Vai al contenuto
Melius Club

Caso Uggetti: l'abiura di Gigetto e la pochezza intellettuale di Toninelli

Messaggi raccomandati

Inviato

Toninelli ha appena pubblicato su amazon un libro che potrebbe diventare un classico dell'umorismo involontario. "Non mollare mai" che non è un diktat etico per frequentatori di ascensori,  ma il suo credo politico. Sottotitolo: "storia del più attaccato ministro ". Quindi ci è,  non ci fa.

GianGastone II
Inviato
21 minuti fa, melos62 ha scritto:

"storia del più attaccato ministro "

Attaccato a cosa?

GianGastone II
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

@GianGastone II direi alla poltrona se non l'avesse persa per primo

E' uomo d'orgoglio

Inviato

È il marzo 2016. Una dipendente comunale di Lodi presenta un esposto alla Guardia di Finanza: dice di aver subito pressioni indebite per confezionare un bando su misura. La beneficiaria, racconta, è la partecipata Sporting Lodi, a cui il sindaco voleva affidare la gestione di due piscine scoperte.

Erano le 11.26 del 9 maggio 2016 quando Simone Uggetti, sindaco di Lodi, chiudeva così il suo interrogatorio reso al pm dal carcere di San Vittore. Aveva ammesso di aver tentato di cancellare le prove: “Il contenuto dei file che volevo cancellare riguardano una delle bozze del bando della gara che ho mandato all’avvocato Marini. Comunque poca roba, una o due mail”. Cristiano Marini è il rappresentante della società Sporting Lodi, per cui il bando è stato costruito su misura. Gestiva il centro sportivo con piscina coperta La Faustina, che si era dimostrato economicamente un bagno di sangue. La gara doveva servire a far gestire a Sporting Lodi anche le due più remunerative piscine all’aperto, Belgiardino e Concardi, in modo da compensare le perdite. “Penso, ma non sono sicuro, di aver cancellato delle conversazioni whatsapp”, continua Uggetti. “Ero preoccupato perché pensavo di aver fatto delle cavolate, tanto è che mi sono dato del coglione”. Nel verbale è ammesso a chiare lettere: “Ho fatto degli errori e l’ho ammesso”. Le “cavolate” le aveva colte per prima la funzionaria del Comune, Caterina Uggè, che trova il sindaco a colloquio con l’avvocato Marini, ritiene la cosa scorretta e la va a denunciare, perché la ritiene una procedura illegittima.

Inviato

Credo che per alcuni il significato delle parole "il reato non sussiste" e "assoluzione con formula piena", pur avendo un significato abbastanza chiaro nella lingua italiana, siano di difficile comprensione.

Ma si sa, la frustrazione del forcaiolo cerca di sopravvivere anche alle sentenze.

Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

Attaccato a cosa?

Non poteva scrivere "perculato" perché non conosce la parola 

Inviato

Tony Nelly è quasi un caso da manuale di incapacità ed impreparazione al potere, tanto che fa quasi tenerezza.

Il trovarsi catapultato nel giro di pochi mesi da un'agenzia assicurativa di provincia dove il più grande sforzo mentale era calcolare l'RCA in base a modello di auto ed età del proprietario alla poltrona di un ministero credo abbia avuto su di lui effetti psicologici devastanti.

Ma purtroppo negli ultimi anni è solo la punta (visibile) dell'iceberg.

Inviato
53 minuti fa, Velvet ha scritto:

credo abbia avuto su di lui effetti psicologici devastanti.

abbi pazienza , ma non si è autoproclamato

< miglior ministro che l'Italia abbia mai avuto > ?

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Un orgoglione

mi hai bruciato sul tempo 🙂

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

dove il più grande sforzo mentale era calcolare l'RCA in base a modello di auto ed età del proprietario

non esageriamo

a inserire nel preventivatore i suddetti dati

Son contento che  "Tony Nelly" abbia fatto breccia

Inviato

di Danilo Toninelli – Ci siamo! Martedì 1° giugno sarà disponibile solo su Amazon il libro “Non mollare mai”.

È un libro che ho scritto da solo, senza filtri. È la storia di un cittadino normale, che è entrato nei palazzi del potere grazie al MoVimento; che ha deciso di provare a cambiare tutto. 

È la mia storia personale che vi racconto con sincerità. 

Perché voglio far arrivare alle persone il messaggio che non tutti in politica sono uguali: ci sono anche coloro che lottano per il bene della gente. Ed io sono uno di questi.

Mettendomi contro il sistema di potere più potente che abbiamo in Italia ho subito ogni sorta di denigrazione. Ma questo mi ha permesso di fare la differenza. E ora è giunto il momento che vi racconti tutto: dal nuovo ponte di Genova alle liti col “collega” Salvini. 

Ragazzi, quasi quasi lo compro, voglio finalmente scoprire senza filtri chi siano questi maledetti poteri forti.( PS:  ho evidenziato in grassetto le parole che meriteebbero un perculamento apposito):-)

Inviato

Contro il 

6 minuti fa, melos62 ha scritto:

chi siano questi maledetti poteri forti.

I Templari di Pinerolo, lo sanno tutti.

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

I Templari di Pinerolo, lo sanno tutti.

appunto, mica Amazon...

Inviato

@melos62 per svampitaggine mi ricorda qualcuno del forum.

Meraviglioso. 

Inviato

Si, la versione forumistica è senza occhiali, per sua ammissione 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge