Vai al contenuto
Melius Club

Perché comprate cose belle e/o ben fatte?

Messaggi raccomandati

Inviato

Già, perché?

Ieri sera, ancora una volta ho letto che le cose belle e/o ben fatte, si comprerebbero per fare bella nostra di sé e segno di conquista o rivalsa sociale.

nel vostro caso è vero, o vero solo per quanto riguarda il giudizio sugli altri?

questa cosa merita approfondimento, dai che sono curioso.

comincio io, ho comprato una taglasiepi pro, uno spettacolo usarla. l'ho fatta vedere con orgoglio agli amici, ma nessuno mi ha guardato con invidia, soldi buttati e una occasione persa.

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

comincio io, ho comprato una taglasiepi pro, uno spettacolo usarla. l'ho fatta vedere con orgoglio agli amici, ma nessuno mi ha guardato con invidia, soldi buttati e una occasione persa.

:classic_biggrin:Ma il tagliasiepi non fa fico @nullo e men che meno uno strumento di lavoro, presentati con un Patek Philippe al polso e poi ritorna che ne riparliamo.   

Inviato

Anche nel mio caso, quando cerco la "bellezza delle cose"  è solo per gratificazione personale,   nella migliore delle ipotesi mi rimangono 10-15 anni di vita almeno in parte gaudente ai quali devo conferire qualità, ovv.te nei limiti del possibile. 

Inviato
33 minuti fa, nullo ha scritto:

cose belle e/o ben fatte, si comprerebbero per fare bella nostra di sé

Oddio, quel ben fatte più che altro sono un piccolo investimento: detesto, forse per deformazione professionale, i catorci che evaporano al primo sguardo. Quelle belle a me servono per godimento personale ( anche perché il bello è faccenda piuttosto relativa).

Inviato

Anche per me vale la stessa cosa, puro piacere personale, mi dá una sensazione di soddisfazione. Sia che si tratti di abbigliamento o qualsiasi cosa si indossi (orologi, scarpe) oppure altro. Il possesso mi gratifica, poco mi importa di quello che pensano gli altri. Devo riconoscere peró che mi fa piacere se la persona che hai di fronte riconosce il valore o la qualitá dell'oggetto, ma piú che altro per farci quattro chiacchere sopra.

Ad esempio i miei amici piú cari non capiscono nulla di orologi, se anche avessi un Patek non se lo filerebbero di striscio e penserebbero che sono un idiota a comprarlo. Uno ha uno smartwatch per le chiamate e i wapp. Uno non ha manco l'orologio. Uno ne ha un paio ma perché andava con una che aveva un negozio.

Inviato

image.thumb.png.2ab17695a1ce2fbfd55ad9492dbfe7e7.png

39 minuti fa, nullo ha scritto:

Già, perché?

Ieri sera, ancora una volta ho letto che le cose belle e/o ben fatte, si comprerebbero per fare bella nostra di sé e segno di conquista o rivalsa sociale.

nel vostro caso è vero, o vero solo per quanto riguarda il giudizio sugli altri?

Prendi al posto della tagliaprati un Aston Martin in foto la musica con i vicini cambia

Inviato

Esclusivamente piacere personale. 
Ora poi.

Mai ambito a far impressione sugli altri con gli oggetti anche perche’, anche li’, la scala delle impressioni e’ infinita in alto e si corre il rischio di vantarsi di gradini tutto sommato modesti.

Lo spessore personale quello si e’ invidiabile perche’ poco comune

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, Akla ha scritto:

Prendi al posto della tagliaprati un Aston Martin in foto la musica con i vicini cambia

Se fossi io il vicino, mi importerebbe una beata cippa. Sono sempre quattro lamiere con le ruote...

Inviato

Ben fatte perché spero durino a lungo, belle se piacciono a me, del giudizio degli altri non mi importa nulla. 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Sono sempre quattro lamiere con le ruote...

Ma no, io l’ammirerei e gli farei i complimenti.

Non bisogna deludere le aspettative delle

persone e comunque sono oggetti belli

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

ho comprato una taglasiepi pro, uno spettacolo usarla. l'ho fatta vedere con orgoglio agli amici,

Rispetto alla scopa dyson siamo su un altro livello

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma no, io l’ammirerei e gli farei i complimenti.

Non bisogna deludere le aspettative delle

persone e comunque sono oggetti belli

Certamente, bella è bella, ma per me quella o una Panda pari son. Anzi trovo la Panda un'acquisto più intelligente. 

Inviato

Pero’ non bisogna manco fare i moralisti o gli “altroconsumisti” in queste cose.

Vivere e lasciar vivere complimentandosi.

Facciamo

gli uomini di mondo, che capiscono pulsioni, passioni, anche se non ne partecipano

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Già, perché?

Paga uno che ti taglia la siepe 

Questo farebbe invidia 

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Vivere e lasciar vivere complimentandosi

Ma infatti, mica gli dico niente, ma fare i complimenti per un'auto anche no. Anche perché spero che chi la compera lo faccia per piacere personale e non per ricevere i complimenti dagli altri. Sarebbe triste...

Inviato

La Dyson e pure il robot che lava e scopa. Purtroppo non ancora come nei film che I robot sono umanoidi.

Orologi, catenina, anelli o orecchini non ne porto, mi danno un fastidio enorme.

Le auto belle le ho avute, mi hanno stufato, troppa elettroniche, le storiche si ma troppo delicate da usare.

Vestiti non fanno per me, jeans e maglietta o maglione.

Di questi, compresi giacconi ne ho tanti e tutti di estrema qualità 

Per il resto non amo le barche, avuto un cabinato, mi sono presto stufato 

Moto mai piaciute

Non vedo altro se non una bella casa che molti mi invidiano.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @