Gerardo61 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 2 ore fa, jackreacher ha scritto: Inoltre i fusibili degli apparecchi di solito sono di tipo T (ad effetto lento) quindi è facile che prima si fa il danno e poi si bruciano. Da "ignorante" : i fusibili del mio Jadis sono "rapidi" Cheers
jackreacher Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 19 minuti fa, Angelos58 ha scritto: alcuni esempi di ciabatte già pronte che rispondono ai requisiti che tu elenchi? Tipo questa, che ha solo protezione https://it.lanberg.eu/prodotto/protezione-da-sovratensione-lanberg-sp1-1-5m-5x-schuko-outlets-nero Come già detto, ne esistono di più costose, filtrate, ecc..., bisogna cercare. Ci sono aziende che le fanno proprio per hi-fi, ovviamente le fanno pagare di più.
jackreacher Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 16 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Da "ignorante" : i fusibili del mio Jadis sono "rapidi" Ottimo
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 3 ore fa, jackreacher ha scritto: dopo qualche frazione di secondo ti è sembrato che la corrente fosse tornata, per poi off, tipo un flash. Pericolosissimo.
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Occhio, eventuali ciabatte devono avere la protezione da sovratensioni, non il filtro, che può benissimo starci ma che ai fini della protezione non serve. Vedi post qui sopra di @jackreacher . Consiglio per le sovratensioni: fatevi montate dall'elettricista dei varistori (detti anche "scaricatori") nel quadro di casa, così proteggete tutto l'appartamento. Per i più fissati: sono in parallelo alla linea, quindi non la interrompono.
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 8 ore fa, Angelos58 ha scritto: Mi è stato detto, non significa che sia vero, che utilizzare UPS per l’audio non è una buona scelta. Ti è stata detta una cosa parziale. Non è una buona scelta se l'UPS che usi esce in onda quadra, come molti di quelli per uso PC, e non in onda sinusoidale, come quelli per uso hi-fi e altri per uso PC o industriale. Quelli buoni costano molto. Vedi post di @Ramsete2.
Angelos58 Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 10 hours ago, jackreacher said: Tipo questa, che ha solo protezione https://it.lanberg.eu/prodotto/protezione-da-sovratensione-lanberg-sp1-1-5m-5x-schuko-outlets-nero Come già detto, ne esistono di più costose, filtrate, ecc..., bisogna cercare. Ci sono aziende che le fanno proprio per hi-fi, ovviamente le fanno pagare di più. Grazie. Io ho quesra https://www.amazon.it/gp/product/B07Q2T95MF/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 Dovrebbe essere sufficiente? E’ molto diversa da quella che mi hai indicato?
jackreacher Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @Angelos58 ciao, la ciabatta sembra che abbia la protezione, però non la conosco.
Angelos58 Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 6 minutes ago, jackreacher said: @Angelos58 ciao, la ciabatta sembra che abbia la protezione, però non la conosco. Grazie.
Angelos58 Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 Desidero condividere un’altra stranezza. Premetto che non mi trovo ad Hogwarts. Credo che sia stato sempre così ma me ne sono accorto qualche settimana fa. per il mio Zen Dac V3 ho acquistato un alimentatore, perchè mi era stato consigliato come un miglioramento, pur funzionando perfettamente con la usb c, che mi pare anche ben protetta. Qualche giorno fa, mentre ascoltavo musica ho spento la luce della stanza e si è interrotto anche l’audio. Specifico che la mia rete elettrica di casa è partizionata e il blocco prese della stanza non so,tanto è separato da tutte le altre stanze, ma anche dal blocco luci della stessa stanza. ho provato e riprovato. Ho staccato l’alimentatore dalla presa ma niente da fare, se l’alimentatore era collegato all’iFi pur non essendo collegato alla rete si produceva la stessa interruzione. Togliendo completamente l’a,imentatore anche dall’attacco cilindrico del dac il fenomeno non si presenta più. voi esperti che cosa pensate di questo fenomeno che a me sembra parnormale? grazie
Ultima Legione @ Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 17 ore fa, Ramsete2 ha scritto: Mi trovo benissimo e sinceramente non ho notato differenze qualitative tra l'usarlo e il non usarlo. . Tra i tanti il tuo modello di APC a "Onda Sinusoidale pura" è sicuramente un ottimo UPS ma in tutta onestà interporlo tra la rete e l'impianto stereo tanto che le Sorgenti che l'Amplificazione mi desta molto più di una perplessità. . 1
jackreacher Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 54 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Qualche giorno fa, mentre ascoltavo musica ho spento la luce della stanza e si è interrotto anche l’audio Ma ti è successo mentre ascoltavi musica in streaming con il dac alimentato esternamente? Si è interrotta per qualche frazione di secondo? S'è così, potrebbe darsi che l'impianto in realtà non sia stato realizzato a regola d'arte, perché significherebbe che il piccolo spike generato dall'interruttore luce ha disturbato l'alimentazione del dac, oppure del router.
Angelos58 Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 4 minutes ago, jackreacher said: Ma ti è successo mentre ascoltavi musica in streaming con il dac alimentato esternamente? Sì. Ma tolto l’alimentatore completamente, sia dalla presa che dall’attacco cilindrico del dac e alimentandolo so,tanto con la usb c tutto funziona senza i terruzioni anche accendendo e spegnendo la luce della stanza.
jackreacher Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 4 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Ma tolto l’alimentatore completamente, sia dalla presa che dall’attacco cilindrico del dac e alimentandolo so,tanto con la usb c tutto funziona senza i terruzioni Allora prova nuovamente con l'alimentazione esterna, però, tramite prolunga, attaccala ad altra presa e vedi se succede ancora. Se non succede più, evidentemente accade quello che ti ho accennato poco prima, e puoi risolvere con una ciabatta filtrata dove attaccare il dac ed altri apparecchi sensibili.
Angelos58 Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 4 minutes ago, jackreacher said: Allora prova nuovamente con l'alimentazione esterna, però, tramite prolunga, attaccala ad altra presa e vedi se succede ancora. Se non succede più, evidentemente accade quello che ti ho accennato poco prima, e puoi risolvere con una ciabatta filtrata dove attaccare il dac ed altri apparecchi sensibili. Ho provato a collegarlo ad una presa diversa da quella a cui è collegata la ciabatta, ma non cambia nulla. Addirittura, come ho scritto, anche se l’alimemtatore è scollegato dalla rete, ma è collegato al dac, succede questa interruzione. Che strano, vero?
jackreacher Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 2 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Che strano, vero? Ti resta di provare con ciabatta filtrata. Oppure potrebbe essere difettoso l'alimentatore, eventualmente puoi provarne un altro economico compatibile. Che alimentatore avevi comprato?
jackreacher Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @Angelos58 devi guardare bene se il costruttore del dac consiglia alimentazione stabilizzata o meno. Ad esempio il mio musical fidelity lo gradisce senza stabilizzazione, perché la fa lui. 1
paolosmart Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 20 ore fa, Ramsete2 ha scritto: Mi trovo benissimo e sinceramente non ho notato differenze qualitative tra l'usarlo e il non usarlo. Ciao, mi interessa questo prodotto. Posso chiederti della rumorosità? Perché leggo su Amazon che qualcuno se ne lamenta... Grazie!
Messaggi raccomandati