, Melandri ha scritto: E' la differenza tra terrorismo (che uccide senza una finalità strategica, e non serve alla fine a niente se non a seminare il terrore) e guerra (che uccide con una finalità strategica, e serve a conseguire attraverso la vittoria un obiettivo politico). Esatto. Pero’ non sono d’accordo sull’assenza di finalità strategica. La finalità strategica l’ha dichiarata il capo di Hamas in televisione (quello eliminato da Israele). “abbiamo bisogno del sangue delle nostre donne e dei nostri bambini per risvegliare lo spirito rivoluzionario”. Quindi la finalità era quella di fare la peggiore strage possibile ammazzando e torturando donne e bambini innocenti riprendendo tutto in video per provocare la reazione di Israele, usare le loro donne e i loro bambini come scudi umani impedendogli di lasciare le case da dove lanciavano i razzi, per piangere e chiedere la vendetta e cioè l’aiuto di tutti i paesi arabi confinanti per distruggere Israele e dell’ONU e degli altri paesi per disarmare Israele. Questa era la strategia. Solo che non ha funzionato, e non funzionerà mai.
Plot Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 12 minuti fa, Melandri ha scritto: 21 minuti fa, Plot ha scritto: Moto, deltaplani e parapendii hanno messo in discussone l 'esercito piu' forte e addestrato del mondo. Insomma un flop galattico di dimensioni bibliche senza precedent No, quello che dici è completamente falso. ...quello che dico e' tutto vero, sei tu che sei gasato con la brute force dell 'esercito piu' forte del mondo. Dovresti invece essere riconoscente del fatto che questa cosa non ti va giu, ma e' un dato di fatto.
Plot Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 18 minuti fa, Melandri ha scritto: e serve a conseguire attraverso la vittoria un obiettivo politico ...dovresti spiegare allora cosa intendi per obiettivo politico, l' espansione di un paese, israele che si e' allargato pure troppo.., con la compiacenza di tutto l 'occidente ? Spiega, spiega.., siamo qui per questo...
Messaggi raccomandati